Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione del Piano di Comunicazione
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Indicatori di realizzazione fisica al 31/12/2011 ATTIVITA’Indicatore CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE Passaggi stampaOltre 90Oltre 100Quasi 300 Passaggi televisiviOltre 200Oltre 350Oltre 200Oltre 500 Passaggi radioOltre 140Circa 150Oltre 200Oltre 300 Copie materiale informativo n.d.Oltre Oltre Oltre PUBBLICAZIONI Copie pubblicazioni EVENTI Seminari/convegni Workshopn.d Contatti direttioltre (*)circa (*)circa (*)circa (*) COMUNICAZIONE WEB Newsletter 5 (oltre iscritti) 6 (oltre iscritti) 6 (oltre iscritti) 8 oltre iscritti) HELP DESK Contatti tramite numeri verdi/sms Oltre Circa
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Realizzazione finanziaria al 31/12/2011 Stato di attuazione degli impegni Budget da PdC Capacità d’impegno al 31/12/ % Budget da PdC Capacità d’impegno al 31/12/ %
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Realizzazione finanziaria al 31/12/2011 Stato di attuazione per tipologia di attività Attività Budget totale da PdC (a) Impegni (b) Spese (c) Capacità d’impegno (b/a) Caqpacità di spesa (c/a) CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE , , ,2092%83% PUBBLICAZIONI , , ,0334%24% EVENTI , , ,8864%61% COMUNICAZIONE WEB , ,00 69%39% HELP DESK , ,37 BANCHE DATI ,00 Totale %56%
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Nuova interfaccia pubblica FSE Obiettivo: Rendere accessibili tutte le informazioni relative alle opportunità offerte dal FSE a livello regionale attraverso un’unica interfaccia Sezioni: - una dedicata al pubblico, l’altra agli operatori Interfaccia Pubblica FSE Richiesta Dati Siti OO.II. Interoperabilità Siti web Istituzionali Cittadini, Imprese, Agenzie Formative Fornisce informazioni Inserimento dati
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Campagna di Comunicazione “testimonianze FSE” Periodo: -novembre-dicembre 2011 / gennaio 2012 Obiettivi: - diffusione dei dati sull’avanzamento del programma; - informazioni sulle opportunità offerte dal FSE. Protagonisti: - destinatari diretti che hanno beneficiato di interventi FSE, migliorando la loro formazione e situazione occupazionale. Strumenti: - inserzioni su quotidiani a tiratura regionale e fre-press, - pubblicità dinamica sugli autobus della rete urbana toscana; - spot radiofonici su emittenti.
Comitato di Sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Video FSE Strumento: - 15 clip da 60 secondi Obiettivi: - aumentare la visibilità e valorizzare il ruolo dell’UE la funzione del FSE presso l’opinione pubblica; -informare sulle opportunità offerte dal FSE. Protagonisti: - destinatari che hanno beneficiato di interventi FSE, migliorando la loro formazione e situazione occupazionale. Strumenti: - inserzioni su quotidiani a tiratura regionale e fre-press, - pubblicità dinamica sugli autobus della rete urbana toscana; - spot radiofonici su emittenti.