Lavoro realizzato da: Giorgia La Barbera Sara Pizzoli Sabrina Lotorto Alessandra Pagliaro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DALL’ALTRA PARTE DEL SIPARIO. L’ ESPERIENZA TEATRALE DI UNA NOSTRA AMICA Il TEATRO PER LA NOSTRA AMICA E’ UNA GRANDE PASSIONE, SUL PALCO SI SENTE A SUO.
Advertisements

Ho fatto pace con Te Mi hanno insegnato a temerti, perché Tu eri lì, pronto a condannarmi per ogni mancanza.
Madre Teresa ci ha insegnato con la sua vita a vivere il Vangelo.
CULTURE PROJECT Colombo Valerio, Parravicini Valeria, Rancati Giulia, Verga Stefano.
Nelson Mandela Nelson Mandela politico sudafricano Nato il 18 luglio 1918, morto il 5 dicembre 2013 Premio Nobel per la pace Luglio Nelson Mandela.
Verso la Pasqua 5 La vittoria di Cristo sulla morte.
C O M E H A I P O T U T O ? What a wonderful world automatico.
Il figliol prodigo.
Papa Giovanni Paolo II disse….
Musica: Osanna de Dufay
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Dal film Shopgirl certe notti da solo, lui pensa a lei
CI e Ne.
Quando l’amore non fa miracoli
Ti aspetto Automatico e musicale Durata: circa 8 min.
FRASI di NELSON MANDELA avanzamento manuale.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Con gli occhi dei bambini
Quattro stagioni.
Amiche per sempre AVANZAMENTO MANUALE.
HO FATTO UN SOGNO.
Una vera piaga! Durata: ca 7min 30 Automatico e musicale.
QUAL E’ IL DISTINTIVO DEL CRISTIANO?
Mamma Teresa.
Siamo l’effetto collaterale di una vita tagliata male
Questa è una delle più delicate e simpatiche e.mail che girano...
LE DONNE ….
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
Messaggi per il Santo Padre,
E sarà ancora Amore.
La vita è strana però … Avanzamento automatico.
E’ passato un anno da quando sei partito!
UN DIFETTO NELLA DONNA Automatico e musicale.
Io vedo la tua luce.
Preghiera di uno straccione.
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
Avanzamento automatico
4 Settembre 2016 Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta Mamma
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
La rosa e le sue spine.
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Improvvisamente dalla strada, dalle case di legno strette l'una accanto all'altra non si sentì più alcun rumore. Il frastuono dei carri in corsa che aveva.
Viaggio nella vita.
La festa della pasqua.
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
Qualcuno MI ha insegnato….
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
AMICO, Se mi vedi stanco ….
11.00.
E’ DIO.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
13.00.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
11.00.
Lezione di PERSEVERANZA
San Francesco d’Assisi
Qualcuno mi ha insegnato ….
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Mons. Pierangelo Sequeri Vocazione.
Canto Te, Maria.
Ascolta i pensieri.
ECCO L’UOMO Musica di Pierangelo Sequeri.
Musica: Hosanna di Dufay
Tu sei la mia vita, altro io non ho.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Visto che stai….
Vogliamo vedere Gesù. Domanda forte, di greci, di giudei
Lettera di un soldato Italiano al fronte
Transcript della presentazione:

Lavoro realizzato da: Giorgia La Barbera Sara Pizzoli Sabrina Lotorto Alessandra Pagliaro

15/04/16 Questa sera abbiamo assistito al balletto «Il giardino degli amanti» al Teatro alla Scala che era accompagnato dalla musica di Mozart. L’abbiamo scelto perché eravamo curiose di vedere per la prima volta un balletto.

«Che emozione entrare alla Scala per la prima volta!» «Ho sempre voluto vedere un balletto!» «I costumi rendono l’opera ancora più fiabesca» «Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto»

20/04/16 Durante il nostro stage in Francia, abbiamo avuto l’opportunità di visitare un museo molto diverso dagli altri, un museo interamente dedicato ai profumi!

Questo museo ci è particolarmente piaciuto perché era interattivo e coinvolgeva più sensi

07/05/16 Visto che seguiamo l’artista e ci piace molto la sua musica, siamo andate al suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

«E’ la prima volta che vedo Marco Mengoni dal vivo!» «Ho adorato quando ha cantato ‘Guerriero’» «Il discorso di apertura mi ha commossa!» «E’ sempre emozionante assistere ad un suo concerto!»

" Credo nelle sconfitte, negli errori, nei difetti, nelle fragilità, nelle paure, nell'imperfezione, nei rimpianti, nelle lacrime, nelle ferite, nelle cicatrici, nei silenzi, nei limiti, nei traumi, nelle rotture, nel bene. Credo negli altri, alle storie che non conosco, nascoste nelle autoaffermazioni, ai piedi che hanno percorso la strada prima di me, questa che oggi è la mia strada che percorro ogni giorno, senza nemmeno pensarci. Credo in chi non ha ancora una strada, non credo in chi le strade le distrugge. Non credo agli eroi, alla perfezione, agli scontri, ma credo al sudore, alla fatica, alle conquiste, credo in chi lotta per i diritti degli altri, credo alle mani degli uomini che settant'anni fa in Italia firmavano perché il voto fosse concesso alle donne. Credo in un uomo che cinquanta anni fa in America ha lottato per affermare il proprio diritto: essere un uomo come un altro, poiché era un uomo come un altro. Credo alle decine di piedi diventate centinaia, poi migliaia che hanno iniziato a marciare e tra i piedi neri, piedi bianchi. Credo alle lacrime del compagno di banco di Andrea che un giorno è entrato in classe e non lo ha trovato perché Andrea si era stancato di essere chiamato “quello con i pantaloni rosa”, si era stancato di essere quello sbagliato, credo nel suo rimpianto per non averlo difeso abbastanza. Credo che, chi decide per la vita di una donna, colpevole solo di essere una donna, non sia un essere umano. Credo in Lucia, nel suo coraggio di trovare un futuro dove qualcuno aveva provato a bruciarlo con l'acido il futuro. E se la forza nasce nel perdono, allora io credo nel perdono. Credo a chi oggi tende le braccia per salvare quello che rimane della vita di chi scappa da una terra in cui non aveva più niente e tra le onde ha perso quel che rimaneva, i suoi cari e se il futuro gli affida la libertà di ricominciare, allora io credo nel futuro. Credo ci siano molte battaglie ancora da combattere, credo in chi le combatterà per gli altri, credo non basteranno due mani, due piedi, due lacrime, ne serviranno molte, molti, molte di più. Credo solo nell'amore, amore, l'amore ha vinto, vince e vincerà. Credo solo negli esseri umani, in quelli che hanno coraggio, il coraggio di esseri umani."

30/04/16 Abbiamo assistito ad una partita di pallavolo nella quale giocava una nostra amica. Questo sport ci coinvolge molto e ci diverte.

10/04/16 Abbiamo assistito allo spettacolo di un nostro amico. La storia già la conoscevamo ma è stato molto bello vederla interpretata da lui.