”Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Esperta esterna Letizia Loffi Laboratorio narrativo ( coccinelle 3 anni) ”Libro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

17 gennaio 2013 Alcuni, per trovare Dio, leggono un libro …
COSA E’ L’AMORE?.
Progetto di plesso IO E TE, DIVERSI MA INSIEME Scuola Primaria Carlo Collodi A.S. 2006/2007 CLASSI II A e II B LA COLLABORAZIONE NEL GIOCO E NEL LAVORO.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
Intervista alla maestra
IO E I NUMERI.
“Progetto Musical…..mente”
CLASSE PRIMA CLASSE SECONDA CLASSE TERZA CLASSE QUARTA CLASSE QUINTA
Caratteristiche del temperamento
PROGETTO ACCOGLIENZA.
GENITORI IN VISITA ALLA MOSTRA DEL PROGETTO ALIMENTAZIONE
Psicologia delle emozioni e della comunicazione
Non ti auguro un dono qualsiasi...
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
M.I.U.R. M.I.U.R. Fondo Sociale Europeo Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale IPSSS S. Pertini IPSSS S. Pertini Ministero dellIstruzione,
La strega della montagna
NELLA PIAZZA DEI DIRITTI
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
GALLUPPI PROGETTO “UN MODO PER SAPER CRESCERE MIGLIORI”
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
SCUOLA DELL’INFANZIA “I.GAIBAZZI” …AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA…
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
Gli alunni delle classi-ponte dell’ Istituto Comprensivo
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Programma anno scolastico 2007/2008
Obiettivi Tutte le disciplineItaliano-StoriaScienzeScienze motorie Educare alla conoscenza E all’accettazione di sé Atteggiamento di ascolto.
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
La Notte di … Halloween.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
FI NALITA ' Favorire la capacità di esplorazione, di relazione con l'ambiente Scoprire le proprietà, l'mportanza dell'elemento” acqua “ con le caratteristiche.
15 buoni motivi per studiare la chimica
PROGETTAZIONE EDUCATIVO DIDATTICA A.S. 2013\2014 D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O.
ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IN VIAGGIO VERSO NUTRILANDIA ARTE MOSAICO
Scuola primaria Pastena Laboratorio manipolativo-espressivo
“Imparare la matematica”
Quest’anno abbiamo imparato ad approcciarci alla lettura, o meglio ai libri, in una maniera molto singolare. Ci siamo concentrati sulle seguenti percezioni:
BUONANOTTE Ognuno ha il suo stile per dormire.
22/04/2015 Anno scolastico 2013/2014 Scuola secondaria I g. “C. Federici” Nome: Alessia Rufini Classe 3°
UN LIBRO SENZA ETà “Questa storia mi ha veramente commosso”: è stato il primo commento alla fine delle letture animate del libro “Le avventure di Pinocchio”.
LUIGI E MARIO PRESENTANO
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
I giovani e il tempo libero
ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INGLESE MOTORIA MUSICA CONTINUITÀ BIBLIOTECA
Classi prime. Anno Scolastico IL PIACERE DELLA BIBLIOTECA
ISTITUTO CENTRO COMPRENSIVO CENTRO 1
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
Fede è….
Metodo di studio creativo
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
BENVENUTI all’.
Calimero e l’amico speciale
O quali metodi?. Insegnare non vuol dire necessariamente apprendere, l’apprendimento dello sport da parte dei bambini dipende fortemente dall’efficacia.
Laboratorio senso percettivo a.s. 2008/2009 ( coccinelle 3 anni) Insegnanti: Sonia e Mariarosa.
(DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE)
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
! Mater materici di Fernanda Menéndez Laboratori di manipolazione e avvicinamento al libro “Il senso è il libro nella sua totalità non quello che contiene.
La scuola dell’infanzia “G. RODARI” accoglie 140 bambini in 6 sezioni. Vi operano 12 insegnanti (2 per sezione) 2 insegnanti di sostegno e una insegnante.
LABORATORIO LUPETTI ( 4 ANNI) Corso di Acquaticità: “Ho voglia di tornare in acqua” Presso la piscina di Fantecolo INSEGNANTI: Ileana Barbara Lorenza.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
Transcript della presentazione:

”Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Esperta esterna Letizia Loffi Laboratorio narrativo ( coccinelle 3 anni) ”Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Esperta esterna Letizia Loffi Insegnanti: Ileana Pitozzi Barbara Sambrici Eliana Zanetti

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Il progetto, rivolto ai “piccoli” di tre anni, ha lo scopo di avvicinare i bambini al libro in maniera serena e divertente. Leggere libri sin dalla più tenera età è un ottimo modo per gettare le basi di una grande e fruttuosa amicizia.

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri da toccare, strapazzare, esplorare…

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri per crescere, ridere, mangiare e addormentarsi…

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri di avventure ….

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri di animali….

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri che affascinano, che emozionano…

Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Laboratorio narrativo (coccinelle 3 anni) Libro : cibo per la mente, compagno d’avventure. Un’amicizia per la vita!” Libri che diventano amici e ci accompagnano in tutte le età della vita.