transizione manuale Si narra che Alboino, all'assedio di Pavia, avesse fatto voto di uccidere tutti i cristiani della città. Vinta la resistenza, mentre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
G I U D A.
Advertisements

DAL VANGELO DI GIOVANNI.
QUELLE DUE.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Abramo padre della fede
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Quel prete bastardo.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
….Per te…..
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
L'amore premuroso del Padre
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
….Per te…..
Socrate ed il test del filtraggio
14 incontro 3 febbraio 2011.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
Il figliol prodigo.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
Voglio vedere se la rimandi
La notte e il giorno.
Chi era Giovanni Battista.
12°incontro
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Socrate ed il test del filtraggio
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
….Per te…..
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
IL FORNO.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Decisione di abortire.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Un giorno:.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
ARTURO.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Voglio vedere se la rimandi
Capitolo 19 1 Entrato in Gèrico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

transizione manuale

Si narra che Alboino, all'assedio di Pavia, avesse fatto voto di uccidere tutti i cristiani della città. Vinta la resistenza, mentre stava entrando in città, il suo cavallo si impennò davanti alla porta e non volle più andare avanti, neppure sotto le sferzate dello scudiero e i reiterati tentativi di tutti. Finalmente uno del seguito disse: "Rammenta, ora, il duro voto che facesti: infrangilo ed entrerai." Alboino infranse il voto e promise clemenza; e il cavallo entrò. Alboino Re dei Longobardi

D'Alambert si sentì dire una volta dalla governante: "Poveretto, voi non sarete mai altro che un filosofo!" Allora egli le domando che cosa per lei fosse un filosofo; la governante diede questa definizione: "Un filosofo è un matto che si tormenta tutta la vita, perchè si parli di lui quando sarà morto."

Un tale si vantava dinanzi ad Aristippo di aver divorato un'infinità di libri. "Non è il mangiare tanto che conta in questi casi, ma il digerire bene" rispose Aristippo. Aristippo

Domandarano a Bacone quale fosse l'età giusta per sposarsi. "Qualunque età è giusta, rispose il filosofo, perchè la moglie, quando si è giovani, è un amante, quando si è maturi una compagna, e quando si è vecchi una governante" Bacone, Francesco

Una volta gli domandarono che cosa pensasse del denaro. "Il denaro, rispose il filosofo, è un ottimo servitore, ma un pessimo padrone" Bacone, Francesco

Un ragazzo domando un giorno a Balfour che cosa fosse la diplomazia. E Balfour racconto il seguente apologo. C'era una volta un re orientale molto potente che aveva sognato una notte di perdere tutti i denti, uno dopo l'altro. Chiamò un derviscio, perchè gli spiegasse il sogno e questi, tutt'altro che diplomatico, gli disse: "I denti sono i tuoi figli. Essi moriranno tutti uno dopo l'altro e tu li vedrai morire". Il re lo fece impiccare. Poi chiamò un altro derviscio (e questo era diplomatico), il quale disse: "Rallegrati, Maestà. I denti sono i tuoi figli. E siccome tu sei caro agli Dei, vivrai più a lungo per la felicità del tuo popolo". Il re gli diede una borsa piena d'oro. "E ora, concluse Balfour rivolto al ragazzo, puoi capire da te che cosa è la diplomazia" Balfour, Arthur James

Nella sua antipatia per l'America, Balfour aveva inventato questa storiella che raccontava agli amici. Un uomo d'affari americano, non sapendo che cosa fare di suo figlio, lo chiuse in una stanza con una Bibbia, una mela e un assegno bancario. Pensava: "Se lo ritroverò a leggere la Bibbia, ne farò un prete; se starà contemplando la mela, ne farò un agricoltore; e se guarderà l'assegno, ne farò un banchiere". Passato il tempo prefisso, e tornato nella stanza, trovò il figlio che aveva intascato l'assegno e, seduto sopra la Bibbia, stava mangiando la mela: ne fece allora un uomo politico. Balfour, Arthur James

Una signora in età già avanzata domandò un giorno a Baudelaire: "E voi, signore, quanti anni mi date?" "E perché darvene?" disse il poeta con un elegantissimo sorriso. "Ne avete già abbastanza!" Baudelaire, Charles