Presentazione della modulistica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERREG IIIA ITALIA SLOVENIA 1 NUOVI BANDI NEL SETTORE DEL TURISMO E DELL’AGRICOLTURA Pordenone 16 maggio 2005.
Advertisements

Presentazione web domanda di accreditamento Programmazione
Al servizio di gente unica Art. 37 L.R. 23/ Il contenuto dei Bandi e il procedimento di erogazione dei contributi Bandi archivi storici Anno 2016.
BANDO MULTIMISURA PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO 2016.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
ERASMUS: PROCEDURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO – aa. 2016/2017
GUIDA UTENTE novembre 2016.
Il contenuto degli avvisi e il procedimento di erogazione
QUATTRO AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI SOGGETTI PRIVATI
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE
Guida alla compilazione dell’Application Form
BANDI PER INCENTIVI ANNUALI AD ATTIVITA’ CULTURALI
GLI UNDICI AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
Legge regionale 23 aprile 2013, n. 5
Il deposito cartaceo.
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Presentazione della modulistica
Direzione Cultura, Sport, Solidarietà
Incentivi per l’acquisto di attrezzature sportive
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE
Direzione Cultura, Sport, Solidarietà
Programma di Cooperazione Italia - Francia Marittimo
George Grosz.
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Allegato E ai Decreti nn
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Direzione Cultura, Sport, Solidarietà
COOPERAZIONE TERRITORIALE
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
Presentazione della modulistica
UNDICI AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
Direzione Cultura, Sport, Solidarietà
Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.
MODULO 1 - PROPOSTA DI DONAZIONE (allegato 1)
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Decreti – bandi – modulistica
REGISTRO 2.0.
La gestione del servizio civile nazionale dalla A alla Z
dott. Francesco Marchi ing. Renzo Conotter
CENTRI ESTIVI 2018.
Incontri informativi Arezzo, 27 Aprile 2018
Nel 2018 aumento di budget a disposizione per il programma ERASMUS+, quindi anche per il settore scuola! +30% per KA1 +40% per KA2.
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Guida alla compilazione del Learning Agreement for Traineeship (LAT)
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL NUOVO MODULO DI ADESIONE
CENTRI ESTIVI 2018.
QUATTRO AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
Presentazione della modulistica
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
HOTEL DESENZANO Viale Cavour 40/42 Desenzano del Garda (Brescia)
Direzione Centrale Cultura e Sport
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Presentazione della modulistica
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Direzione Cultura, Sport, Solidarietà
L.R. 11/13 Avviso su progetti educativi e didattici per ampliare la conoscenza sulla Prima guerra mondiale Il contenuto dell’avviso e il procedimento di.
PROCEDURA D’ISCRIZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO ON LINE
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
Direzione Centrale Cultura e Sport
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
Portale Acquisti Alperia
legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 – articolo 18bis
Avviso pubblico per la realizzazione
Avviso pubblico per la realizzazione di eventi e manifestazioni inerenti alla promozione della cultura storica ed etnografica della regione FVG Articolo.
Transcript della presentazione:

Presentazione della modulistica Bandi L.R. 16/14: Presentazione della modulistica AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI Anno 2017 Servizio Attività culturali Direzione Cultura, Sport e Solidarietà

LA MODULISTICA DA PRESENTARE PER PARTECIPARE AGLI AVVISI: Ai sensi dell’art. 6 comma 4 degli Avvisi la domanda è composta da: domanda di incentivo; descrizione progetto; dichiarazioni (compresa la non pendenza di ordini di recupero UE); eventuale/i scheda/e partner (comprensive di documento d’identità); eventuale/i dichiarazione/i apporti in natura (comprensive di documento d’identità); curriculum vitae del Direttore artistico o responsabile culturale (firmato); documento d’identità del legale rappresentante.

1 2 3 4 5 6 7

Prima di iniziare la compilazione della domanda: scaricare dal sito www.regione.fvg.it, alla pagina della cultura – attività culturali, all’interno del link relativo al bando di proprio interesse, la modulistica necessaria (documenti da 2 a 5), e salvarla sul proprio pc; scaricare il manuale FEGC contenente le linee guida per la corretta compilazione della domanda. Capo I – Sviluppo competitivo delle PMI - continua

1) DOMANDA DI INCENTIVO

TOTALE COMPLESSIVO (importo del contributo richiesto) l’elenco delle singole voci di spesa è dettagliato e specificato all’articolo 7 del D.P.R. 33/2015 SPESE - ENTRATE = TOTALE COMPLESSIVO (importo del contributo richiesto)

2) DESCRIZIONE PROGETTO

CRITERI QUALITATIVI VALUTATIVI e OGGETTIVI tabelle allegate agli Avvisi Tabella Modulistica Avviso

Novità nei criteri di valutazione dei progetti per il 2017: Apporti in natura: vengono considerati soltanto gli apporti di beni e i canoni di locazione, IVA inclusa; Apporto di fondi e apporti in natura: differenziazione delle percentuali; Finanziamenti ricevuti: rilevanti a far data dal 01/01/2014; Inserimento tra i criteri valutativi della «qualità» del progetto; Presenza di un piano di didattica a favore di scuole, università e enti di formazione (per gli avvisi di divulgazione); Specifica nel coinvolgimento degli immigrati (coinvolgimento diretto, o attraverso il tema trattato o gli autori/artisti proposti)

Consigli utili alla compilazione: Nelle informazioni per l’attribuzione dei criteri qualitativi oggettivi non limitatevi a mettere la crocetta, ma compilate il campo descrittivo a fianco Art. 6 comma 7 degli Avvisi: «Qualora nella domanda di incentivo non siano indicati gli elementi necessari per l’attribuzione del punteggio di un criterio di valutazione di cui all’articolo 8, non viene richiesta alcuna integrazione alla domanda, con assegnazione per il criterio di un punteggio pari a 0 punti. In caso di difformità tra le informazioni desumibili dalla barratura di un campo del modulo della domanda e la corrispondente parte descrittiva prevale l’informazione desumibile dalla parte descrittiva.»

3) DICHIARAZIONI Ritenuta d’acconto IVA Esenzione/assolvimento imposta di bollo Finalità conformi dello statuto Non pendenza ordini di recupero UE

Attenzione: l’eventuale anticipo del 100% va richiesto la sede legale o operativa dev’essere in FVG al momento della liquidazione dell’incentivo

Avviso Festival cinematografici internazionali - dichiarazioni La partecipazione al bando è riservata a soggetti «QUALIFICATI» Festival cinematografici giunti almeno alla V edizione, con specifici requisiti posseduti da almeno 2 anni (art. 4 comma 2 Avviso Festival cinematografici internazionali)

4) SCHEDA/E PARTNER

VINCOLI DA RISPETTARE: massimo 10 partner per singolo progetto; il partner può presentarsi come tale una sola volta in un solo Avviso (eccezione: enti pubblici territoriali possono fare da partner a più progetti purchè non sul medesimo avviso); il partner deve compilare e sottoscrivere la scheda partner, e allegare il documento d’identità del legale rappresentante; Il partenariato è criterio di valutazione qualitativo

5) DICHIARAZIONE/I Apporti in natura Novità: Solo apporto di beni o canoni di locazione Gli importi sono comprensivi di IVA

6) CURRICULUM VITAE DEL DIRETTORE ARTISTICO O RESPONSABILE CULTURALE Per gli Avvisi pubblici «Manifestazioni cinematografiche» e «Festival cinematografici internazionali» allegare il curriculum vitae del Comitato di direzione artistica operante nel progetto (max 3 curricula). Il curriculum deve essere sempre sottoscritto. 7) DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL LEGALE RAPPRESENTANTE

Riepilogo: Verificare la presenza del bollo, qualora non esenti Verificare di aver sottoscritto tutti i documenti (domanda, dichiarazioni, schede partner, curriculum vitae…) Allegare i necessari documenti d’identità (domanda, dichiarazioni, eventuali schede partner e dichiarazioni apporti in natura…) Completare la trasmissione della domanda allegando tutti i documenti richiesti* (art. 6 c. 4 degli Avvisi) *N.B.: tutti i documenti vanno allegati in formato PDF, ad eccezione del 2) DESCRIZIONE PROGETTO che dovrà rimanere in formato WORD.