Prontuario per l’iscrizione e conferma nell’elenco Revisori EE.LL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione web domanda di accreditamento Programmazione
Advertisements

Il Piano di studi: cos’è? E’ il progetto di lavoro universitario annuale di ogni studente.
Pagamenti Elettronici
Accedi al sito www. registroimprese. it dopo esserti già registrato (v
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
ERASMUS: SI PARTE! Giornata informativa per gli studenti Erasmus 2017/18 19 aprile 2017.
“Vivere insieme” – Lezione6
COME UTILIZZARE IL PORTALE DELL’ORDINE DI RIPARAZIONE
Come inviare una comunicazione di assunzione
Come inviare una comunicazione (proroga, trasformazione, cessazione) successiva all’assunzione Entrare nel modulo COB.
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Scuola.
UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW
Indicazioni per lo studio e per lo svolgimento del test
Indagine sulla produzione libraria nel 2015
Visit Lombardy VADEMECUM PER GLI OPERATORI
Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.
Presentazione servizio Inbank
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
MyPay: Livello di confidenza dei pagamenti pilota in ambiente di Pre-Esercizio L’ambiente di PRE ESERCIZIO è un ambiente reale in cui vengono effettuati.
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
REGISTRO 2.0.
PARTE B2B del nostro sito
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1 - Collegarsi al portale Puntoedu
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Ministero dell’Istruzione
Portale Acquisti RAI Guida all’abilitazione 07/12/2018.
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Comunicazione MUD Semplificata 2018
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
ISCRIZIONE ABC … Leggere insieme n.3 per una buona lettura
Ciao, qui potrai entrare nella piattaforma per l’iscrizione della tua squadra alla StarCup Se possiedi già le tue credenziali inserisci nome utente.
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BUCCINO VIA 16 SETTEMBRE BUCCINO (SA)
BE INAC Sistema di registrazione pratiche di patronato
ENTI LOCALI EVENTO FPC 12 NOVEMBRE 2018 Relatori
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Registrazione …Registro CONI 2.0
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
PROCEDURA D’ISCRIZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO ON LINE
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Portale Acquisti Alperia
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
LEGGE 7 AGOSTO 2012, N. 135 (Titolo II, Art.7, comma 28)
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE FUNZIONALITÀ DI PAGAMENTO
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
GUIDA AL PORTALE.
Istruzioni per gli utenti
Andrea Martinelli.
Portale Anagrafe Web Giugno 2019
TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
Transcript della presentazione:

Prontuario per l’iscrizione e conferma nell’elenco Revisori EE.LL.

Nuova iscrizione Conferma iscrizione Clicca la fase che ti interessa

Nuova iscrizione 1) Accedere al sito Web della direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno 2) inserire i propri dati anagrafici e l’indirizzo PEC 3) dopo aver compilato i dati richiesti in fase di registrazione il sistema fornirà una prima metà della password. L’altra metà sarà recapitato all’indirizzo PEC indicato in fase di registrazione

Richiesta di iscrizione e conferma Una volta avuto accesso all’area personale si può : Visualizzare la domanda Modificare la domanda Inserire i dati del versamento Cambiare la password Clicca la fase che ti interessa

Visualizzare la domanda Consente di visualizzare per intero i dati inseriti

Modifica domanda Questa funzione consente di inserire i dati della domanda di iscrizione all’Albo dei revisori La domanda si compone di cinque aree 1.Dati anagrafici del revisore 2.Le provincie per le quali viene manifestata l’indisponibilità ad assumere l’incaricoLe provincie per le quali viene manifestata l’indisponibilità ad assumere l’incarico 3.La formazione dove inserire i crediti formativi conseguitiLa formazione dove inserire i crediti formativi conseguiti 4.Gli incarichi già ricoperti per l’intero triennioGli incarichi già ricoperti per l’intero triennio 5.Le fasce di enti locali a cui in base ai requisiti posseduti si puo scegliere di partecipareLe fasce di enti locali a cui in base ai requisiti posseduti si puo scegliere di partecipare 6.Chiusura ed invio domandaChiusura ed invio domanda Clicca la fase che ti interessa

Dati del versamento Ogni iscritto è tenuto a pagare entro il 30/04 di ogni anno un contributo di € 25,00 da versarsi con le seguenti modalità: -Conto corrente postale n intestato a: TESORERIA VITERBO- MINISTERO INTERNO - ART 4 BIS DL. 79/ bonifico bancario (IBAN: IT60 C ) intestato a: TESORERIA VITERBO- MINISTERO INTERNO - ART 4 BIS DL. 79/2012 -Nella causale del versamento occorre indicare: “CONTRIBUTO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI ANNO. – C. F. (codice fiscale dell’iscritto)”. -Una volta effettuato il versamento, ciascun iscritto, dovrà quindi accedere con le proprie credenziali alla pagina internet per l’inserimento delle coordinate del proprio versamento entro il termine previsto per l’effettuazione dello stesso

Gestione Provincie non Si ricorda che l’iscrizione è a livello regionale, e nella schermata occorre scegliere le provincie per le quali non si vuole essere sorteggiati

Gestione Formazione In quest’area debbono essere inseriti tutti i crediti formativi conseguiti nel periodo 1° Gennaio - 30 Novembre. I corsi accreditati sono già inseriti nell’elenco a discesa presente nella schermata, si rammenta che solo i corsi accreditati valgono per il riconoscimento dei 10 crediti formativi obbligatori per l’iscrizione e la conferma nell’elenco dei revisori

Gestione incarichi In questa schermata occorre inserire gli incarichi ricoperti. Nel menù a tendina proposto è possibile selezionare : -0= mai svolto l’incarico di revisore -1= svolto 1 incarico di revisore, in questo caso occorre specificare l’ente ed il periodo -2= svolto 2 incarichi di revisore, in questo caso occorre specificare gli enti e le date in cui si è svolto l’incarico di revisore

Fasce di Enti Occorre indicare la fascia di enti a cui si può/vuole accedere. I requisiti sono: Per tutti il conseguimento di almeno 10 crediti formativi riconosciuti dagli ordini professionali ed accreditati al Ministero dell’Interno Per la prima fascia: (comuni fino a 4,999 abitanti) -iscrizione da almeno 2 anni nel registro revisori contabili od all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Per la seconda fascia: (comuni da a abitanti,) -iscrizione da almeno 5 anni nel registro revisori contabili od all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili: -Aver svolto un incarico di revisore presso un ente locale per l’intero triennio Per la terza fascia (comuni da abitanti) -iscrizione da almeno 10 anni nel registro revisori contabili od all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili; -Aver svolto almeno due incarichi di revisore presso un ente locale per l’intero triennio In funzione dei requisiti professionali inseriti vengono automaticamente mostrate le fasce alle quali si può accedere.

Chiusura ed invio domanda Una volta inserito e confermato tutti i dati è possibile procedere alla chiusura della domanda attraverso il pulsante « chiudi domanda» Per coloro che si iscrivono per la prima volta o che hanno apportato delle modifiche Per coloro che debbono confermare l’iscrizione Clicca la fase che ti interessa

Prima iscrizione o modifica il sistema chiederà di creare un file di conferma, una volta selezionato il file di conferma apparirà una pagina che consentirà di scaricare il file contenente la domanda di iscrizione o di modifica, una volta scaricato il file occorrerà appore la firma digitale ed inviare il file firmato esclusivamente al seguente indirizzo PEC: con oggetto elenco_revisori

Conferma iscrizione Per coloro che debbono solo confermare l’iscrizione non occorre creare il file ed inviarlo via pec, in quanto il sistema acquisisce la domanda e se correttamente compilata, si riceverà entro 12 ore la conferma del buon esito dell’acquisizione ed il riepilogo di tutti i dati inviati.