H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli ipertesti del World Wide Web Funzionamento e tecniche di realizzazione a cura di Loris Tissìno (
Advertisements

INTERNET Prof. Zini Maura.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
Internet Concetti e termini (7.1.1).
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
1 Scoprire e capire HTML Creare semplici pagine WEB Maria Laura Alessandroni.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
ING. CARLO MANFUCCI COMUNE DI GROSSETO
Simona Isabella Corso Società, Cultura, comunicazione
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Richiami sul modello Client/Server (per.
Architettura del World Wide Web
Labbreviazione: WWW letteralmente: World = mondo Wide = esteso Web = rete Può essere tradotta come: Rete estesa in tutto il mondo.
Labbreviazione: WWW letteralmente: World = mondo Wide = esteso Web = rete Può essere tradotta come: Rete estesa in tutto il mondo.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Informatica per medici Giornata 2 10 Febbraio 2011.
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Cos’è Internet Una rete globale di reti basata sul protocollo TCP/IP.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Il linguaggio HTML Antonella Schiavon – settembre 2008 rev. 1 – aprile 2011.
Hyper-Text Mark-Up Language
prof.ssa Giulia Quaglino
La grande ragnatela, l’affascinante mondo dell’online Slide primo incontro- workshop Online.
Creato da Riccardo Nuzzone
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni.
HTML. Notizie storiche Tim Berners-Lee stava cercando un modo per gestire e distribuire fra i colleghi grandi quantità d'informazioni e nel 1989 propose.
CORSO DI INFORMATICA DOCENTE PROF. N. REALE.
Servizi Internet Claudia Raibulet
Pubblicazione di un sito web Punti Principali: ×Introduzione al protocollo FTP ×Servizi Hosting gratuiti ×Servizi Hosting a pagamento ×Guida all’uso di.
Gli indirizzi delle pagine Web Prof. Cristina Sanvito e Renzo Didoni.
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
INTERNET E INTRANET Classe VA SIA. La Storia di INTERNET ’ – ARPANET 1969 – anno di nascita università Michigan - Wayne 1970 – – INTERNET.
Giuditta Cantoni, 4 E S.I.A I DATABASE. Definizione databese In informatica, il termine database, banca dati o base di dati (a volte abbreviato con il.
CORSO elementare su DATABASE Applicativo utilizzato OpenOffice 3.0.
V.1 Progettazione Multimediale – 1 Progettazione multimediale.
S.Rosta 1 Le Reti Informatiche modulo 10 Prof. Salvatore Rosta

Corso per Webmaster base
TCP/IP.
GLI IPERMEDIA LA COMUNICAZIONE è una forma di relazione sociale che coinvolge aspetti ed elementi diversi. E’ composta da: MITTENTE= chi manda.
Che cos’è Il deep web Approfondimento
Rete e comunicazione Appunti.
Hyper Text Markup Language
Reti di computer.
TCP/IP. Sommario  Introduzione al TCP/IP  Indirizzi IP  Subnet Mask  Frame IP  Meccanismi di comunicazione tra reti diverse  Classi di indirizzi.
I tag essenziali.
Creazione di pagine per Internet
Internet.
Corso di Ingegneria del Web A A Domenico Rosaci 1
Gli schemi concettuali
Caratteristiche e funzioni della scheda Arduino
Introduzione a PowerPoint
HYPER TEXT MARK-UP LANGUAGE
Concetti introduttivi
PROGRAMMA AUTORE PER LA CREAZIONE DI ESERCIZI INTERATTIVI
Marco Panella Pubblicare in rete Marco Panella
Marco Panella Internet e WWW Marco Panella
Corso base per Operatori di Protezione Civile
Operazioni per caricare dei documenti sul Portale
OpenLayers Client di mappe “non solo” WMS
UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA
Hyper Text Mark-Up Language
I siti web: statici e dinamici
Gentica e Biologia Molecolare
Transcript della presentazione:

H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.

Un ipertesto è un insieme di documenti messi in relazione tra loro per mezzo di parole chiave. La caratteristica principale di un ipertesto è che la lettura può svolgersi in maniera non lineare: qualsiasi documento della rete può essere "il successivo", in base alla scelta del lettore di quale parola chiave usare come collegamento.

Una volta scritti i documenti utilizzando il linguaggio HTML si possono caricare in rete e quindi possono essere trovate da un motore di ricerca (google,yahoo,bing,…) <

Per permettere ciò bisogna comperare un dominio ovvero una parte di server che conterrà i nostri documenti ed interagirà con il motore di ricerca per permetterne la visualizzazione in web. Il protocollo che viene utilizzato per il trasferimento, dal client (nostro computer) al server (dove verranno contenuti i dati), è il protocollo FTP (File Transfert Protocol- Protocollo del Trasferimento dei File).

L’Australia