Ripartiamo da noi… 3^B.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… sto con la mia famiglia Chiara
Advertisements

Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Al mio papà e alla mamma piaceva il nome Andrea e mi hanno chiamato così.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?. Senti il tuo spazio vitale restringersi ?
DAI DIRITTI DEI BAMBINI ALLA CITTADINANZA PERCORSI SULLA LEGALITA’ CLASSI SECONDA A E SECONDA B BORELLO.
Un giorno, quando i miei figli saranno cresciuti a sufficienza per comprendere la logica che guida i padri e le madri, potrò dire loro: “Vi ho amato.
I CANTI POPOLARI DI MONTEFORTE IRPINO  La professoressa Storti Tiziana ci ha assegnato una ricerca sui canti popolari di Monteforte e noi l’abbiamo.
GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di
Erano i giorni d’autunno, in una fattoria dove c’ erano tanti animali. Con loro c’ erano anche un maialino di nome Pinki e un gallo di nome Minti.
Esercitazione : L’ISOLA
Il centro commerciale La discoteca Il pub La pizzeria Il bar
Le preposizioni Le preposizioni sono parole invariabili che, poste davanti a nomi, aggettivi, pronomi, infiniti di verbi, li mettono in relazione con.
Titolo: Hai mai fatto una vacanza disastrosa?
YEAH! Erasmus + Istituto Comprensivo «Maria Montessori» Roma
Oggi è il ventotto novembre
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
W il mare.
ESPERIENZE TEENS4UNITY.
PIANURA, COLLINA, MONTAGNA, MARE, FIUME, LAGO
I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
Esercitazione : L’ISOLA
Il momento dell'accoglienza
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Sintassi della frase 2. Il soggetto.
Come hai fatto per sopravvivere
Pronomi relativi – esercizi
La mia esperienza nella
Ripasso di grammatica elementare L’Imperfetto.
Il passato prossimo I verbi in essere.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
The narrative past tense
19 maggio 2018, Convegno al teatro «Duse», Bologna
dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara
Viaggiare Ioanna Tyrou
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
La casa sull'albero.
A spasso con la natura… A conclusione del nostro intenso anno scolastico è tempo per noi bambini della II di un po’ di sano divertimento a contatto con.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
Scambio culturale
PASSATO PROSSIMO.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Portella della Ginestra Classe 1°A Istituto comprensivo
RILEVAZIONE NAZIONALE Le rilevazioni dell’a.s :
VISITA ALL'ORTO DIDATTICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI NAVE
Mio NONNO era un CILIEGIO
VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Due vacanze CD 2/11.
Fare la spesa.
Il mio natale Natale.
IL MIO NATALE Il mio natale l’ ho passato a casa, ero con tutta la mia famiglia abbiamo mangiato insieme e abbiamo giocato dopo mia mamma era andata a.
CIAO, SONO CARMEN MAZZEO.
La routine fittizia di huanella
Ti presenteremo la bellissima città di Palermo
LA SICILIA Realizzato da: Rebecca, Francesca, Giulia e Diletta 1^e
LE NOSTRE FESTE NATALIZIE
Per la nostra prima attivita’ di “Scuola fuori dalla scuola” ci siamo recati al convento francescano, accompagnati dalla professoressa Anna.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
SCARABOCCHIO ZEN Anno scolastico
UN FUMETTO IN TEDESCO.
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
La nostra esperienza di ANIMATORI
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
SYKE 2018 International Football Tournament
Transcript della presentazione:

Ripartiamo da noi… 3^B

Dove siamo stati in vacanza? Quali ricordi abbiamo?

Discutiamo e navighiamo nei nostri ricordi… esperienze di crescita

ANDREA Quest’estate sono andato al mare a Silvi Marina, in Abruzzo e mi sono divertito moltissimo. Lì ho incontrato due amici della classe 3^ A: Francesco e Manuele. In particolare, l’ultimo giorno è stato stupendo perché le onde erano più alte del solito. Con mio fratello Alessandro sono salito sul canotto. Ci siamo tuffati. Poi, siamo tornati in spiaggia e abbiamo fatto un castello di sabbia.

CHIDI Quest’estate sono andato al mare con i miei genitori CHIDI Quest’estate sono andato al mare con i miei genitori. Lì, ho giocato con Alessandro, che abita anche lui a Novara. Appena arrivati, abbiamo mangiato un hamburger. Dopo aver digerito, siamo andati a giocare a surf. In una delle passeggiate, Alessandro ha trovato una conchiglia e l’ha messa nel secchiello come ricordo. Mi sono divertito molto.

CHRISTIAN Quest’estate sono stato, come gli altri anni passati, in vacanza a Bellaria, che si trova in provincia di Rimini. Di solito, la mattina andavo al mare a cercare granchi con il mio amico Andrea. Dopo averli trovati, li mettevamo nel secchiello e li osservavamo. Quando non andavamo al mare, facevamo tuffi in piscina dal trampolino oppure andavamo nell’idromassaggio.

CRISTIAN Quest’estate sono andato un giorno in campeggio con mia mamma CRISTIAN Quest’estate sono andato un giorno in campeggio con mia mamma. Siamo arrivati la sera e subito, io ho acceso il fuoco e abbiamo cenato. Poi abbiamo spento il fuoco e siamo andati a dormire. Mi sono divertito molto perché sono stato con la mia mamma.

DAMIANO Quest’estate sono andato al mare in Sardegna DAMIANO Quest’estate sono andato al mare in Sardegna. Ho fatto molti giochi, come ad esempio il surf, il nerf, un gioco che appena lo lanci fischia e con la mamma, il papà e mio fratello Filippo abbiamo fatto un enorme castello di sabbia. Spesso sono andato a camminare con mio papà. Ad un certo punto ci siamo imbattuti in una grande scogliera, da cui abbiamo visto tanti pesciolini nuotare nel mare.

ETTORE Quest’estate sono andato al mare a Pozzallo, in Sicilia ETTORE Quest’estate sono andato al mare a Pozzallo, in Sicilia. Ogni giorno andavo al mare a giocare con Martino. Un giorno anche insieme a Luca, un mio compagno di classe, che era venuto a trovarmi. Abbiamo nuotato e l’acqua era così limpida che si vedevano tanti pesciolini nuotare.

GABRIELE

LETIZIA Durante le vacanze estive sono andata nel Salento, in Puglia LETIZIA Durante le vacanze estive sono andata nel Salento, in Puglia. Al mare mio papà mi ha insegnato a fare la verticale, le capriole in acqua anche all’indietro e ho anche imparato a nuotare velocemente. Mia sorella, invece, ha imparato a nuotare sott’acqua.

LUCA Durante le vacanze estive sono stato al mare a Barcellona Pozzo di Gotto, che si trova in provincia di Messina, in Sicilia. Dalla spiaggia vedevo le isole Eolie: Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi Panarea e Stromboli. Al mare ho rivisto il mio amico Mattia che abita a Monza e Laura che abita a Barcellona Pozzo di Gotto. Tutte le mattina andavo al mare, dove giocavo con loro. Certe volte, la sera andavamo a giocare a calcetto nel campetto vicino al mare. Qualche giorno prima della partenza, sono andato a Pozzallo che è in provincia di Siracusa. Lì ho incontrato Martino, un amico di Ettore, un mio compagno di classe che abita a Novara. In quegli ultimi giorni, con la mia famiglia andavamo in posti diversi: Noto, Ragusa e a Modica. Mi sono divertito moltissimo.

NICOLO’ Quest’estate, come tutti gli anni, sono andato con la mia famiglia in Sardegna. Mi sono divertito molto a giocare a calcio. Insieme a mia sorella e ai nonni andavo al mare, dove nuotavo e facevo i tuffi. Lì, ho incontrato molti amici: Riccardo, Tommy e Alessandro, ma il mio amico preferito è Tommy. Di sera andavo ai gonfiabili e quando rientravo a casa guardavo un po’ di TV.

REBECCA Quest’estate sono andata in un paesino di nome Ameno, sul lago d’Orta. Tutti i giorni quando il tempo era bello andavo in piscina. Un giorno, invece, sono andata al lago e ho fatto il bagno. Quando il tempo non era bello, giocavo con il mio amico Daniele, il nipote della mia prozia. Quando volevo stare sola con mia nonna Mena e con mio papà, guardavo la tv. L’ultimo giorno sono andata in un luogo posto in alto, da cui si vedeva il lago.

SARA Quest’estate sono andata in vacanza in montagna a Malesco, vicino a Verbania. Con le mie amiche abbiamo giocato tutti i giorni e la sera mangiavamo pollo e patatine fritte. L’ultimo giorno con alcune amiche abbiamo fatto un torneo di pallavolo e ho preso una pallonata in faccia.

SIMONE Quest’estate sono andato in vacanza in Sicilia SIMONE Quest’estate sono andato in vacanza in Sicilia. Ogni mattina andavo a fare il bagno al mare e a volte pranzavo in campagna dai nonni. Quando sono tornato a Novara, sono andato a fare il bagno al Lago d’Orta. Di sera con la mia famiglia ci siamo fermati a mangiare la pizza. Le mie vacanze sono state bellissime e mi sono divertito tantissimo soprattutto quando sono andato a San Leone, un grande Luna Park.

SIUN Quest'estate sono stata in vacanza a Palermo SIUN Quest'estate sono stata in vacanza a Palermo. Ho visitato la Cattedrale di Palermo: era molto grande e bellissima. Appena siamo entrati abbiamo visto una sposa con un bel vestito. Ho mangiato tanti cannoli.

Scambiamo le nostre conoscenze…

…insieme è più bello!

Ora ricerchiamo le notizie sugli ambienti…

…sul mare…

…sulla montagna…

…sulla campagna…

…e sulla città.

Disegniamo gli ambienti: il mare…

…la montagna…

…la campagna e…

…la città.

Grazie ai nostri alunni…noi maestre