Il silenzio -La solitudine – la sofferenza! Alcuni ragazzi della Comunità di recupero“ Il Faro”, hanno fatto pervenire alcuni scritti su tre tematiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
di Bertolt Brecht foto Arturo
Dalla mia croce alla tua solitudine
Verso le altezze della mistica paolina
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
del fango sopra gli occhi,
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Introduzione.
Don Bosco testimone dell’amore.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
La lezione della Farfalla 2.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
E' DIO....
Parola di Vita Novembre 2008.
E’ DIO E’ DIO.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Dire DIO.
Speranza? Il concetto di speranza= fantasia, fantasioso, fantastico, immaginario, chimerico, «campato in aria», impraticabile, irrealistico, irragionevole,
Quattro candele bruciavano lentamente.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
È stata una bella esperienza!
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Benedizioni.
Istituto Comprensivo Botrugno Scuola secondaria di primo grado
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Pensieri in liberta ….
io vorrei essere un raggio di luna per illuminare le notti
Dio.
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Carissimo, mio unico bene,
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
La Parabola della Matita.
Briciole di pane i miei pensieri. Acini d’umanità. Prima di Te Come corre il tempo e dove…
11 Febbraio Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
19.00 La Famiglia 8 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
13.00.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Quando desidero parlare con Dio
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Lavori in corso.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Se il chicco di grano….
I segni della presenza di Dio In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini,
Transcript della presentazione:

Il silenzio -La solitudine – la sofferenza! Alcuni ragazzi della Comunità di recupero“ Il Faro”, hanno fatto pervenire alcuni scritti su tre tematiche : “ Il silenzio”, “ La solitudine”, “ La sofferenza”! Autori : Fabio e Francesco

Il silenzio! Il mio silenzio prende voce Con il maestoso flusso delle onde del mare Che da un tempo in considerevole enorme Conosce la terra che Dio ha creato. Io cerco un messaggio Da ascoltare con le orecchie Ma con esse trasmetterle al cuore Per fargli sprigionare la parola del Divino Amore! (Fabio)

La Solitudine! Non è un sentimento Non è una virtù, ma è la realtà che viviamo ogni giorno il senso di appartenenza ad una società dove regna il consumismo ed il capitalismo e che, a tal senso, ti fa sentir partecipe, soltanto perché si è circondati per vari motivi da milioni di persone che affollano le metropoli! ( Francesco )

La Solitudine! Per tanti è intimità, per molti è un modo di vita, ma per tanti altri è frustrazione, depressione, ghettizzazione, che, col passar del tempo diventa anche suicidio! ( Francesco )

La Solitudine! E’ nascosta E molti non sanno di viverla, solo perché sono circondati dalle tecnologie, che l’evoluzione del pianeta ci offre giornalmente, ma è sempre in agguato come un virus, una malattia, che ad ogni opportunità cognitiva si fa presente, scatenando le proprie reazioni e mietendo le proprie vittime. ( Francesco )

La Solitudine! Si presenta alle prime luci dell’alba e si fa sentire al calar del tramonto, ma per tanti altri ha già bussato alla sua porta, stanchi dal conviverci si sono arresi inconsciamente alla sua buia e oscura presenza, lasciandosi trasportare dall’innesco delle sue torbide e assopite reazioni! ( Francesco )

La sofferenza! La incontriamo tutti i giorni, Sin dal mattino, Quando apriamo la porta Vivendo le ingiustizie quotidiane, Le insoddisfazioni della vita, La mancanza di affetto, Di risorse economiche E quand’altro ci riserva la vita. Ma se ci voltiamo, Guardando alle nostre spalle, Ci rendiamo conto Che ancora oggi Ci sono popoli sottosviluppati Che non hanno neanche Il minimo indispensabile Per poter sopravvivere E che per molti di noi C’è la possibilità di proiettarci In un futuro migliore, Per loro no! Questa è La solitudine e la Sofferenza! ( Francesco )

La sofferenza La sofferenza! Che cos’è? Per qualcuno sarà dolore, per altri sarà rassegnazione, aspettando che faccia il suo decorso e conviverci fino alla fine. Per qualcun altro sarà un segno di crescita, di maturazione, per insegnarci che anche da lei si può apprendere qualcosa e farne tesoro per le nostre vite! ( Francesco )

La sofferenza ! E’ un dato di fatto! La nascondiamo, La mascheriamo, L’accantoniamo. Ahimè! Purtroppo esiste e lascia i segni! A volte ci cerca, Trovandoci, Investendoci come un uragano, Come una tempesta, Facendo scempio delle nostre vite E di tutto ciò che ci appartiene E che è importante e caro Nella nostra pura e innocua esistenza. A volte, invece, la cerchiamo, La sfidiamo come per gioco, Ci vestiamo di quella stupida E coraggiosa corazza di onnipotenza infantile, Ma, quando lei si presenta, Ci rendiamo conto Che non c’è alcun rifugio da essa E nessuna arma per poterla combattere, Così diventiamo inermi E neutrali, Aspettando la sconfitta Ancor prima che essa prenda Il sopravvento su di noi. ( Francesco )