Grundtvig Project IOLI Example of flexible, blended and distance learning materials used in Ce.s.i.e Onlus Il presente progetto è finanziato con il sostegno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
E U R O PA Intervento Pietro Tagliatesta Roma 17 Luglio.
Lo sviluppo delle PMI tra Innovazione e Competenze. Il progetto MASTER Valentina Castello.
Europass Supplemento al Diploma: il valore della trasparenza e il diritto alla mobilità Elisabetta Perulli Centro Nazionale Europass
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
Apriamo le nostre scuole allEuropa con il Programma Socrates Direzione Didattica di Gemona a.s : Apriamo le nostre scuole allEuropa con il Programma.
Poligono frequenze 1 dado. Poligono frequenze 2 dadi.
REALIZING CONSTRUCTIVIST OBJECTIVES THROUGH COLLABORATIVE TECHNOLOGIES: THREADED DISCUSSIONS Donald Weasenforth Sigrum Biesenbach- Lucas Christine Meloni.
The Internationalisation of Higher Education An on-line training course Giornata Nazionale Erasmus Mundus II 2013 Chiara Finocchietti – PNC Italia Erasmus.
IL PROGETTO MAITRE Conferenza Finale, Firenze Centro Studi CISL.
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
Assumptions The Systems Librarian should be a mangerial role This role should be recognized in the organization structure of the library The person assuming.
Firenze 2 Ottobre 2013 Ivana Carmen Katy Savino: Dirigente
Le politiche della Commissione Europea sull'accesso aperto. Il ruolo delle biblioteche accademiche Salone del libro di Torino, 10 maggio 2012 Maddalena.
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
20 maggio 2002 NETCODE Set up a thematic network for development of competence within the Information Society.
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
LAVORO REALIZZATO nell’ambito dell’Unità di Apprendimento “Diventare cittadini Europei” Della classe 3B_IPMM sui progetti dell’Unione Europea per i giovani.
UITA Genève ottobre Comitè du Groupe Professionnel UITA Genève octobre 2003 Trade Union and Tour.
Progetto FSE C 1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave Comunicazione nelle lingue straniere viaggio/studio nei paesi Europei. C-1-FSE04_POR_CAMPANIA
La valutazione dei rischi nelle PMI: sfide ed opportunità. Presentazione del progetto Oira – Online interactive Risk Assessment 1 Risk assessment in SMEs:
La comunità delle scuole europee – Il ruolo di eTwinning in Erasmus + Ufficio Scolastico regionale.
Profilo professionale
The role of supervision in a volunteer group: positive and negatives aspects related to the training il ruolo della supervisione in un gruppo di clown.
Laboratorio Teatrale Integrato “ Piero Gabrielli ” Laboratorio Teatrale Integrato “ Piero Gabrielli ” Integrated Theater Workshop “Piero Gabrielli” Laboratorio.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Talking about yourself
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Corso di lingua inglese a cura della Prof.ssa Luisa PONTILLO
Accoppiamento scalare
Futuro, Condizionale, Dovere, Potere e volere
Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria dell’ Informazione Laurea Specialistica in INGEGNERIA INFORMATICA La laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Viruses.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
Geothermal energy Geothermal energy is a renewable energy and can be obtained by tapping into The heat of the earth's hydrothermal sites. The water that.
Click to continue. “Abbiamo sentito dire d’una speciale disposizione della marina inglese. Tutti i sartiami della regia flotta, dal più robusto al più.
Alessandra De Cugis Progetto Tempi e Orari del Comune di Milano Time in the cities, a holistic approach for urban time issues, the case of Milan Paper.
© Crown copyright 2011, Department for Education These materials have been designed to be reproduced for internal circulation, research and teaching or.
Com’è fatto il cioccolato Immagini dal Museo del Cioccolato.
Simple Sentences in Italian
Oggi è l’undici febbraio 2015.
40 years of the Italian JPO Programme: an overview 14 dicembre Camera dei deputati - Roma Giovani italiani nelle Nazioni Unite: una storia lunga.
STRATEGIC PARTNERSHIPS Programma Europeo Erasmus + STRATEGIC PARTNERSHIPS Servizio Relazioni Internazionali.
Prof. Giacomo Dalseno USARE MOODLE Differenti forme di interazione.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Laurea Magistralis in “Economia e Legislazione d’Impresa” (Economics and Law for Business) Objectives and Overview Program Structure Courses Advisory Board.
PRALINE- Peer Review in Adult Learning to Improve formal and Non-formal Education 1° Incontro Stakeholders’ Committee c/o ISFOL (Roma), 18 Marzo 2015.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
ORGANISATION OF THE EDUCATION SYSTEM IN ITALY 2010/2011.
Crescita I: Paolo Sospiro Università di Macerata Macerata 29 Settembre 2014 Economia dello Sviluppo Università di Macerata.
Activity diagrams Data & Control Flows Esempi
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA a.a SAVERIA CAPELLARI Ma esiste la disoccupazione nel lungo.
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
MSc in Communication Sciences Program in Technologies for Human Communication Davide Eynard Facoltà di scienze della comunicazione Università della.
Who we are EUAsiaGrid 1Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Italy) (coordinator) 2CESNET (Czech Republic) 3University of Manchester (UK) 4HealthGrid.
 APRE Daniela Mercurio - APRE LUMSA Finanziamenti europei a sostegno della digitalizzazione in Europa.
Assumptions The “Systems Librarian” should be a mangerial role
WRITING – EXERCISE TYPES
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
POSSIBLE ANSWERS The company is looking for a secretary/A secretarial position is vacant/A position as a secretary is vacant BBJ Co. Ltd advertised for.
S.M.I.L.E. E.U. project CERASO ( Italy) 24 giugno - june 24th
Il condizionale.
Proposal for the Piceno Lab on Mediterranean Diet
SWORD (School and WOrk-Related Dual learning)
Transcript della presentazione:

Grundtvig Project IOLI Example of flexible, blended and distance learning materials used in Ce.s.i.e Onlus Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Multi-feature Platforms and Contents Ce.s.i.e Onlus developed many Multi-feature platforms and contents for blended and e- learning education. Platforms and contents include formal, no- formal and informal elements. About informal elements all the platform include collaborative space, where users can learn in informal collaborative way: chat and forum. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Some Examples RAVT: Real and Virtual Textures VOIP - VET for Over 50 Employees through Multi-Feature Platform VOIP Secute workshops and Secute online Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

RAVT: Real and Virtual Textures SOCRATES PROGRAMME GRUNDTVIG 1.1 (GRUNDTVIG TRAINING COURSE) RAVT PROJECT Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

RAVT: Real and Virtual Textures RAVT (real and virtual texture) is aimed at educators, workers and association managers in four different geographical, cultural and social contexts; Italy, Latvia, Poland and the UK. We are developing a training model which is applicable to everybody in the EU countries. The RAVT training system, using the blended e-learning approach, takes ICT and multimedia as tools to cope with social isolation and marginalization of disabled people opening up the possibility to improve their quality of life. This project aims to promote pedagogical open dialogue, continuous and open confrontation to learning (in a reticular point of view) social, pedagogical and ethical skills about adult disability and ICT in European context. RAVT is designed for professionals in training (managers of association and institutions, trainers and educational staff, from the four partner countries and which are working with adult disable people). For these professions, today it is demanded not only to contribute to the implementation of the rights in relation to equal opportunities, but, also and especially, an action to support the integration of disabled people inside social and productive systems. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

VOIP - VET for Over 50 Employees through Multi-Feature Platform VOIP Leonardo da Vinci Programme TOI Transfer of Innovation Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

VOIP - VET for Over 50 Employees through Multi-Feature Platform VOIP Voip will adapt Ravt project to education of over 50 employees The main aim of the VOIP project, as it is de-scribed below, is to pro- vide employees, who are aged over 50 and work in SME sector, a multi-feature platform, which will allow them to in-crease their qualifications and skills in the field of ICT and languages (English, French and German). Furthermore, thanks to a collaborative approach and social space (forum, chat, etc.) used within the training, our target group will have the opportunity to develop their social skills as well. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

VOIP - VET for Over 50 Employees through Multi-Feature Platform VOIP About informal materials, for example in Voip, Internet forum is intended to act a very important role, ultimately three forums will be created: for the employees, for the employers and the joint forum for both groups. The obtained opinions on the shape and scope of this forum seem to suggest that the forum topics need to be related to the issues of 50+ employees, and the forum itself should be available not only for trainees but also for other interested persons who wish to share their opinion with other users. Thanks to the random groups system, the participants will have the opportunity to work and learn with different people within the same course. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

SECUTE Leonardo da Vinci Programme TOI Transfer of Innovation Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

SECUTE SECUTE offers educational, training and vocational systems in the area of Critical (Information) Infrastructure Protection (CIIP). The project (LLP-LdV- TOI-2007-MT-01) – Security Training and Education – is funded under the framework of the European Union Lifelong Learning Programme ( ), specifically under the Leonardo da Vinci Transfer of Innovation Action. SECUTE seeks to: promote a common international level of awareness; generate a knowledge base of risks and threats; engender knowledge based security behaviour. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

More info: Thank you… Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.