Tu mi hai chiamato: Eccomi! Carnet de Route 2016 – 2017 Fede e Luce Internazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
B OLLA DI CONVOCAZIONE DEL G IUBILEO S TRAORDINARIO DELLA M ISERICORDIA.
Advertisements

Il grido “Jerusalem convertere” di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci durante il Cammino.
. Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática SINTESI OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO 14 aprile Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER L'INIZIAZIONE CRISTIANA E LA CATECHESI UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA IV Giornata di formazione.
Fraternità secolare Delle figlie dei Sacri Cuori -VI
AVVENIMENTO STORICO DI IERI
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
I sussidi del settore giovani Anno associativo 2007/08
9.00.
8.00.
9.00.
11.00.
Grazie. Grazie. Grazie a tutti voi e a tutte le autorità
Parola di Vita Ottobre 2017.
Domenica delle Palme e della Passione.
Credo la CHIESA.
“Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11,28). Parola di Vita Luglio 2017.
Calendario 2010 Clik per scorrere.
Per annunciare il fratello che viene
IL PELLEGRINAGGIO.
10.00.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
12.00.
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
S O L E N I T À D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
11.00.
13.00.
12.00.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
13.00.
I Nomi della messa.
Parola di Vita Gennaio 2018.
S O L E N I T A' D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
I Nomi della messa.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
10.00.
DOMENICA 2 TEMPO ORDINARIO Anno B
Parrocchie di S. Andrea e S. Agnese
10.00.
9.00.
Programmazione annuale di Insegnamento Religione Cattolica a. s
10.00.
12.00.
Tweets di Papa Francesco
9.00.
DIO CHIAMA.
Cari giovani!.
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
9.00.
Strenna  .
10.00.
Il Signore che viene.
incontri per i catechisti-2
«DIVENTA CIO’ CHE SEI» Traccia di riflessione per la catechesi dei fanciulli Parrocchia S. Maria Maggiore CSPT.
VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA Lc 2,10
9.00.
11.00.
vita CON UNA MARCIA IN PIU'
Festa dell’Epifanía del Signore
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO
I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO
Parola di Vita Gennaio 2018.
Credo la CHIESA.
Transcript della presentazione:

Tu mi hai chiamato: Eccomi! Carnet de Route 2016 – 2017 Fede e Luce Internazionale

Carnet de Route Strumento di lavoro proposto alle 1500 comunità Fede e Luce sparse nel mondo per annunciare che l’amicizia con la persona fragile, è sorgente di intimità con Gesù e di comunione tra noi e con la grande famiglia internazionale.

Il Carnet è incentrato sulla giovinezza. Le nostre comunità hanno bisogno di giovani: cerchiamoli e lasciamo che si esprimano a modo loro. Ogni mese, saremo invitati a camminare con qualcuno che, benché giovane, ha potuto realizzare in vita cose straordinarie! Introduzione

Settembre Parla, Signore, il tuo servo ascolta Il giovane Samuele ci mostrerà come essere attenti alle chiamate del Signore, dicendo: Eccomi

Dio ci chiama là dove troveremo la felicità Idee - chiave: Dio ci chiama. Apriamo il nostro cuore a Dio La comunità è il luogo dove possiamo aprire il nostro cuore agli altri. Vivere l’Ecumenismo: 8 settembre giornata di digiuno celebrato in tutta la Svizzera.

Ottobre Va’ ripara la mia Chiesa che cade in rovina San Francesco, il “re della festa” ci attirerà al suo seguito e ci darà l’energia per riparare tutto ciò che cade in rovina

Dio ci chiama là dove noi troveremo la felicità Idee - chiave: Il coraggio di costruire. La bravura. L’aiuto di Dio. Vivere l’Ecumenismo: Ogni anno,il tempo per la creazione, indetto dal Consiglio Ecumenico delle Chiese, inizia il 1° settembre, primo giorno dell’anno liturgico ortodosso, per terminare il 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa cattolica romana festeggia S. Francesco.

Novembre Una folla di bambini senza nome

Solo l’amore può guarire i deboli i malati e i poveri Idee - chiave: Accogliere le ferite gli uni degli altri. Permettere a Dio di guarire le nostre ferite. La Comunità è il luogo dove possiamo essere guariti. Vivere l’Ecumenismo: Dichiarazione comune del Patriarca Bartolomeo e di Papa Francesco il 30 Novembre 2014.

Dicembre Giovani famiglie in difficoltà

E’ Natale, le nostre porte devono restare sempre aperte Idee - chiave: La nostra comunità deve essere sempre aperta ed accogliente. Diverse famiglie attendono ancora di essere sostenute e a Natale sono sole. Vivere l’Ecumenismo: Papa Francesco nel dicembre 2013: «L’ecumenismo è prioritario».

Gennaio Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini Nel 2017 ricordiamo il 500esimo anniversario della Riforma (Martin Lutero)

Siamo chiamati a fare tutto nel nome di Cristo Idee - chiave: La nascita di Fede e Luce nel Le persone disabili costruiscono ponti fra gli uomini. Vivere l’Ecumenismo: 2017: Il libro di preghiera comune per il quinto centenario della Riforma.

Febbraio Mi è stato chiesto di dirvelo Bernadette ci spiegherà come, piccola e giovane, ha potuto diffondere il suo messaggio

Quando annunciamo Dio, diciamo: è un miracolo Idee - chiave: Celebriamo la festa della luce. La perseveranza nella fede. I due messaggi di Lourdes: Bernadette e Fede e Luce. Vivere l’Ecumenismo: Testimonianza di Frances-Young, pastora metodista al suo rientro da Lourdes nel 1991.

Marzo Chi mi insegnerà ciò che è gradito a Dio? Kateri, giovane indiana dell’America del Nord, ci aiuterà a capire ciò che è gradito a Dio

Cosa posso offrire a Dio? Idee - chiave: C’è più gioia nel dare che nel ricevere. L’amore è il dono di sé che ci spinge ad andare verso gli altri. Vivere l’Ecumenismo: 800esimo anniversario di Fratel Nicolas de Flue.

Aprile Gesù, io confido in te Santa Faustina ci ricorderà l’anno della Misericordia

Ogni dono è un regalo del cuore Idee - chiave: Il dono di Fede e Luce. La misericordia di Dio. Il sangue di Cristo e l’acqua del battesimo ci purificano. Vivere l’Ecumenismo: 2017: tutti i cristiani festeggeranno Pasqua lo stesso giorno.

Maggio Egli rovescia i potenti ed innalza gli umili Con Maria esulteremo di gioia per le meraviglie che Dio ha fatto per noi

Una persona umile è al servizio degli altri nella gioia Idee - chiave: Umiltà e servizio: è ciò che Maria ci insegna perché serva del Signore. Vivere l’Ecumenismo: Il centro internazionale Maria di Nazareth celebra ogni giovedì sera un officio ecumenico per l’Unità dei cristiani.

Giugno Amatevi come io vi ho amati Padre Damien, giovane apostolo dei lebbrosi dell’isola di Molokai

Festeggiamo il nostro assistente per il suo impegno, la sua compassione e per il dono di sé Idee - chiave: Una giornata di celebrazione per l’assistente della nostra comunità. Vivere l’Ecumenismo: Calendario ecumenico di preghiera https//

Luglio La Chiesa deve respirare con i suoi due polmoni Volodymir il Grande battezzò la Russia nel 988

Adorare Dio insieme Idee - chiave: Volodymir è un esempio di trasformazione, evangelizzazione, di splendore della liturgia, di adorazione e di lode.

Agosto Cari giovani! Fratel Roger, in gioventù, ha fondato la Comunità di Taizé

Aprire la nostra Comunità, in particolare ai giovani Idee - chiave: Entusiasmo, Rinnovamento, Audacia. Incontro internazionale dei giovani

Strumenti e Sussidi (per preghiere e celebrazioni) Sul sito di Fede e Luce Internazionale 1 trovate numerosi strumenti per accompagnare i momenti di preghiera e le celebrazioni, come: Preghiera di Fede e Luce con i gesti Come rivivere il Vangelo La Via Crucis La preghiera del povero La celebrazione della lavanda dei piedi La valutazione dell’anno in équipe 1 de route

Strumenti e Sussidi (per attività e giochi) Sul sito di Fede e Luce Internazionale 1 trovate un insieme di giochi non competitivi ma di collaborazione gioiosa, concorsi scherzosi e giochi creativi per sviluppare la fantasia… Inoltre sono disponibili presentazioni in Power Point per presentare Fede e Luce a parrocchie, scuole e amici. Infine, nella rubrica «Albums photos» trovate le illustrazioni di ogni mese e i volti dei giovani testimoni. 1 de route

Vivere l’Ecumenismo Alla fine di ogni mese, troverete un inserto ”Vivere l’Ecumenismo” Perché, malgrado le nostre diverse confessioni cristiane, restiamo vicini gli uni agli altri e ci teniamo al corrente di ciò che succede in un’altra Chiesa. Questo può aiutare la riflessione dell’équipe di coordinamento.

Lettera Hisse et Ho! (Issate le vele) Questa lettera ci ricorda che siamo parte di una grande famiglia internazionale. Per questo siamo invitati a far conoscere, in occasione degli incontri mensili di comunità, persone e fatti dei diversi Paesi, attraverso la presentazione di testimonianze ed articoli.

BUONA STRADA!