TRANSEARCH International TRANSEARCH International è uno dei leader mondiali nella ricerca e valutazione di managers Membro di AESC (Association of Executive.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Advertisements

passeggeri individuali; piccole e medie aziende. E’ composto da:
S CENARI I MMOBILIARI Milano, 12 ottobre 2010 di Paola Gianasso Le città innovative nel mondo.
La storia dell’ UNIONE EUROPEA dalla CECA(1957) ad oggi (2010)
Network internazionale di INTOO
NAZIONALE PER IL TURISMO
LE NAZIONI DELLA COMUNITA’ EUROPEA
Atlas automatico.
principali aree di business mission
Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
La globalizzazione Aspetti positivi e negativi Unificazione del mondo in un unico mercato Globalizzazione: fase storica di rapide e profonde trasformazioni.
MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2012 La sfida delle risorse umane in Cina Milano, 8 Settembre.
…allo scopo di soddisfare i bisogni delle persone che li compongono Sin dall’antichità, l’uomo per soddisfare i suoi bisogni si è associato con altre persone.
Le dinamiche del mercato del lavoro del 2020
Definizione di doppia imposizione internazionale
Scenari e prospettive per le imprese
IL POTENZIALE ECONOMICO E D’INVESTIMENTO DELLA REGIONE DI LIPETSK
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Un progetto e una ricerca
Studio Mariani & Associati Via Cairoli, Firenze Tel Fax
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni…
Il monitoraggio della concorrenza come scelta strategica
Corso in Global Management
Progetto South East Europe Network (SeeNet)
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
1.
PIANO DI FORMAZIONE POSEIDON
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
MARKETING E COMUNICAZIONE
Mappa dei rischi 2013: dalla teoria alla pratica.
IN3 INvest IN Innovation
Prof.ssa Marina Fuschi La globalizzazione.
Azienda familiare e corporate governance
LA GESTIONE DEI TALENTI, OGGI
Innovazione e Internazionalizzazione:
Marketing internazionale
SIMPLER Una rete di professionisti a supporto delle aziende
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Organizzazione Aziendale
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
ARCHITETTI IN EUROPA PARTE II
«Neuroscienze e recruiting: nuovi trend per il talent management»
I protagonisti dell'economia globale
Sognare sugli atlanti, II Approfondimento a cura di V. Sciacca
Il contributo dello psicologo del lavoro per la crescita delle organizzazioni Relatore: Alessandro Meneghini
Organizzazione Aziendale
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Storia – obiettivi - istituzioni - allargamento
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda Elementi costitutivi dell’azienda L’azienda di produzione L’azienda come sistema L’azienda.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
VOLUNTARY DISCLOSURE 2015 BLACK LIST IRPEF BLACK LIST VOLUNTARY CFC
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Il Parlamento europeo– la voce del popolo
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
Chi Siamo Leader Da Oltre 40 Anni
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
I protagonisti dell'economia globale
Promozione delle salute in azienda –
Stati Uniti Cina Giappone Germania Regno Unito Francia India Italia
L‘Accordo di Partenariato Economico tra Giappone e Unione Europea
Amministratore Delegato – Direttore Generale
About us Le partnership I Desk e la Lead Generation Tokyo Hong Kong London Dubai Istanbul Beijing Singapore New York San Francisco La lead generation.
6 Ottobre 2018 Mario Mezzanzanica
Nell’alternanza scuola- lavoro
1Il processo produttivo
BANDIERE DELLE NAZIONI OSPITI
Transcript della presentazione:

TRANSEARCH International TRANSEARCH International è uno dei leader mondiali nella ricerca e valutazione di managers Membro di AESC (Association of Executive Search Consultants), garanzia di etica e principi deontologici (cfr. sezione finale del documento) Forte presenza internazionale: – 58 uffici in 37 Paesi – tra le prime 10 società mondiali in Executive Search da molti anni Più di 200 consulenti, oltre 500 persone complessivamente impiegate, oltre 2500 ricerche all’anno nel mondo

Presenza Globale - EMEA 32 Uffici –Austria (Vienna) –Belgio (Brussels) –Repubblica Ceca (Praga) –Danimarca (Copenhagen) –Francia (Parigi, Lille) –Finlandia (Helsinki) –Germania (Stoccarda, Monaco, Francoforte, Amburgo, Düsseldorf) –Ungheria (Budapest) –Irlanda (Dublino) –Italia (Milano) –Paesi Bassi (Amsterdam) –Nigeria (Lagos) –Polonia (Varsavia) –Portogallo (Lisbona) –Romania (Bucarest) –Russia (Mosca, San Pietroburgo) –Sud Africa (Johannesburg) –Spagna (Madrid, Barcellona) –Svezia (Goteborg, Stoccolma) –Svizzera (Zurigo) –Turchia (Istanbul) –Emirati (Dubai) –Inghilterra (Londra (2))

Presenza Globale - Asia Pac 12 Uffici –Australia (Melbourne, Sydney) –Cina (Hong Kong, Shanghai) –India (Delhi, Mumbai, Bangalore, Chennai) –Giappone (Tokyo) –Corea (Seoul) –Malesia (Kuala Lumpur) –Tailandia (Bangkok)

Presenza Globale - America America Latina – 7 Uffici –Argentina (Buenos Aires) –Brasile (Can Paolo, Campinas) –Cile (Santiago) –Colombia (Bogotà) –Panama (Panama City) –Perù (Lima) –Venezuela (Caracas) Nord America - 7 Uffici –USA (Boston, Charlotte, Chicago, Houston, Miami, San Francisco) –Canada (Toronto)

TRANSEARCH International opera in Italia dal 1983 attraverso Proper s.r.l. che, fondata nel 1979, è attiva oggi con tre linee di business e 19 professionisti impiegati stabilmente –Senior Management Search: TRANSEARCH Italia –Middle Management: PROPER –HR Management and Business Consulting: PROPER Consulting In TRANSEARCH Italia operano 4 Partners con competenze rilevanti in tutti i settori economici ad esclusione dei Prodotti e Servizi Finanziari TRANSEARCH Italia

TRANSEARCH Italia (segue) Nella ricerca di manager la scelta della società di executive search cui affidare l’incarico è seconda per importanza solo alla scelta del miglior candidato. TRANSEARCH Italia è una società di executive search, che possiede un patrimonio complessivo di oltre 70 anni di idee e di esperienza. TRANSEARCH Italia è al centro di una rete di società presenti in 37 Paesi al mondo con 58 uffici, in grado di assistere le aziende nella ricerca di manager di talento anche oltre i confini nazionali. Per TRANSEARCH Italia ogni cliente è unico così come è unico ogni progetto di ricerca. Solo con un incontro diretto è possibile comprendere in profondità le reciproche aspettative.

Il Know-how TRANSEARCH Italia assiste i clienti nella ricerca di manager di alto profilo ed è in grado di portare un contributo di valore in azienda. Industria, beni di largo consumo e grande distribuzione, media, telecomunicazioni, tessile e abbigliamento, beni di lusso, servizi; in questi principali settori i partner di TRANSEARCH Italia hanno l’expertise per fornire le migliori soluzioni nella consulenza di executive search ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, sia italiane che estere, multinazionali e imprese familiari.

L’attenzione al cliente L’obiettivo di TRANSEARCH Italia è quello di costruire relazioni che durino nel tempo e, per offrire ad ogni singolo cliente la piena attenzione di cui ha diritto, ha deciso di dedicarsi ad un numero limitato di aziende. In quest’ottica si inserisce anche la scelta strategica di circoscrivere la lista dei clienti che operano nello stesso settore.

Quattro punti che fanno la differenza TRANSEARCH Italia occupa una posizione speciale nel settore grazie a quattro caratteristiche che la rendono unica e inconfondibile  Un team di partner che lavora da anni nell’executive search, con una lunga e significativa esperienza italiana ed internazionale. Ognuno inoltre ha una storia di successo nel management e nell’attività di consulenza.  Il patrimonio di esperienza e professionalità di TRANSEARCH Italia assicura l’accesso ad una vasta gamma di contatti, mentre l’utilizzo di sofisticati strumenti tecnologici e fonti di informazione su mercati ed aziende permette rapidità ed efficacia nell’esecuzione del progetto di ricerca.

Quattro punti che fanno la differenza (segue)  Il coinvolgimento di due partner su ogni progetto garantisce continuità e qualità a vantaggio del cliente. Un approccio metodologico collettivo e orientato al problem solving fa sì che ogni progetto fruisca del contributo di tutte le risorse di TRANSEARCH Italia.  L’impegno di ogni partner a seguire personalmente i progetti assicura ai risultati un elevato standard qualitativo.

Il processo... … ovvero come nascono le soluzioni ai vostri problemi  Ogni progetto di ricerca svolto da TRANSEARCH Italia segue un processo articolato in sei fasi

Il processo (segue) CON IL CLIENTE Nella fase iniziale si lavora a stretto contatto con il cliente, per comprendere la cultura, il contesto, la mission aziendale e quindi concordare le caratteristiche del ruolo e il profilo del candidato da ricercare. LE STRATEGIE DELLA RICERCA E’ il momento creativo in cui, dopo una rigorosa analisi sistematica, il patrimonio di esperienza dei partner e dei ricercatori di TRANSEARCH Italia viene messo interamente a disposizione di ogni nuovo progetto di ricerca. L’analisi dei settori e delle realtà aziendali è necessaria per identificare i possibili candidati con l’expertise e la professionalità richieste, attraverso una ricerca sistematica e obiettiva.

Il processo (segue) CON I CANDIDATI I partner effettuano incontri mirati, che portano alla valutazione, alla comprensione delle motivazioni e alla scelta di quei candidati che presentano le competenze richieste, la cultura manageriale e personalità affini all’azienda cliente. IL MARKETING L’abilità dei partner TRANSEARCH Italia di attrarre i migliori talenti trasmettendo loro la corretta immagine del cliente. LA CONCLUSIONE La capacità di agevolare eventuali negoziazioni tra il candidato e l’azienda cliente e l’inserimento del candidato scelto.

Un’intesa vincente I partner di TRANSEARCH Italia sono orgogliosi delle relazioni che stabiliscono con i propri clienti in un contesto di assoluta reciprocità. Questa particolare relazione professionale permette una conoscenza approfondita del business, delle strategie, dello stile di management, della cultura aziendale, della filosofia e delle risorse umane di ogni cliente. In questo modo i partner di TRANSEARCH Italia rappresentano con intelligenza e lealtà il cliente in tutti i contatti con i candidati. Noi siamo i primi a dover essere pienamente convinti se vogliamo essere convincenti.

Professionalità e riservatezza I partner di TRANSEARCH Italia credono in rigorosi princìpi di etica professionale nei confronti dei clienti e dei candidati. Questi princìpi regolano tutti i rapporti nella continuità, al di là dello svolgimento dei progetti di ricerca. IL NOSTRO CODICE ETICO E’ GARANZIA DI:  assoluta riservatezza l’identità del cliente viene rivelata solamente con il suo consenso, così come le informazioni relative ai candidati sono presentate ai clienti solo con l’approvazione degli stessi

Professionalità e riservatezza (segue)  assenza di conflitti d’interesse la società limita il numero dei clienti in ogni settore  i committenti di TRANSEARCH Italia sono aziende ed enti, non singoli candidati  vengono accettati esclusivamente gli incarichi che i partner di TRANSEARCH Italia ritengono di poter portare a termine con successo.