Va Dove Ti Porta il Cuore Susanna Tamaro Va dove porta il cuore è ambientato a Trieste del 1992. Il libro parla di una donna anziana la cui nipote è partita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Si congeda un genio” Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Ora sembra che sia sempre più grave.
Advertisements

Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
Proposta per te, giovane in ricerca … VIENI E SEGUIMI …
Dalla mia croce alla tua solitudine
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
E’ passato un anno da quando sei partito!
Aforismi di Papa Wojtyla
Quando è Natale.
Commiato Se per un istante Dio si dimenticherà
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Abbi cura di te…… Brano tratto dal libro Va dove ti porta il cuore
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
La Bibbia che ognuno può leggere
Collège Sismondi Gruppo di italiano – Terzo anno
L'AMORE.
L’ACCOGLIENZA.
Parola di Vita Marzo 2013.
GLI AMICI Sono sempre con te quando stai male...
PLESSI SCUOLA PRIMARIA LORIA BESSICA CASTIONE RAMON
PENSIERO.
Gabriel Garcìa Màrguez
CAN TAX TORIE La famiglia Bianchi e le tasse. Ecco la famiglia Bianchi della crisi molto stanchi impegnati come fare per riuscire a risparmiare.
11.00.
Pillole di saggezza.
Vorrei regalare una serenata senza rime e senza versi,
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
REGOLE MANCANZE SANZIONI.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
L’alfabeto dei Salmi IIa parte
LFSAG 2014 Un esperimento sulla capacità di discriminare i dialetti in base alla sola prosodia Antonio Romano Laboratorio di Fonetica Sperimentale “Arturo.
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
DIMENSIONE SPIRITUALE. “ quando nella vita avrai perso proprio tutto, e nella tua borsa saranno rimasti solo due pezzettini di pane, vendine uno e comprati.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Quando si parla di sangue a cosa pensano le persone??
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
3° incontro
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ Premio Nobel per la letteratura nel 1982, lo scrittore colombiano ha festeggiato (2002) a Los Angeles, dove risiede attualmente,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Decisione di abortire.
"Se per un istante Dio si dimenticherà
DEUTERONOMIO scuola domenicale Genzano.
. La preghiera dell'alfabeto.
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
In dialogo con Santa Teresa.
IN CHE MODO DIO CI GUIDA.
Una piccola storia.
Dio ha grandi progetti su di te
Recensione di Sabrina Serravalle.  Barbara è una ragazzina di 14 anni; i suoi sono divorziati, e suo fratello Claudio si è trasferito in America per.
Dolcissima Maria.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
L’ ISTANTE L'istante occupa uno stretto spazio fra la speranza e il rimpianto, ed è lo spazio della vita ...      dal web.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Shemà. 4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore. 5 Tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima e con.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
Dopo la presentazione del signor Max, gli alunni trovano i vocaboli utilizzando il codice Braille.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

Va Dove Ti Porta il Cuore Susanna Tamaro Va dove porta il cuore è ambientato a Trieste del Il libro parla di una donna anziana la cui nipote è partita da poco per l’America per motivi di studio. La signora decide di scrivere una lettera alla nipote, anche se essa non verra spedita poichè tra le due c’è il patto di non scriversi. Nella lettera la signora parla della sua vita, dei rimpianti che ha e dei sbagli che ha commesso. Inoltre ella parla delle sue giornate e come da quando è caduta malata non può più uscire poichè le mancano le forze. Nella lettera la signora cerca di insegnare alla nipote di ascoltare sempre I sentimenti e seguire il cuore poich é le scelte razionali possono creare rimorsi.

Un po’ sull’autrice... Susanna Tamaro nacque a Trieste nel Ha studiato a roma al centro sperimentale di scenografia. Il suo piú grande successo è:Va Dove Ti Porta il Cuore. Negli anni ottanta collabora saltuariamente con la RAI. Non riesce ad entrare come regista nella neonata Rai 3 perché il suo diploma del Centro Sperimentale non è riconosciuto come laurea. Nel 1989 partecipa ad un'iniziativa della casa editrice Marsilio che vuole lanciare sul mercato una collana di giovani scrittori inediti.