Pensieri nel tramonto
Quando vedo un tramonto sento la necessità di fotografarlo, per trattenerlo e riguardarlo. Ma riguardandolo ho la sensazione di aver condannato uno spirito libero alla reclusione in una scatoletta. Continuerò a fotografare i tramonti, perché non so rinuncuare alla magia della fotografia, ma in quegli istanti perdo il mutamento dello spettacolo. (By Aki)
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è li per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)
È impossibile spiegare le preferenze umane È impossibile spiegare le preferenze umane. Anche se costruiti con materiali assolutamente identici, ed entrambe bellissimi (nessuno può dire quale dei due è più bello), il sole che tramonta ha sempre avuto, ed ha, più pubblico di quello che sorge. (Millor Fernandes)
Mi piace la lentezza risoluta del tramonto Mi piace la lentezza risoluta del tramonto. Quella che pensi di avere il tempo di fotografare e invece è già passata. (GuidoFruscoloni)
– Cosa prende? – Un tramonto per due, vista mare. (CannovaV)
Guardo con soggezione quella palla rosso fuoco che inizia la sua discesa all’orizzonte, e come il cielo cambi d’aspetto quando le rade nuvole che fanno da cortina sospesa nel firmamento si sfaldano per lasciare il posto a una tavolozza di colori. Ogni istante il quadro vivente che ho di fronte agli occhi sembra trasformarsi in qualcosa di nuovo e unico. (Sergio Bambarén)
Il Sole tramonta e rinasce per regalarci un dipinto ogni sera. L’uomo non regala niente alla natura, anzi la calpesta, ma fortunatamente la natura vince sempre sull’uomo.. (Achille – Aki)
Ciao A k i Tramonti a Castelsardo 2016. Foto personali – Testi da social network. Musica: «Speranza» di Davide Luppi Como (https://soundcloud.com/lupetto-2 ) Ciao A k i