Fai il riassunto completando le frasi. LA STREGA DEL FIUME (di Beatrice Garau) C’erano una volta un bambino e una bambina che giocavano vicino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
lisabetta, nonostante fosse davvero una bella ragazza,non si era ancora sposata. ben presto, le cose CAMBIARONO…
Advertisements

Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
Compassione A cura della Caritas Diocesana; realizzazione:Daniela Marlina e Suor Aurora Dell’Aera.
1 Diapositiva sommario BIANCANEVE Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella … Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1.Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione dell’affetto che si aveva prima. 3. Trascuratezza.
GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di
VENDESI CUCCIOLI.
Definizione di Dimenticanza:
da un racconto popolare colombiano
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
COLAPESCE Caratteristiche: STRUTTURA NARRATIVA:
Possiamo essere i migliori amici del mondo
CLARENZO, il CAMMELLO INSODDISFATTO
dal fiume venne fuori un vecchio con la barba bianca
Scuotitela di dosso.
misericordie del Signore”
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
SCRIVERE UN RIASSUNTO BREVISSIMO
SCRIVERE UN RIASSUNTO 2014 © RCS Libri S.p.A. – R. Zordan
Una ragazza stava aspettando il suo volo nella sala d'attesa
Il planisfero.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
Dal Vangelo secondo Matteo 20,1-16
L’albero dei problemi.
DOMENICA 19 ANNO A Ascoltando: “Signore, Gesù” di Tommaso L. da Vittoria, sperimentiamo il suo aiuto Regina.
C’era un topo che aveva tanta paura dei gatti…
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la “predisposizione” nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
Scuotere la terra.
I.C. VANVITELLI UDA DIVERSITA’
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi subito la parte di eredità che mi spetta”. Allora il padre divise le sostanze fra.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento;
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
Un fattore comprò un esemplare stupendo di cavallo da monta; pur avendolo pagato una fortuna, dopo un mese il cavallo si ammalò.
IL LUNGO VIAGGIO DELL’AMICA CARTA
Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.
29 luglio 2018 Domenica XVII Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita
NATALE di Henry van Dike
TANTO TEMPO FA, NELLE PROFONDITA’ DEL MARE, NASCOSTO TRA LA SABBIA E LE ALGHE, ERA NASCOSTO UN FORZIERE! UN GIORNO, DEI PESCIOLINI CHE NUOTAVANO LI’ VICINO,
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
misericordie del Signore”
La casa sull'albero.
Captitolo 3 Seconda parte
TANTO TEMPO FA, NELLE PROFONDITA’ DEL MARE, NASCOSTO TRA LA SABBIA E LE ALGHE, ERA NASCOSTO UN FORZIERE! UN GIORNO, DEI PESCIOLINI CHE NUOTAVANO LI’ VICINO,
Mattonelle del Benedictus, di Ain Karem. GERUSALEMME
C’era una volta un fiore ...
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Hai l‘impressione che tutto sia contro di te?
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
LA TERRA DEI CICLOPI POLIFEMO.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Anno C Domenica lV d’Avvento
VUOI SAPERE COME FARE UN RIASSUNTO?
LA TRISTE E BUGIARDA STORIELLA DEL SASSO GRIGIO
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Che cosa fai per aiutare in casa?
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
L’ ateo.
xXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Dal Vangelo secondo Matteo 25,14-30
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Transcript della presentazione:

Fai il riassunto completando le frasi. LA STREGA DEL FIUME (di Beatrice Garau) C’erano una volta un bambino e una bambina che giocavano vicino al fiume. Senza sapere come ci cascarono dentro. Dentro vi abitava una vecchia strega che portò subito i bambini in una grotta scura e disse: - Adesso lavorerete per me! Portò la bambina, che si chiamava Orchidea, vicino ad un enorme mucchio di alghe blu e disse: -Devi filarle finché diventeranno seta finissima! Portò il bambino , che si chiamava Olmo, vicino ad un pozzo pieno di sassolini neri e disse : - Devi lucidarli finché scintilleranno come perle! Ogni sera arrivava un vecchio fantasma che era il servitore della strega e i bambini lo aiutavano a rimettere in ordine. Era passato ormai un mese, quando il fantasma-servitore disse: - Domani mattina la strega uscirà e voi potrete scappare. Prendete questi regali ….- e dette loro un pettine, una spazzola e uno specchio. La mattina dopo il fantasma chiamò i bambini e disse loro : - Presto, scappate! Mise la mano su un sasso, il sasso girò e si aprì un’uscita segreta sul fondo del fiume. I bambini si misero a correre, ma la strega che li aveva visti, si mise a correre anche lei. E adesso si avvicinava, si avvicinava sempre più …. Orchidea buttò a terra il pettine … si sentì un fruscio e, dove era caduto il pettine, nacque una montagna con mille e mille denti e la strega rimase dall’altra parte. I bambini continuarono a correre, ma ecco che sentirono di nuovo alle spalle il respiro rauco della strega, che aveva oltrepassato la montagna. Allora Olmo buttò a terra la spazzola. Subito nacque un fittissimo bosco con mille punte aguzze che impedivano alla strega di correre. Ma ecco che ancora una volta la strega era alle loro spalle. Disperata Orchidea buttò a terra lo specchio. Che meraviglia! Nacque allora un lago tutto di ghiaccio, così liscio che la strega scivolava in continuazione e non riusciva a fare un solo passo. I due fratelli si fermarono a guardare e capirono di essere salvi. La loro casa era lì vicino, subito arrivarono e furono accolti con grandi feste, baci e abbracci. Fai il riassunto completando le frasi. Una volta due bambini………………. Nel fiume abitava una strega che ………………. costringendoli……………….. A Orchidea ordinò di…………………….., invece a Olmo chiese di……………………… Dopo un mese che erano lì, un fantasma diede loro…………………per……………….. La mattina dopo il fantasma disse loro di…………………..attraverso……………. La strega li vide scappare e …………………….. Allora Orchidea …………………. che si trasformò in ……………………, ma la strega …………………. Quindi Olmo buttò ………….e subito nacque …………….. La strega però riuscì a …………..… ed era ancora alle loro spalle, quando Orchidea disperata ………….…… e la strega non………………………… I due fratelli capirono ……………………….e arrivarono ……………………….

Riassumi il testo, scrivendo una didascalia accanto ad ogni immagine 1 2 3 4 5