FORMAZIONE DOMANI PRESENTA LA DOTE SCUOLA
IL DILEMMA DI OGNI FAMIGLIA
O
MI SEMBRA CHE DA QUALCHE PARTE VENGA GARANTITO UN DIRITTO NELLA SCELTA DELLA PROPRIA ISTRUZIONE
● E' PROPRIO COSI' ● LO STATO GARANTISCE LA PARITARIETA' TRA SCUOLA PUBBLICA E SCUOLA PRIVATA ● BENISSIMO MA QUANTO MI COSTA ?????????????????????
PROVO A SENTIRE UNO SPAZIO REGIONE PER VEDERE SE ESISTE UNA SOLUZIONE
ECCOME SE ESISTE !!!!!!!!
E SI CHIAMA
COS'E' ???????? La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno.
E QUINDI TI ACCOMPAGNA DALLA
ALLE
Come e dove richiedere la Dote Scuola Per chi possiede la Carta regionale dei Servizi (CRS), con PIN e lettore smart card, richiedere la dote è rapidissimo. Basta entrare nella sezione Compila la Domanda, da dove è possibile compilare e inoltrare direttamente la domanda on line. La domanda on line è ritenuta inoltrata con successo solo dopo che l'interessato ha apposto la propria firma digitale, trasmesso e protocollato la domanda tramite il sistema informatico.
Famiglie che non utilizzano la Carta regionale dei Servizi La famiglia con uno o più figli iscritti alle scuole paritarie dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso le scuole stesse La famiglia con uno o più figli iscritti alle scuole statali dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso il Comune di residenza* La famiglia con uno o più figli iscritti a un centro di formazione professionale del sistema regionale dovrà compilare la domanda on line e consegnarla al comune di residenza* o presso il centro formativo prescelto per la ' Componente sostegno al reddito'. La richiesta della ' Componente sostegno alla frequenza' invece va presentata unicamente presso il centro formativo. La famiglia con figli iscritti in scuole diverse (statali, paritarie, centri di formazione professionale) dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso il Comune di residenza* Regione Lombardia comunicherà alla famiglia l’esito della domanda e provvederà ad assegnare i buoni per le diverse spese scolastiche.