Uno stuolo di cammelli ti invaderà, dromedari di Madian e di Efa, tutti verranno da Saba, portando oro e incenso e proclamando le glorie del Signore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
126 Nella notte, lontano Nella notte di mister, nel lontano Oriente ecco appare su nel ciel l’astro più lucente. Per tre ricchi, saggi re che a vegliare.
Advertisements

EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
Musica: “Regina caeli“
Festa dell’EPIFANIA 2014.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità dellEpifania del.
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.
La manifestazione di Dio agli uomini di tutta la terra
Musica: “Stella fulget“
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
Beata colei che ha creduto! In cammino con Maria per incontrare il Figlio di Dio.
Briciole di Sapienza È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson) È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred.
PARTE QUARTA LA PREGHIERA CRISTIANA
DOVE ABITA IL CUORE III Settimana - PASSIONE Gesù è appassionato
Colonne della Basilica di Betlemme
Colonne della Basilica di Betlemme
Alzati e risplendi.
Ogni anno, già da Natale, quel presepe con cui simbolicamente adorniamo le nostre case, ci porta il ricordo di quell’evento speciale che è la nascita di.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
13.00.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Betlemme Palazzo d’ Erode Musica: “Cantate Domino“
EPI- FANIA IL DIO DI TUTTI Gesù si manifesta.
11.00.
Fermati a considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito,
DOMENICHE 2 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
S O L E N I T À D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
Epifania del Signore Dal vangelo secondo Matteo 2,1-12.
Canto a Maria, popolare tedesca
PENTECOSTE Gv 20,19-23.
Musica: “Stella fulget“
DALLA LITURGIA DEL Natale del signore Messa della notte  
THE SILENT NIGHT TRANSIZIONE MANUALE.
Testi di Mons. Francesco Lambiasi
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Betlemme Palazzo d’ Erode Musica: “Cantate Domino“
S O L E N I T A' D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ogni anno, già da Natale, quel presepe con cui simbolicamente adorniamo le nostre case, ci porta il ricordo di quell’evento speciale che è la nascita di.
Inno dei Figli del Divin Volere
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
10.00.
V^ DOMENICA DI QUARESIMA/A
Colonne della Basilica di Betlemme
La manifestazione di Dio agli uomini di tutta la terra
L’APPARENZA La piccola, Poi la figlia dice, immediatamente,
BATTESIMO DEL SIGNORE ANNO B
LA GLORIA DI DIO La gloria di Dio non si manifesta nel trionfo
LA vocaZIoNE dI SAN GIUsEPPE
Il Salterio quarto libro
Colonne della Basilica di Betlemme
9.00.
EPI- FANIA Oggi Gesù si manifesta.
SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE
Dalla liturguia del BATTESIMO DEL SIGNORE.
BUON NATALE A VOI CHE TRANSIZIONE MANUALE.
LA VITA DI GESU’.
Il Signore che viene.
«DIVENTA CIO’ CHE SEI» Traccia di riflessione per la catechesi dei fanciulli Parrocchia S. Maria Maggiore CSPT.
Ciao! Oggi viaggeremo insieme a tre saggi Re al seguito di una Stella in cerca di un Bambino speciale … Raggi di luce IRC – De Agostini © 2014 – De Agostini.
Festa dell’Epifanía del Signore
BUON NATALE A VOI CHE TRANSIZIONE MANUALE.
E ’n sua volontate è nostra pace
Iconografia Arte Tradizione
SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE
I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO
THE SILENT NIGHT TRANSIZIONE MANUALE.
La religione e le religioni
I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO
Transcript della presentazione:

Uno stuolo di cammelli ti invaderà, dromedari di Madian e di Efa, tutti verranno da Saba, portando oro e incenso e proclamando le glorie del Signore. Uno stuolo di cammelli ti invaderà, dromedari di Madian e di Efa, tutti verranno da Saba, portando oro e incenso e proclamando le glorie del Signore. Is 60, 6

I cristiani fanno pensare ai Magi che hanno cominciato contemplando l’immensità dei cieli e sono finiti in quell ‘oscuro buco che si chiamava Betlemme! I cristiani fanno pensare ai Magi che hanno cominciato contemplando l’immensità dei cieli e sono finiti in quell ‘oscuro buco che si chiamava Betlemme! DIORAMA – PONTE S.PIETRO

Davanti alle dimensioni dell’universo cos’è la grotta di Betlemme? Davanti alle dimensioni dell’universo cos’è la grotta di Betlemme?

E cos’è il Cattolicesimo, davanti al numero delle Religioni esistenti e che potranno esistere in futuro, da pretendere di essere l’unico LUOGO dove poter incontrare veramente DIO? E cos’è il Cattolicesimo, davanti al numero delle Religioni esistenti e che potranno esistere in futuro, da pretendere di essere l’unico LUOGO dove poter incontrare veramente DIO?

L’Epifania è sempre, ogni anno, una conclusione importante: alla fine delle feste di Natale, la conclusione è sempre la stessa, ed è una domanda. La domanda dei Magi: «Dov’è?». L’Epifania è sempre, ogni anno, una conclusione importante: alla fine delle feste di Natale, la conclusione è sempre la stessa, ed è una domanda. La domanda dei Magi: «Dov’è?». PRESEPI DI PEDRENGO – RISOLI VALENTINO

Meinster Ekkart, un mistico medievale, vede nell’episodio dei Magi il «natale dell’anima»: la nascita del credente in Dio e di Dio nel credente. E’ una nascita graduale, in cinque tappe: Meinster Ekkart, un mistico medievale, vede nell’episodio dei Magi il «natale dell’anima»: la nascita del credente in Dio e di Dio nel credente. E’ una nascita graduale, in cinque tappe:

(= stare-con-le-stelle, in lat. «sidera») Con-siderare (= stare-con-le-stelle, in lat. «sidera») dell’intelligenza che cerca il proprio destino, Con-siderare (= stare-con-le-stelle, in lat. «sidera») dell’intelligenza che cerca il proprio destino,

la propria stella, che non si accontenta di quel che ha, che de-sidera (= cercare –nelle-stelle). la propria stella, che non si accontenta di quel che ha, che de-sidera (= cercare –nelle-stelle).

E’ l’uomo che rimane capace o ridiventa capace di ascoltare i desideri profondi del suo cuore: il bisogno di una vita che non finisca. E’ l’uomo che rimane capace o ridiventa capace di ascoltare i desideri profondi del suo cuore: il bisogno di una vita che non finisca.

CARPACCIO – LA PREDICAZIONE DI S. STEFANO La Scrittura, che dà un volto all’oggetto della tua ricerca,. ti rivela Colui che stai cercando. La Scrittura, che dà un volto all’oggetto della tua ricerca,. ti rivela Colui che stai cercando.

Ti dice che la tua domanda così radicale non è assurda né illegittima, che la risposta c’è. Ti dice che la tua domanda così radicale non è assurda né illegittima, che la risposta c’è.

La gioia del cuore: cioè quel tipo di sorpresa, di giudizio positivo e commosso che davanti a certi incontri, a certe esperienze, ti fa dire: « ecco: era proprio questa la risposta che cercavo per me, per la mia vita: questo è ciò che fa per me ». La gioia del cuore: cioè quel tipo di sorpresa, di giudizio positivo e commosso che davanti a certi incontri, a certe esperienze, ti fa dire: « ecco: era proprio questa la risposta che cercavo per me, per la mia vita: questo è ciò che fa per me ».

BOUCHER L’incontro, l’adorazione: la scoperta del Dio immenso in quel piccolo bambino, la scoperta della Divinità nella carne povera e debole con cui ti si presenta (la Chiesa). L’incontro, l’adorazione: la scoperta del Dio immenso in quel piccolo bambino, la scoperta della Divinità nella carne povera e debole con cui ti si presenta (la Chiesa).

Il dono di sé, l’adesione a quell’incontro, la fedeltà,. l’affezione, rappresentati dai doni: oro, incenso e mirra. Il dono di sé, l’adesione a quell’incontro, la fedeltà,. l’affezione, rappresentati dai doni: oro, incenso e mirra.

testo: da una omelia di don Mario Caccia elaborazione: marcello abbondi musica: “ PAS DE DEUX “ da Lo Schiaccianoci di PETR IL’IC TCHHAIKOVSKY musica: “ PAS DE DEUX “ da Lo Schiaccianoci di PETR IL’IC TCHHAIKOVSKY J. Tissot