PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

La Posta Elettronica Certificata
Creazione pratiche via Web
Il ciclo di vita del contratto di consulenza evoluta Sei
17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Convegno “Volontariato, valore e valori” sabato 2 marzo 2013
Riunione con ANCI Piemonte e ANCI Liguria Riunione con ANCI Piemonte e ANCI Liguria Antonio Ragonesi Torino, 20 settembre 2011 in preparazione del Convegno.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Indennità di disoccupazione 2009 (scheda aggiornata con le modifiche apportate dalla Legge 247/07 di attuazione del protocollo sul Welfare del 23 luglio.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici renzo ullucci.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Posta Certificata Cosè e come funziona: valore legale, applicazioni e prove pratiche di invio e ricezione. Posta Certificata Cosè e come funziona: valore.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Come inviare una comunicazione di assunzione
I servizi telematici dell’Agenzia
A cura della Direzione Attività Culturali e Spettacolo della Regione del Veneto 1 Che cosè la PEC? Dicembre 2013.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Nuove procedure per la trasmissione e archiviazione documenti gara A partire dalla stagione 2012/13 tutti i documenti gara prodotti in forma cartacea saranno.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase 2 aprile 2011.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Operatore Economico Autorizzato – A E O – L’ISTANZA
PROCEDURA DI RINNOVO DEL CONSIGLIO CAMERALE QUINQUENNIO ai sensi del D
Come creare una revoca di delega Entrare nel modulo COB.
PEC, istituzionale e comunicazioni pubbliche
Provincia Milano Settore protezione civile e GEV CCV-Mi
PROTOCOLLO Interoperabile
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
Fedraplus – evoluzione della modulistica elettronica per il Registro Imprese Torino, 18 gennaio 2006 Sala conferenze GAM.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2009 Marzo 2009.
ELEZIONI REGIONALI 31 MAGGIO 2015
Riunione informativa Vincitori Erasmus+ Studio 2015/2016 Bologna, 7 maggio 2015.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA COSTITUZIONE DI UNA ORGANIZZAZIONE AGGREGATA (OA) E NON AVETE MAI AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
Padova, 17 novembre
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
Bando ai sensi della DGR X/646 del dal titolo «Determinazione in ordine al sostegno dell’Associazionismo e delle reti di mutuo aiuto» 31 Ottobre.
1 Venezia Giovedì 20 marzo 2014 Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) – Sala Convegni Ore – Assessorato all’Economia e Sviluppo, Ricerca.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
Integrazione al Manuale nazionale Versione 1.0 del DEPOSITO BILANCI 2016.
1 CIRCOLARE 2 febbraio 2006 Norme sull’accreditamento degli enti di servizio civile nazionale Presidenza del consiglio dei ministri Ufficio nazionale per.
18/12/2012www.pt.camcom.it1 DAL RUOLO/ELENCO Attività di: Agente di affari in mediazione Agente e rappresentante di commercio Spedizioniere Mediatore marittimo.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
LA NOTIFICA TELEMATICA LA NORMATIVA DI BASE -Art.149 bis c.p.c. -Art.48 D.Lgs.7/3/2005, n.82 -Art.3 bis Legge 21/1/1994, n.53 -Art.11 Legge 21/1/1994,
TUTTO IN ORDINE CON L’AMMINISTRAZIONE DI UNA ASSOCIAZIONE 23 OTTOBRE 2010 TERZO INCONTRO: - ISCRIZIONE AD ALBI E REGISTRI - ADEMPIMENTI SOCIETARI ED AMMINISTRATIVI.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
FONDO DI SOLIDARIETA’ Sostegno a favore di utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico nell’anno 2015, a valere sui relativi.
Transcript della presentazione:

PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "

Una volta validata la scheda, l’Associazione non potrà più modificarla poiché il documento risulta INVIATO all’Ente Pubblico di Riferimento (Provincia o Regione) A seguito della validazione, dalla schermata finale, l’associazione potrà scaricare e stampare una o più autocertificazioni da spedire al fine di garantire la veridicità dei dati comunicati via portale, attraverso la firma autografa del Legale Rappresentate dell’Ente Non Profit. Quindi, l’autocertificazione dovrà essere compilata e sottoscritta dal legale rappresentante in carica al momento della compilazione della scheda e quindi trasmessa all’Ente competente (Regione o Provincia). Se l’Ente è iscritto a più registri occorre compilare e sottoscrivere tutte le autocertificazioni di riferimento. Il Legale rappresentante dovrà altresì sottoscrivere la presa visione della “Nota informativa - Decreto Legislativo 196/2003”.

INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI ENTE DESTINATARIO DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Le autocertificazioni relative al mantenimento dei requisiti di iscrizione: nell’elenco regionale dei Centri Aiuto alla Vita nel registro regionale delle Associazioni di Solidarietà Familiare nel registro regionale delle Associazioni senza scopo di lucro e Associazioni di Promozione Sociale nella sezione regionale del Registro Generale regionale del Volontariato DEVONO ESSERE TRASMESSA ALLA: REGIONE LOMBARDIA Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale Unità Organizzativa Sistemi di Welfare

INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI ENTE DESTINATARIO DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Le autocertificazione relative al mantenimento dei requisiti di iscrizione: nel registro provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro e Associazioni di Promozione Sociale; nella sezione provinciale del Registro Generale regionale del Volontariato. DEVONO ESSERE TRASMESSE ALLA PROVINCIA DI BERGAMO (si veda dettaglio nella slide successiva)

INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI MODALITA’ DI INVIO DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Le autocertificazioni devono essere inviate con le seguenti modalità: a. Consegna direttamente presso gli uffici protocollo di REGIONE LOMBARDIA o della PROVINCIA di iscrizione; b. Trasmissione con Raccomandata A/R a REGIONE LOMBARDIA o alla PROVINCIA di iscrizione; c. Trasmissione via Fax a REGIONE LOMBARDIA o alla PROVINCIA di iscrizione; d. Trasmissione attraverso posta elettronica certificata a REGIONE LOMBARDIA o alla PROVINCIA di iscrizione. N.B. CARTA IDENTITA’ DEL LEGALE RAPPRESENTANTE Qualora l’autocertificazione venga inviata secondo le modalità a), b), c) occorre allegare copia della carta d’identità del legale rappresentante.

FIRMA DEL LEGALE RAPPRESENTANTE L’autocertificazione deve essere sottoscritta in forma estesa e leggibile da parte del Legale rappresentante in carica al momento della compilazione della Scheda Per la trasmissione attraverso posta elettronica certificata, il Legale Rappresentante utilizzerà la firma digitale. N.B. IN CASO DI: 1)MODIFICA DELLO STATUTO NELL’ANNO 2010; 2)ELEZIONE DI UN NUOVO LEGALE RAPPRESENTANTE NELL’ANNO 2010; ALLEGARE ALL’AUTOCERTICIAZIONE COPIA DELLO STATUTO O DEL VERBALE DI NOMINA DEL PRESIDENTE

DATI UTILI PER L’INVIO DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Consegna a manoRaccomandataFAXPEC Regione Lombardia Sede Territoriale BERGAMO Via XX Settembre, 18/a REGIONE LOMBARDIA Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale Unità Organizzativa Sistemi di Welfare Palazzo Lombardia Piazza Città di Lombardia, Milano dia.it Provincia di Bergamo Protocollo generale Via Mario Bianco, Bergamo Dal Lunedì al giovedì: / Venerdì: Via T. Tasso, BERGAMO gamo.it