GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, la più lunga ciclabile al mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

RELAZIONE FINALE USCITE DIDATTICHE E CAMPI SCUOLA
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Alessandro meggiato - genova 26 settembre 2012 LE POLITICHE PER LA MOBILITÀ CICLABILE A REGGIO EMILIA.
La mobilità ciclistica nelle politiche del Comune di Genova
Politiche temporali e innovazione nella PA. Le città si confermano i luoghi dove si riscontrano la maggior parte di incidenti e di feriti: nel 2005 sulle.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
PGT Piano di Governo del Territorio.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
Le piste ciclabili La rete urbana
30/06/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 2 Consiglio comunale di Desio 30 giugno 2008.
Roma Cittá Eterna Itinerario. Roma Cittá Eterna Come si chiama? Che cosé? Fatti importanti:
Immagini di cultura: La cultura generale.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Area Valorizzazione del Patrimonio Culturale
Presentazione alla stampa Roma 29 settembre 2009.
ROUTES DU PANATHLON ITINERARI DEL PANATHLON DECALOGO programma di sintesi per l'organizzazione degli itinerari è un'iniziativa del PANATHLON INTERNATIONAL.
CARATTERISTICHE GENERALI
Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012.
Corridoio Verde: Pescara
PARCO COLLINARE……… QUALE FUTURO ? UN PARCO DA VIVERE E DA SALVAGUARDARE San Colombano al Lambro (Milano) Pietro Domenichini Presidente del Circolo di Legambiente.
LAZIO.
… liberi di camminare … GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE 13 Ottobre 2013 ROMA cammina … … 10 itinerari per sentirsi … Roma 1 ottobre 2013.
GUIDENBIKE GUIDE CICLABILI Progetto ideato a curato da The Italian Pass.
Il Colosseo di notte Linterno del Colosseo LArco di Costantino.
ALBERTO SORDI.
"ROMA CAPOCCIA".
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
il centro di Napoli Napoli tanti anni fa L`arte applicata = Kunsthandwerk L`arte applicata = Kunsthandwerk 40 metri di profonditá = 40 Meter tief /
Archeologia e città: dal progetto Fori all’Appia Antica Venerdì 21 marzo 2014 Teatro dei Dioscuri-via Piacenza, 1 Roma Per la rinascita dell’Appia Antica.
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 CENSIS Giuseppe.
Alla scoperta dei Parchi di Basilicata
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
LE CICLOPISTE e CICLOVIE TOSCANE NELLA RETE BICITALIA ed EUROVELO
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Cartina itinerari ciclabili della provincia di Verona 2^ edizione Note per inserzioni pubblicitarie.
Lecce 06 ottobre 2004 – CONVEGNO: ASSOVIA una realtà da avVIAre.
18/04/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 18 aprile 2008.
Parco Archeologico “Al tempo della Centuria” L'intervento sarà realizzato nel territorio del comune di Borgoricco, in provincia di Padova. In particolare.
Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
IL TERRITORIO: città e campagna
ITINERARIO DALLA TERRA ALLA TAVOLA 1. ITINERARIO DELLA PIETRA 2.
1 Provincia di Lodi - PIANO DELLA RETE CICLOPEDONALE PIANO DELLA RETE CICLOPEDONALE PROVINCIA DI LODI.
Geografia dell’Unione Europea Martedì 15 dicembre 2011 Dott. Pierluigi Magistri.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
ROMA ANTICA Un itinerario completo, per un viaggio di una giornata, in una delle città più magiche del mondo. Presentazione di Jessy Perissin-Fabert.
Disegno di legge SPIAGGE DI FIUME Classi 4° Plesso “FERROVIA”
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Perché Centocelle? Il nome deriva da Centum Cellae Era una cittadella militare costruita nel periodo di maggiore espansione dell’impero romano. Era formata.
Prof. P. Gallo - Dipartimento DIDA - Scuola di Architettura - Università degli Studi di Firenze Modelli Concreti di Circular Economy – Firenze 16 Ottobre.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Comune di Assago 26 maggio 2012 Parco Agricolo - BICINFESTA Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile, Territorio e Protezione Civile VADOINBICI ovvero.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
Orti urbani A cura di: Arian Arjomandi. L’agricoltura urbana  L'agricoltura urbana consiste nel coltivare, trasformare e distribuire il cibo all'interno.
Prospettive sociali ed economiche dei processi partecipativi Dall’Agenda 21 Locale all’Economia partecipata 19 Febbraio 2008.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
FULVIO MABERI Presidente dell’Associazione FIAB Novara Amici della Bici
VERSO IL PIANO DI AZIONE AMBIENTALE FORUM AGENDA 21 V MUNICIPIO - IV INCONTRO Prof. Silvia Macchi Ing. Liana Ricci DICEA - Dip. di Ingegneria Civile, Edile.
AMBIENTE E TERRITORIO Ambiente naturale Ambiente antropizzato
Transcript della presentazione:

GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, la più lunga ciclabile al mondo Il GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici, è il progetto partecipato per la realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 km che si sviluppa completamente all’interno della città di Roma. Il percorso, tutto pianeggiante, si snoda principalmente lungo vie pedonali e ciclabili, parchi, aree verdi e argini fluviali (31,9 km, pari al 72,2% del tracciato) per un totale di 200 km. Roma avrà un corridoio verde, una greenway unica che trasmetterà l’idea che si tratta di una città easy, accogliente, vivibile, sana, sicura, moderna. GRAB è la ciclabile urbana più lunga al mondo, moderno Grand Tour, itinerario di storia che da una strada di 2300 anni fa - l’Appia Antica - arriva al MAXXI di Zaha Hadid, alla street art del Quadraro e di Torpignattara, Colosseo, Circo Massimo, Caracalla, San Pietro e Vaticano, Gnam, parchi (Caffarella e Acquedotti), ville storiche (Villa Ada, Villa Borghese, Villa Gordiani) e i percorsi fluviali

L’idea GRAB è frutto di un lavoro collettivo nato dal basso e coordinato da VeloLove, che ha coinvolto cittadini e associazioni, prime fra tutte Legambiente, Touring Club Italiano, Rete Mobilità Nuova e Salvaiciclisti.

GRAB, itinerario nel Municipio Roma V

Il GRAB attraversa il Municipio Roma V in sei tappe lungo luoghi, parchi, paesaggi, memorie storiche e archeologiche del territorio

In Legge di stabilità 2016 ci sono 91 milioni di euro per la bicicletta, il GRAB si snoderà tra la colonna Traiana e la via Appia con il contributo del Touring Club Italiano