Schimmenti, Crapa, La Bua, Campisi Di Edgar Allan Poe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Paradiso o Inferno?.
…il maestro è qua, ti benedirà
QUELLE DUE.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Dichiarazioni d’amore
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Ale e Franz.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
HO FATTO UN SOGNO.
Antoine de Saint Exupery
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SEI FELICE COSI’?.
Dialogo tra i soldati greci all’interno del cavallo di Troia
nel gruppo ci sono gli artisti
Basta poco per torturare un uomo...
Quando l’amore non fa miracoli
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Al mare One man dream.
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Diario di una bambina ….
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Decisione di abortire.
Domenica delle Palme (Mc 11,1-10)
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Routine
R O B.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Ho imparato dalla vita.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Schimmenti, Crapa, La Bua, Campisi Di Edgar Allan Poe

Gaetano! Ancora a lavoro? Perché non ti riposi? Prego, si accomodi E’ impossibile dire quando quell’idea era entrata nella mia mente; ma da quando lo ha fatto, non riesco a pensare ad altro… Credo continuerò a leggere. A che sei qua, puoi portarmi un bel bicchiere di vino? Certo.

Ottimo questo vino! Ecco il suo vino Non mi ha mai fatto nulla di male, non mi ha mai insultato e non desideravo neanche il suo oro… Ma uno dei suoi occhi era come un occhio di un avvoltoio, ogni volta che lo guardavo il mio cuore si gelava. Si! Era il suo occhio! Ma mi sarei liberato di quell’occhio per sempre

Ogni notte salivo le scale, aprivo gentilmente la porta e puntavo la lanterna cautamente sul suo occhio. Quella lanterna ha puntato il suo occhio da avvoltoio per ben 7 notti! Non potevo ucciderlo con l’occhio chiuso, non era lui che volevo uccidere, ma il suo occhio maledetto!

FINCHE’ UNA NOTTE… Eh!? Chi va la!? Gaetano sei tu? Ero scivolato sulla maniglia. Rimasi immobile per più di un’ora, aspettando che il vecchio si ricoricasse. Ero comunque sicuro che l’apertura nella porta non si sarebbe vista.

Il terrore del vecchio continuava a salire e il suono del suo fastidioso cuore diventava sempre più forte e fastidioso! LA SUA ORA E’ ARRIVATA! BASTA! BASTA BATTITO! BASTA CON QUESTO OCCHIO!

Il battito era cessato. Il vecchio era morto. Controllai il suo petto. Nessun rumore… Voi dite che sono pazzo… Ma dopo che saprete che precauzioni presi, non lo penserete più. Lo tagliai a pezzi, lavorando in silenzio e senza lasciare tracce. Testa, braccia, gambe, pezzo per pezzo… MA INASPETTATAMENTE… Conservai i pezzi sotto il pavimento, senza nessuna traccia di sangue.

…SUONO’ IL CAMPANELLO Polizia, buonasera. I vicini ci hanno chiamato per delle urla che provenivano da qui. Prego, si accomodi pure. Il signor Giovanni non è in casa, è fuori per un viaggio.

Sono stato io ad urlare, ho fatto un incubo. Vuole offerto qualcosa? Ha comunque la libertà di controllare la casa… Ma lei lo sente questo rumore? Capisco, ma io non sento nessun rumore... Come no? E’ come una sorta di battito. Ecco! Riesce a sentirlo?

MA LUI MENTIVA… LUI SAPEVA! Stai mentendo! Devi sentirlo! Devi! Smettila di prendermi in giro! TU SAI! BASTA! LO AMMETTO, SONO STATO IO, E’ nascosto qui, sotto il tappeto!

ECCO! ECCO DA DOVE PROVIENE IL FASTIDIOSO BATTITO, IL SUO MALEDETTO CUORE! Oh, signore.