Scuola secondaria di primo grado Barolini Classe 2B Foto che rappresentano la classe
IL NERO E LA LUCE In questa immagine, l'oscurità rappresenta la rabbia e la negatività della classe, invece il colore e la luce la felicità. Se si togliesse il nero, la classe diventerebbe più accogliente.
LA FORESTA La classe è una foresta perché siamo tutti diversi ma assieme diamo un buon risultato. Tutti cerchiamo la luce crescendo verso l' alto.
IL VULCANO Noi siamo tranquilli, ma se qualcuno ci provoca, scoppiamo. Quest'anno abbiamo cercato di controllare e di vivere consapevolmente le nostre “esplosioni”.
LA SCATOLA MAGICA Ho scelto questa immagine perché la nostra classe è come una scatola piena di sorprese, a volte negative, a volte positive. Questa situazione mi fa stare inquieto.
UNA TORTA RIUSCITA MALE Ognuno di noi da solo è una persona brava e intelligente, ma messi insieme formiamo una torta venuta fuori male.
I LUPI Noi siamo come i lupi divisi in branchi e ognuno segue il proprio capo.
IL MURO DI BERLINO La nostra classe a volte si divide e costruisce muri. Poi succede come con il muro di Berlino che se qualcuno vuole superarlo rischia la vita. Per fortuna i nostri muri come quello di Berlino si possono abbattere.
I FAGIOLI La mia classe è come i fagioli, che sono tutti diversi, ma sono sempre fagioli. Ognuno di noi è diverso, ma siamo anche tutti uguali.
LA FARFALLA Nella mia classe ognuno è libero come una farfalla ed è libero di dire e fare quello che vuole. Ognuno è leggero.
LA SCIMMIA DISPETTOSA Nella mia classe siamo come scimmie dispettose e spesso ci prendiamo in giro e scherziamo. Per fortuna quasi sempre tutto finisce in una grande risata.
IL PIANOFORTE Siamo come la tastiera di un pianoforte. Se si usano i tasti giusti si forma un bell' accordo, se si usano i tasti sbagliati si forma un suono dissonante.
I LUPI La nostra classe è come un branco di lupi che è sempre unito anche dopo un litigio.
ANGELI E DIAVOLI Qualche volta ci comportiamo bene con gli altri, altre volte meno ed è necessario un intervento di un adulto.
I CICLISTI Alla partenza siamo tutti uniti e verso la fine però ci stacchiamo e pensiamo soltanto a noi stessi e a vincere.
L'ALBERO MUSICALE Siamo come i rami dell'albero che appartengono ad un unico tronco, ma unici come è unica ogni nota musicale.
LA BOMBA Ogni tanto la rabbia esplode...
IL CAVALLO Come i cavalli la nostra classe è bella, ma ognuno ha il suo carattere e non sempre andiamo d'accordo.
IL LITIGIO E L'AMICIZIA