AMMIRA...
‘
Guarda questo, credo che molti non dormiranno molto ad agosto.
Nei mesi di Giugno e Luglio la Terra avrà l’ incontro più vicino con Marte, questo culminerà nell’approccio più grande di cui si ha conoscenza nella storia di questi due pianeti.
La prossima volta che Marte sarà tanto vicino alla Terra accadrà nell’ anno 2287. Questo è dovuto alla gravitazione di Giove che influenzerà l’orbita di Marte. Gli astronomi sono sicuri di ciò. Marte sarà così vicino alla Terra, cosa che non è successa negli ultimi cinquemila anni! Passeranno altri 60.000 anni prima che il fenomeno accadrà nuovamente. L’incontro culminerà il 27 agosto quando Marte sarà vicino alla Terra a una distanza de 34.649.589 milloni di kilometri. Sarà vicino alla luna e si vedrà come un ogetto molto luminoso nel cielo, molto più della luna. Il pianeta e il nostro satellite si attrarranno con magnitudo di -2.9 e apparirà un arco di magnitudo 25.11 secondi... Con una modesta potenza di ingrandimento (75>).
Marte si vedrà della stessa grandezza della luna e potrà essere visto a occhio nudo.
Marte sarà facile da localizzare Marte sarà facile da localizzare. All’inizio di agosto si leverà all’orizzonte intorno alle 22,00 e raggiungerà il punto più alto intorno alle 03,00. Verso la fine di agosto, quando i due planeti saranno più vicini l’uno all’altro, Marte sorgerà al calare della notte e raggiungerà il suo punto più alto intorno alle 00.30, che è molto comodo per l’osservazione. Sarà qualcosa che l’ umanità, nella sua storia conosciuta, non ha mai visto prima, così bisogna segnare sul proprio calendario di osservare Marte durante il mese di agosto; progressivamente sarà più luminoso e più vicino ogni giorno, durante tutto il mese.
Condividi questa informazione con i tuoi familiari e amici dato che sarà un evento unico. Nessuno di noi o dei nostri figli o nipoti vivrà sufficientemente per poter vedere nuovamente questo fenomeno.
TRADOTTO E PRESENTATO DA Oggi è venerdì 8 dicembre 2017 Sono le 15:21 http://www.ppsplanet.com/collaboratore_pps_vittorio.html