JANE GOODALL ETOLOGIA Durante un’ intervista Jane Goodall ha detto: “L’ UOMO SI FERMI PERCHE’ E’ IN TEMPO. IL MONDO E’ A RISCHIO, NON DOBBIAMO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

Il genio della porta accanto
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
NICCOLO' AMMANITI.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Perché cercate Gesù qui nella tomba
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Intervista al genio della porta accanto.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA GEOMETRIA Sabrina Rusconi Scienze della Formazione Primaria
Mi presento.
Storia di un emigrante del ‘53
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
Restituzione questionario
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Buongiorno! Anche oggi, come sempre, ti sei svegliato scazzato e non ti va di affrontare la tua pallosissima giornata di lavoro in ufficio? Prova ad immaginare.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Un cervo ogni mattina va a trovare un gatto
Matematica dell’amore
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
ILARIA E LA MATEMATICA.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
Il figliol prodigo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La storia dell'amore.
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
Pensando alla gravidanza..
Super Mark Viaggio nel tempo.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Basta poco per torturare un uomo...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Intervista ad un grande matematico ASSUNTA VITA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
LA BIOLOGIA Presentazione: Loffreda Matteo 1F.
La Loro Storia.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
"La matematica dell'amore"
Albiemotions (sito web)
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Dalla nascita ai tre anni
Caso Risolto Caso Risolto Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AD OGGI.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI.
Io e la geometria.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA ai 3 ANNI.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
All’interno di ogni società, grande o piccola, si decidono regole di comportamento. Ma chi le stabilisce? E sono proprio necessarie? Abbiamo ipotizzato.
S.T.E.M. Birutė Galdikas Laura Conti Dian Fossey Jane Goodall.
Transcript della presentazione:

JANE GOODALL

ETOLOGIA

Durante un’ intervista Jane Goodall ha detto: “L’ UOMO SI FERMI PERCHE’ E’ IN TEMPO. IL MONDO E’ A RISCHIO, NON DOBBIAMO PERDERE LA SPERANZA. SE LASCIAMO IL TEMPO NECESSARIO LA NATURA DIMENTICA I TORTI SUBITI E LE CICATRICI SI RICHIUDERANNO. IL MIO SCOPO E’ QUELLO DI FAR AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUESTO MESSAGGIO. ALTRIMENTI IL LAVORO FATTO NON SERVIRA’ A NIENTE”. Dedica anche una frase alle bambine dicendo loro di NON TIRARSI MAI INDIETRO PERCHE’ LE DONNE HANNO UNA MARCIA IN PIU’: LA TESTA E IL CUORE.

DIAN FOSSEY BIOGRAFIA: Dian Fossey è stata una zoologa statunitense. Dopo il suicidio del padre per roblemi economici, ebbe gravi problemi con il suo patrigno, il quale voleva per lei un futuro d’affari, ma nel 1954 riuscì a laurearsi nella facoltà di veterinaria. BIOGRAFIA: Dian Fossey è stata una zoologa statunitense. Dopo il suicidio del padre per roblemi economici, ebbe gravi problemi con il suo patrigno, il quale voleva per lei un futuro d’affari, ma nel 1954 riuscì a laurearsi nella facoltà di veterinaria.

STORIA DEL PARCO

FLORA

QUANDO CAPISCI IL VALORE DELLA VITA, DI OGNI VITA, PENSI MENO AL PASSATO E TORNI PER DIFENDERE IL FUTURO.

BIRUTE’ GALDIKAS BIOGRAFIA: Birutè Galdikas è un’ antropologa, primatologa, etologa, ambientalista e autrice canadese. E’ famosa per i suoi studi sugli Oranghi. Nel 1962 si iscrisse all’ università della California a Los Angeles dove ha studiato psicologia, antropologia e archeologia. Nel 1966 si laureò in psicologia e zoologia. Incontrato Louis Leakey iniziò a studiare gli orango. Appena arrivò nel Borneo Galdikas si stabilì in una capanna costruita con cortecce, si accorse che il territorio era pieno di bracconieri e da taglialegna, ma lei non si arrese perché voleva proteggere gli orango. BIOGRAFIA: Birutè Galdikas è un’ antropologa, primatologa, etologa, ambientalista e autrice canadese. E’ famosa per i suoi studi sugli Oranghi. Nel 1962 si iscrisse all’ università della California a Los Angeles dove ha studiato psicologia, antropologia e archeologia. Nel 1966 si laureò in psicologia e zoologia. Incontrato Louis Leakey iniziò a studiare gli orango. Appena arrivò nel Borneo Galdikas si stabilì in una capanna costruita con cortecce, si accorse che il territorio era pieno di bracconieri e da taglialegna, ma lei non si arrese perché voleva proteggere gli orango.

ORANGOTAN RICERCA E CONSERVATION PROJECT

LOUIS LEAKEY

BIOGRAFIA: Louis Leakey è stato un paleontologo britannico. Il suo lavoro ha dato un contributo alla comprensione dell’ evoluzione umana in Africa. Nei suoi scavi e studi ha sempre sostenuto la teoria di Darwin cercando le prove che il genere homo sia nato in Africa. Nacque in Kenya e studiò presso l’ università di Cambridge dove completò i suoi studi in antropologia e archeologia. Scoprì molti scheletri umani presso la grotta di Olduvai e l’isola di Rusinga. Anche sua moglie Mary Leakey fece importanti scoperte in questo campo. BIOGRAFIA: Louis Leakey è stato un paleontologo britannico. Il suo lavoro ha dato un contributo alla comprensione dell’ evoluzione umana in Africa. Nei suoi scavi e studi ha sempre sostenuto la teoria di Darwin cercando le prove che il genere homo sia nato in Africa. Nacque in Kenya e studiò presso l’ università di Cambridge dove completò i suoi studi in antropologia e archeologia. Scoprì molti scheletri umani presso la grotta di Olduvai e l’isola di Rusinga. Anche sua moglie Mary Leakey fece importanti scoperte in questo campo.

Ho scelto queste tre donne perché hanno e continuano a proteggere i primati. Jane Goodall mi ha colpito perché dava dei nomi propri agli scimpanzé rispetto ad altri studiosi che li identificano con numeri. Dian Fossey mi ha colpito perché ha protetto i gorilla dal bracconaggio a costo della sua stessa vita in particolare Digit il suo gorilla preferito con cui lei giocava sempre. Birutè Galdikas mi ha colpito perché ha protetto l’habitat degli orango dai taglialegna e dai bracconieri.

REALIZZATO DA: PRUGNO FILIPPO I.C. “ STEFANO D’ ARRIGO” VENETICO II B SCUOLA MEDIA