Gloria a Te, o Eva novella, gloria a Te, o nemica di satana, nemica giurata, che non gli dai né pace né tregua, non lo abbandoni un istante, ma sempre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
Advertisements

Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
11 OTTOBRE 2013 VENERDÌ - III SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Misteri del dolore.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
3 NOVEMBRE XXXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO SECONDI VESPRI
Cieli, irrorate la vostra rugiada,
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Parrocchia di Volargne
Le preghiere del mattino
MARIA: la donna del “SI”
Maria Madre di Dio La madre di Dio Proprietà dell’autore, Anno 2002
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Padre nostro in aramaico.
Parrocchia di San Francesco
O Maria, Vergine Immacolata
 .
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Domenica I d’Avvento 29 novembre 2009.
2 dicembre 2012 Prima Domenica.
Mese della Vergine Maria
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
S I A T E F O R T I ! B E L L A N O T I Z I A
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
11 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - II SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
7 APRILE 2015 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
GIONA: la preghiera del penitente
11 FEBBRAIO 2015 MERCOLEDÌ - V SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO BEATA MARIA VERGINE DI LOURDES LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto.
22 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ - TEMPO DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
“Tu sei benedetta fra le donne”
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Vorrei essere un’arpa che vibra al soffio del vento,
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Brevi preghiere. Brevi preghiere Preghiera alla SS. Trinità Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre.
Recitiamo l'Angelus.
21 SETTEMBRE 2015 LUNEDÌ SAN MATTEO Apostolo ed Evangelista VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
22 AGOSTO 2015 SABATO - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. BEATA VERGINE MARIA REGINA LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Benedetto il Signore Dio d'Israele perché ha visitato e redento il suo popolo.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Se l’uomo è sovente interiormente infelice, se fallisce nella sua vita, è perché vuole vivere alla sua maniera, in modo puramente umano, contando solo.
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Le preghiere del mattino
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Gloria a Te, o Eva novella, gloria a Te, o nemica di satana, nemica giurata, che non gli dai né pace né tregua, non lo abbandoni un istante, ma sempre e dovunque lo insegui nei suoi covi più remoti, nei nascondigli più oscuri; che non ti lasci trarre in inganno dalle sue arti, e non riposi né ti dai pace, finché non è totalmente schiacciato il suo capo superbo e ribelle. Gloria a te, o Maria, perché Tu sei la grande Donna promessa dal Padre all’umanità, la Donna sospirata dai secoli, invocata dai Giusti, predetta dai Profeti, attesa dai miseri figli di Eva.

Tu sei l’arca di Noè, apportatrice di salvezza e di vita nel grande diluvio dell’umanità peccatrice, la radice di Jesse che germina e porta al mondo il Fiore olezzante, che è il Dio-Messia, il mio Signore; la nube misteriosa dalla quale scende una pioggia abbondante che irriga l’arido suolo della nostra affannosa vita, che produce fioritura di erbe, piante e fiori, che rappresentano la predilezione del benedetto tuo Figliuolo.

Maria, Tu sei la mistica nube, l’arca della nuova Alleanza, che diede a tutti l’Autore del nuovo Patto, la stella mattutina, che conduci noi, poveri pellegrini, sbalestrati sulle onde schiumose del mare tempestoso del mondo al porto della salvezza.

O M a d r e d o l c e e b e l l a, o c a r a p r e d i l e t t a d a D i o, p r e c a n t a t a d a g l i A n g e l i

predetta dai Santi, prefigurata nei secoli. Tutti gli assenti sono tuoi figli, figli del nuovo Patto; la tua protezione e il perdono del tuo Figlio metti in atto

O Maria, esaudisci questi miei voti ; fa’ che Ti amiamo, perché il tuo amore è caparra e pegno sicuro della beata predestinazione.” ANONIMO