Per ogni fiore di amore e di carità che ciascuno pianta nel giardino del suo vicino, un’erbaccia cattiva scomparirà dal suo, e così questo giardino degli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAPITOLO PRIMO La relazione sponsale tra uomo e donna negli scritti di Giovanni Paolo II.
Advertisements

Auguri a tutti gl'innamorati e...
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Pensieri Music: snowdream Tramonta il sole e compaiono le stelle...
Introduzione alla pedagogia dello sport Emanuele Isidori corso di laurea in Scienze Motorie Università di Roma “Foro Italico”
Populorum Progressio 20 anni dopo rimanere fedeli al suo messaggio di carità e di verità Tradizione della fede apostolica patrimonio antico e nuovo documento.
DAVANTI ALLO STUPORE DEL CREATO
Storia della Filosofia II
Dio ha creato l’uomo libero e responsabile
Rukshan Perera IV C Liceo Scientifico “Oriani” Ravenna
Parole e fatti biblici Capitolo 1
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Parola di Vita Dicembre
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
SALUTO all’UNISONO Associazione R.A.U. REIKI AMORE UNIVERSALE
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Parola di Vita Maggio 2009 "Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto" (1 Pt 4,10).
Parola di Vita Febbraio 2011.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Platone Simposio.
Parola di Vita Maggio 2007.
Concedimi, o Signore, di vedere ora tutto con occhi nuovi,
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
il Grande Papa dei giovani
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
“L’icona della vita” La pentecoste
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
Giovanni gentile
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Parola di Vita Febbraio 2012.
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
Testi, immagini e musica di Valerio Sanfo Luomo cerca ciò che non conosce, perché spinto dall impellente necessità di trovare quel senso di eternità.
Aristotele L’AMICIZIA.
Le teoriche del nursing
Che cosa significa evangelizzare?
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
la novità sacramentale mette anche in risalto il progetto originario di Dio, ciò che vi è fin dal principio, come ci ricorda la Familiaris Consortio al.
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati.
Anno teocratico
TEMI TEOLOGICI NELLE INDICAZIONI NAZIONALI IRC
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Parola di Vita Agosto 2011 "Ecco, io vengo a fare la tua volontà" "Ecco, io vengo a fare la tua volontà" (Eb 10,9).
“Qual grande nazione ha leggi e norme giuste come è tutta questa legislazione…?” (Deut 4, 8).
PAROLE PER CRESCERE SESSUALITÀ AMICIZIA FEDE.
Religione e sistema scolastico cinese.
15° incontro 14 febbraio 2013.
"Effetto della giustizia sarà la pace, frutto del diritto una perenne sicurezza" (Is 32, 17).
Il giorno del Figlio dell'uomo.
Parola di Vita Dicembre 2010 "Nulla è impossibile a Dio" (Lc 1,37).
O PEN S OURCE M ANAGEMENT LIBERARE IL POTENZIALE CREATIVO DEI COLLABORATORI.
La gioia di amare.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Empirismo e razionalismo
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Filosofia dello Spirito. Spirito Assoluto: Arte. Religione. Filosofia
La Madonna di Michelangelo Testo: Chiara Lubich Elaborazione grafica: Anna LolloAnna Lollo.
Fede e Ragione Quid animo satis?. Premessa Amore per la Ragione. Percezione del Mistero che solo la fede può “risolvere”. Conseguente amore illimitato.
Dissolvimento struttura medievale del mondo Unità fondamentale = tutto Teleologico vs meccanico Unità = reciprocità Uomo = essere e dover essere Individuo.
LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO GIUSTIZIA E MISERICORDIA NEL ANTICO TESTAMENTO I SABATO 16 LUGLIO 2016 SABATO 16 LUGLIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

Per ogni fiore di amore e di carità che ciascuno pianta nel giardino del suo vicino, un’erbaccia cattiva scomparirà dal suo, e così questo giardino degli dei – l’ Umanità- fiorirà come una rosa. (La chiave della Teosofia)

I Maestri richiedono solo che ognuno faccia del suo meglio e, sopratutto, che ognuno cerchi veramente di sentirsi una cosa sola con i suoi compagni di lavoro.

Una religione, nel vero ed unico senso corretto, è un legame che unisce gli uomini tra di loro e non una classe particolare di dogmi e credenze. Ora, la Religione per sè, nel senso più ampio, è ciò che unisce non solo tutti gli uomini ma anche tutti gli esseri e tutte le cose dell’intero Universo in un unico grande insieme.

Nessuno può studiare seriamente le antiche filosofie senza intravvedere tra di esse la sorprendente similitudine di concezioni, molto spesso nella loro forma esoterica, ma invariabilmente nel loro spirito segreto; non è il risultato di una mera coincidenza ma di un disegno stabilito: una sola lingua, una sola conoscenza, una sola religione universale, quando non c’erano le chiese, nè i dogmi o sette, ma quando ogni uomo era un sacerdote di se stesso.

E’ da questa Religione-Saggezza che tutte le diverse religioni individuali sono scaturite, formando a loro volta rami e ramificazioni e anche tutte le credenze minori che hanno sempre una base che ha origine e qualche esperienza psicologica personale. Ogni religione o ramo religioso, considerati ortodossi o eretici, originariamente ebbe inizio come una limpida corrente della Sorgente-Madre.

Non separerai il tuo essere dall’ESSERE né dal resto, ma fonderai l’oceano nella goccia, la goccia nell’oceano

Una completa familiarità con le segrete facoltà di tutto ciò che esiste in natura, visibile come invisibile, con le loro reciproche relazioni, attrazioni e repulsioni, con la loro causa che risale al principio spirituale che pervade ed anima tutte le cose, con la capacità di fornire le migliori condizioni perché questo principio si manifesti, in altre parole,la Teosofia contempla una profonda e completa conoscenza della legge universale.

...l’uomo dovrebbe sempre sforzarsi di assistere l’evoluzione divina delle idee, diventando il più possibile un collaboratore della natura nel compito del ciclo..

...Se vuoi che questo fiume di conoscenza, di sapienza celeste faticosamente acquistata continui a scorrere dolcemente non devi lasciarlo diventare palude stagnante.

Chi sa d’onde è sorta questa immensa creazione? “Se la Sua volontà creò o rimase muta, “Egli lo sa, o forse non lo sa … (Rig. Veda libro 10 inno 129)

Tutto l’ordine della natura dimostra un percorso progressivo verso una vita superiore. Vi è un disegno nel manifestarsi delle forze apparentemente più cieche. L’intero processo di evoluzione con i suoi infiniti adattamenti è la prova di ciò.

Le forze fisiche e le affinità naturali degli atomi possono bastare come fattori a trasformare una pianta in animale, ma richiede più di una sola interazione tra certi aggregati materiali e il loro ambiente mettere in vita un uomo pienamente cosciente.

Osserva come, simile alla luna riflessa nelle acque tranquille, Alaya si specchia in ciò che è piccolo come in ciò che è grande, si riflette nei più minuti atomi e però non riesce a giungere al cuore di tutti. Pochi uomini approfittano del dono, del beneficio inestimabile di ottenere la verità, la retta percezione delle cose esistenti e la conoscenza del non-esistente.

Dagli dei agli uomini, dai mondi agli atomi, da una stella ad un raggio di luce, dal sole al calore vita del più misero essere organico - il mondo della forma e della esistenza è una catena immensa i cui anelli sono tutti legati

La Teosofia considera l’umanità come un’emanazione della divinità sul sentiero del ritorno alla sua origine

Colui che insegna Teosofia predica l’evangelo della buona volontà e l’inverso di questo è anche vero: chi predica il vangelo della buona volontà predica la Teosofia

La Teosofia offre una meta chiara e ben definita, un ideale per cui vivere ad ogni uomo o donna sincera che possiede qualsiasi grado di intelligenza e cultura. La Teosofia pratica non è una sola scienza ma abbraccia ogni scienza nella vita morale e fisica.

DELHI: Tempio del Loto

Cercate di progredire in armonia … siate voi stessi un centro di armonia e gli altri vi aiuteranno a diffondere questo sentimento

L’immaginazione è un aiuto potente in ogni avvenimento della nostra vita. L’immaginazione agisce sulla fede e ambedue sono le disegnatrici che preparano per la Volontà gli schizzi da incidere più o meno profondamente sulle rocce degli ostacoli e delle opposizioni con cui il sentiero della vita è ricoperto.

In ogni epoca ci sono stati individui che hanno appreso più o meno consapevolmente le dottrine teosofiche e le hanno incorporate nel tessuto delle loro vite. Queste dottrine non appartengono in esclusiva a nessuna religione e non sono limitate a nessuna società o periodo. Esse sono il diritto di nascita di ogni anima umana.

La Teosofia ci impone di lavorare per l’umanità, e questo servizio è di un carattere particolare; la sua natura è spirituale, il metodo è duplice: -Vegliare sull’umanità e segnalare i pericoli. - tenere ben alta la fiaccola dell’insegnamento che incoraggia e ispira l’uomo a far suo quel potere che è Pace, quel servizio che è Gioia.

La Fede è il patto che l’anima stabilisce col suo più profondo Sé.