Mercoledì delle Ceneri, 10 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Quanto conta essere approvati? Brano del Vangelo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Domenica di Quaresima (anno C) “Lodate il Dio del cielo: perché eterna è la sua Misericordia” Vangelo: Gesù tentato nel deserto (Luca 4,1-13)
Advertisements

III DOMENICA DI quaresima ANNO C DI quaresima ANNO C Luca 13,1-9.
Capitolo 26/A 1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo.
Il “Pie Jesu” di Marcel Olm ci fa sentire la MISERICORDIA di Dio Betlemme Basilica-fortezza, edificata da Costantino (nel 326) e ricostruita da Giustiniano.
La Quaresima.
Ogni giorno una Parola Novembre 2016.
Gesù comincia a parlare con un linguaggio nuovo.
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.
Con la “Musica taciuta” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
2° incontro di catechesi
misericordie del Signore”
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Una parabola Lc.15,
9.00.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Terza domenica di Quaresima 3 marzo 2013
DOMENICA 2 quaresima B 2015 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù confrontata alla morte-risurrezione.
Il Padre misericordioso
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
XXII Domenica del Tempo Ordinario
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
12 agosto 2012 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
GIOVEDÌ SANTO ANNO b Gv 13,1-15.
Musica: Preghiera ebraica
domandò ai suoi discepoli:
Seconda domenica di Quaresima 4 marzo 2007
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
Dal Vangelo di Matteo cap. 4, 1-25.
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
TUTTI I SANTI 1 novembre 2008 Musica: “Sanctus” del Requiem di Fauré.
1 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
DOMENICA 2 quaresima B 2018 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù davanti alla morte-risurrezione.
Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi subito la parte di eredità che mi spetta”. Allora il padre divise le sostanze fra.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
I DOMENICHE 5 quaresima B 2018 Regina.
Ho sbagliato tante volte nella vita Chissà quante volte ancora sbaglierò A chi ha perso tutto e riparte da zero perché niente finisce quando vivi davvero.
Le parole di Gesù sulla croce
III DOMENICA DI quaresima ANNO C
DOMENICA CORPUS aB 2018 Monges de Sant Benet de Montserrat.
2. MISTERI LUMINOSI giovedì transizione manuale.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
IL SANTO ROSARIO. IL SANTO ROSARIO Per sua natura la recita del Rosario esige un ritmo tranquillo e quasi un indugio pensoso, che favoriscano nell'orante.
1 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DUE FIGLI Quarta domenica di quaresima
x DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
UNA MEDITAZIONE ARTISTICA SULLA PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
La tentazione è “L’ora delle tenebre” di T.L. da Vittoria
Con il salmo 109 di Schütz adoriamo Gesù, il Figlio
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
Terza domenica di Quaresima 24 marzo 2019
Particolare della Lavanda
Quarta domenica di Quaresima 31 marzo 2019 Anno C
Prima domenica di Quaresima 10 MARZO 2019
I DOMENICA DI quaresima ANNO C
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
III DOMENICA DI quaresima ANNO C
CREDO in un solo Signore, Gesù Cristo
V DOMENICA DI quaresima ANNO C
Questo è il mio corpo VANGELO di MARCO.
Le parole di Gesù sulla croce
Il “Pie Jesu” di Marcel Olm ci fa sentire la MISERICORDIA di Dio
Transcript della presentazione:

Mercoledì delle Ceneri, 10 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Quanto conta essere approvati? Brano del Vangelo del giorno State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli. Preghiamo insieme O Dio, nostro Padre, concedi al popolo cristiano di iniziare con questo digiuno un cammino di vera conversione, per affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buon inizio di Quaresima!

Giovedì dopo Le Ceneri, 11 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Mi dice qualcosa il verbo salvare e essere salvato ? Brano del Vangelo del giorno Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?. Preghiamo insieme O Dio, nostro Padre, concedi al popolo cristiano di iniziare con questo digiuno un cammino di vera conversione, per affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buon inizio di Quaresima!

Venerdì dopo Le Ceneri, 12 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Nell’attesa dello sposo Brano del Vangelo del giorno Verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno. Preghiamo insieme O Dio, nostro Padre, concedi al popolo cristiano di iniziare con questo digiuno un cammino di vera conversione, per affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buon inizio di Quaresima!

Sabato dopo Le Ceneri, 13 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Mi considero sano o malato? Brano del Vangelo del giorno Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano. Preghiamo insieme O Dio, nostro Padre, concedi al popolo cristiano di iniziare con questo digiuno un cammino di vera conversione, per affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buon inizio di Quaresima!

Lunedì 15 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Il Figlio di Dio è tentato per me e con me Brano del Vangelo della Prima Domenica di Quaresima Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano ed era guidato dallo Spirito nel deserto, per quaranta giorni, tentato dal diavolo. Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Martedì 16 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Il digiuno di Gesù autorizza il tuo digiuno come palestra per saper dire i giusti no Brano del Vangelo della Prima Domenica di Quaresima Non mangiò nulla in quei giorni, ma quando furono terminati, ebbe fame. Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Mercoledì 17 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Di cosa mi nutro? Brano del Vangelo della Prima Domenica di Quaresima Allora il diavolo gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di' a questa pietra che diventi pane». Gesù gli rispose: «Sta scritto: "Non di solo pane vivrà l'uomo"». Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Giovedì 18 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Il potere per il potere è un falso dio che ti schiavizza Brano del vangelo della Prima Domenica di Quaresima Il diavolo lo condusse in alto, gli mostrò in un istante tutti i regni della terra e gli disse: «Ti darò tutto questo potere e la loro gloria, perché a me è stata data e io la do a chi voglio. Perciò, se ti prostrerai in adorazione dinanzi a me, tutto sarà tuo». Gesù gli rispose: «Sta scritto: "Il Signore, Dio tuo, adorerai: a lui solo renderai culto"». Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Venerdì 19 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Solo se non pretendo difesa sono veramente protetto da Dio Brano del Vangelo della Prima Domenica di Quaresima Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul punto più alto del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gèttati giù di qui; sta scritto infatti: "Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo affinché essi ti custodiscano"; e anche: "Essi ti porteranno sulle loro mani perché il tuo piede non inciampi in una pietra"». Gesù gli rispose: «È stato detto: "Non metterai alla prova il Signore Dio tuo"». Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Sabato 20 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Qual è il momento fissato da Satana per l’ultima tentazione, la più importante? Brano del Vangelo della Prima Domenica di Quaresima Dopo aver esaurito ogni tentazione, il diavolo si allontanò da lui fino al momento fissato. Preghiamo insieme Signore nostro Dio, ascolta la voce della Chiesa che t’invoca nel deserto del mondo: stendi su di noi la tua mano, perché nutriti con il pane della tua parola e fortificati dal tuo Spirito, vinciamo con il digiuno e la preghiera le continue seduzioni del maligno. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Lunedì 22 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Per il Figlio di Dio pregare è questione di vita Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Martedì 23 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La preghiera trasforma anche l’aspetto esteriore Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima Mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Mercoledì 24 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La preghiera valica i limiti spazio-temporali Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme. Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Giovedì 25 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Dormire è umano. Svegliarsi è la vera sfida Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Venerdì 26 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Per ora l a gioia è solo un anticipo. Ma è anche promessa di qualcosa senza fine Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva. Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Sabato 27 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Nell’oscurità la luce. Dopo la paura la rivelazione Brano del Vangelo della seconda Domenica di Quaresima Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All'entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo!». Preghiamo insieme Dio grande e fedele, che riveli il tuo volto a chi ti cerca con cuore sincero, rinsalda la nostra fede nel mistero della croce e donaci un cuore docile, perché nell’adesione amorosa alla tua volontà seguiamo come discepoli il Cristo tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Lunedì 29 febbraio Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Un fatto raccapricciante: alcuni credenti vengono uccisi durante un atto di culto. È un segno divino? Brano del Vangelo della terza Domenica di Quaresima In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Martedì 1 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Gli incidenti di altri. Se non capita a me, è per mia fortuna o è avvertimento? Brano del Vangelo della terza Domenica di Quaresima: Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Mercoledì 2 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Le sciagure altrui sono anche mie Brano del Vangelo della terza Domenica di Quaresima O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo». Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Giovedì 3 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La delusione di non raccogliere risultati da qualcuno su cui si è investito Brano del Vangelo della terza Domenica di Quaresima Diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Venerdì 4 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. C’è sempre chi propone di abbandonare al suo destino chi spreca le sue doti Brano del vangelo della terza Domenica di Quaresima Allora disse al vignaiolo: "Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su quest'albero, ma non ne trovo. Tàglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?". Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Sabato 5 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Pazientare è anche mettersi in discussione di fronte ai ritardi altri Brano del Vangelo della terza Domenica di Quaresima Ma quello gli rispose: "Padrone, lascialo ancora quest'anno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. Vedremo se porterà frutti per l'avvenire; se no, lo taglierai"». Preghiamo insieme Padre santo e misericordioso, che mai abbandoni i tuoi figli e riveli ad essi il tuo nome, infrangi la durezza della mente e del cuore, perché sappiamo accogliere con la semplicità dei fanciulli i tuoi insegnamenti, e portiamo frutti di vera e continua conversione. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Lunedì 7 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Ironia: i peccatori gli si avvicinano mentre i giusti prendono le distanze Brano del Vangelo della quarta Domenica di Quaresima In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro». Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Martedì 8 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Bisogna perdere ciò che si ha per comprenderne il valore? Brano del Vangelo della quarta Domenica di Quaresima Ed egli disse loro questa parabola: «Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: "Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta". Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò il suo patrimonio vivendo in modo dissoluto. Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Mercoledì 9 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Ma mi conviene davvero? Meglio capirlo tardi che mai Brano del Vangelo della quarta Domenica di Quaresima Quando ebbe speso tutto, sopraggiunse in quel paese una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. Allora andò a mettersi al servizio di uno degli abitanti di quella regione, che lo mandò nei suoi campi a pascolare i porci. Avrebbe voluto saziarsi con le carrube di cui si nutrivano i porci; ma nessuno gli dava nulla. Allora ritornò in sé e disse: "Quanti salariati di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! Mi alzerò, andrò da mio padre e gli dirò: Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi salariati". Si alzò e tornò da suo padre. Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Giovedì 10 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. L’amore è sempre folle e scandaloso Brano del Vangelo della quarta Domenica di Quaresima Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. Il figlio gli disse: "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio". Ma il padre disse ai servi: "Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato". E cominciarono a far festa. Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Venerdì 11 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Ma c’è sempre chi ama solo con il misurino Brano del Vangelo della quarta Domenica di Quaresima Il figlio maggiore si trovava nei campi. Al ritorno, quando fu vicino a casa, udì la musica e le danze; chiamò uno dei servi e gli domandò che cosa fosse tutto questo. Quello gli rispose: "Tuo fratello è qui e tuo padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo". Egli si indignò, e non voleva entrare. Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Sabato 12 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. A quale punto si abbassa l’amore vero Brano del vangelo della quarta Domenica di Quaresima Suo padre allora uscì a supplicarlo. Ma egli rispose a suo padre: "Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai disobbedito a un tuo comando, e tu non mi hai mai dato un capretto per far festa con i miei amici. Ma ora che è tornato questo tuo figlio, il quale ha divorato le tue sostanze con le prostitute, per lui hai ammazzato il vitello grasso". Gli rispose il padre: "Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato"». Preghiamo insieme O Dio, Padre buono e grande nel perdono, accogli nell’abbraccio del tuo amore, tutti i figli che tornano a te con animo pentito; ricoprili delle splendide vesti di salvezza, perché possano gustare la tua gioia nella cena pasquale dell’Agnello. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Lunedì 14 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Gesù si avvicina al luogo del suo martirio Brano del Vangelo della quinta Domenica di Quaresima In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma al mattino si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui. Ed egli sedette e si mise a insegnare loro. Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Martedì 15 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Usare una persona che ha sbagliato per affermare un principio. Usare la legge santa per far cadere il santo Brano del Vangelo della quinta Domenica di Quaresima Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio, la posero in mezzo e gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». Dicevano questo per metterlo alla prova e per avere motivo di accusarlo. Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Mercoledì 16 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La sentenza di morte è giusta, ma chi la può eseguire? Brano del Vangelo della quinta Domenica di Quaresima Ma Gesù si chinò e si mise a scrivere col dito per terra. Tuttavia, poiché insistevano nell'interrogarlo, si alzò e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei». Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Giovedì 17 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La forza della parola e della scrittura. Della Parola e della Scrittura Brano del Vangelo della quinta Domenica di Quaresima E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani. Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Venerdì 18 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Da persona a persona. Senza mediazioni Brano del Vangelo della quinta Domenica di Quaresima Lo lasciarono solo, e la donna era là in mezzo. Allora Gesù si alzò e le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». Ed ella rispose: «Nessuno, Signore». Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata!

Sabato 19 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Nessuna pena per il passato e un nuovo impegno a partire da adesso Brano del vangelo della quinta Domenica di Quaresima E Gesù disse: «neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più». Preghiamo insieme Dio di bontà, che rinnovi in Cristo tutte le cose, davanti a te sta la nostra miseria: tu che hai mandato il tuo Figlio unigenito non per condannare, ma per salvare il mondo, perdona ogni nostro colpa e fa’ che rifiorisca nel nostro cuore il canto della gratitudine e della gioia. Per Cristo nostro Signore. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona giornata! E auguri a tutti i papà!

Lunedì Santo, 21 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Come si fa a pensare così agli altri in un momento simile? Brano del Vangelo della Domenica delle Palme Ho tanto desiderato mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione Preghiamo insieme Dio onnipotente ed eterno, che hai dato come modello agli uomini il Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore, fatto uomo e umiliato fino alla morte di croce, fa’ che abbiamo sempre presente il grande insegnamento della sua passione, per partecipare alla gloria della risurrezione. Egli è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona Pasqua!

Martedì santo, 22 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Gesù condivide la sua fede incrollabile nel Regno Brano del vangelo della quinta Domenica di Quaresima E, ricevuto un calice, rese grazie e disse: «Prendetelo e fatelo passare tra voi, perché io vi dico: da questo momento non berrò più del frutto della vite, finché non verrà il regno di Dio. Preghiamo insieme Dio onnipotente ed eterno, che hai dato come modello agli uomini il Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore, fatto uomo e umiliato fino alla morte di croce, fa’ che abbiamo sempre presente il grande insegnamento della sua passione, per partecipare alla gloria della risurrezione. Egli è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Buona Pasqua!

Mercoledì santo 23 marzo Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Gesù condivide il suo corpo Brano del Vangelo della Domenica delle Palme Poi prese il pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo, che è dato per voi; fate questo in memoria di me». E, dopo aver cenato, fece lo stesso con il calice dicendo: «Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che è versato per voi». Preghiamo insieme Dio onnipotente ed eterno, che hai dato come modello agli uomini il Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore, fatto uomo e umiliato fino alla morte di croce, fa’ che abbiamo sempre presente il grande insegnamento della sua passione, per partecipare alla gloria della risurrezione. Egli è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La Veglia Pasquale è la celebrazione più importante dell’anno. Buona Pasqua e buona vacanze!