È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

PER CRESCERE IN ALTO… ….c’è bisogno di…..
Anno B Domenica XXXI Tempo ordinario 5 novembre 2006.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Ascoltiamo questo Monologo per violoncello di M. Olm come seduti al.
DIO, SE C’È, È NASCOSTO.
primo pane per quando siamo riusciti a vivere il momento presente colmandolo damore;
Assetata di Dio.
Verso dove dobbiamo andare
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
MARIA: la donna del “SI”
La lezione della Farfalla 2.
Annunceremo Che TU.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
SAI QUAL É UNO DEI PIÚ BEI SEGRETI DELLA BIBBIA?
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Accompagnare.
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
39 O Signore, la tua luce Come faro risplendente della notte rompe il vel, tal di Dio l’amore ardente cerca l’uomo e il guida al ciel. O Signore la.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Saper volare con le ali della vita…
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
FAMIGLIA COMUNICA LA TUA FEDE
Ritornare all’essenziale Nelle nostre assemblee e nelle nostre vite si avvera ciò che Cristo fece per la Samaritana. Che la chiesa non si stanchi ad.
Cieli nuovi e Terra nuova
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
9.00.
Tempo di attesa e di speranza
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Il digiuno che piace al Signore.
Música Ave Maria de Gounoud Nana Mouskouri Signora del silenzio.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
13.00.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Natale… vieni a noi Gesù..
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
PERCHÈ E COME DOVREI LEGGER LA BIBBIA. È il libro più popolare INTRODUZIONE È il libro più potente È il libro più prezioso Perché e come dovrei leggere.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIII Domenica / B 6 settembre.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Parrocchia S. Stefano Osnago
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
Il salmo 41 è attribuito dalla tradizione a Davide, l’orante che prega durante un momento difficile della sua vita forse per la ribellione del figlio Assalonne.
Anno C Sesta domenica tempo ordinario Sesta domenica tempo ordinario 11 febbraio 2007 TRANSIZIONI MANUALI Musica: Sinagoga ebraica (3’) Salmo “Del Signore.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
I segni della presenza di Dio In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini,
“Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Lc 21,19)
Transcript della presentazione:

È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie a Dio per quanto vissuto e aprirsi alla supplica per quando si deve ancora vivere.

La speranza in Dio non rimane mai delusa, perché egli non mente, non inganna. Il tema della speranza viene ripreso anche più avanti: «Beato l’uomo che spera nel Signore e non si mette dalla parte dei superbi, nè si volge a chi segue la menzogna». La speranza è il segno profondo dell’umiltà di colui che vuole dipendere totalmente da Dio. Essa è una virtù teologale: non è tanto frutto di uno sforzo umano, ma nasce da Dio e porta a Dio, a lui conduce.

Ognuno di noi, nei panni dell’orante, possa leggervi i semi di grazia che Dio ha versato nella propria vita: «Quanti prodigi tu hai fatto, Signore Dio mio, quali disegni in nostro favore: nessuno a te si può paragonare». Per noi cristiani è Gesù la nostra speranza, così vediamo come le assonanze tra Primo e Nuovo Testamento si legano per produrre in noi una crescita sempre più consapevole nella fede.