Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire.
Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista … …e vi doni la vita piena di generosità, di preghiera, di coraggio.
Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno… …finchè non avrete ospitato uno sfrattato, uno straniero, un povero di passaggio.
Dio che si fa uomo… …vi faccia stare male ogni volta che i soldi e la carriera diventano i vostri idoli.
Maria, che trova solo nei rifiuti la culla dove posare il Suo Bambino… …vi costringa a smettere di cantare le ninne nanne di natale, finchè la vostra coscienza accetterà che un bidone della spazzatura non può diventare la tomba di una vita soppressa.
Giuseppe, che ha trovato mille porte chiuse, disturbi i vostri cenoni, metta fine allo spreco delle vostre luci… …fino a quando non vi accorgerete delle lacrime di tanti genitori per i loro figli senza lavoro e senza salute.
Gli angeli che annunciano la pace… …portino guerra alla vostra incapacità di vedere che poco lontano da voi c’è ingiustizia, guerra, fame.
I poveri che accorrono alla grotta, vi facciano capire che… …dovete partire dagli ultimi.
I pastori che vegliano nella notte… …vi ispirino il desiderio di vivere poveri: è l’unico modo per morire ricchi!
Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la Speranza !