Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Advertisements

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Dal Vangelo secondo Marco
PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione,
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
11.00.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
Papa Giovanni Paolo II disse….
2017.
PASQUA DOMENICA 6 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
MARIA - INDICE DOGMI DEFINITI VERGINITÀ MADRE DI DIO IMMACOLATA Gen 3
Preghiera per la famiglia di San Giovanni Paolo II
Grazie. Grazie. Grazie a tutti voi e a tutte le autorità
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
Ballata per Maria.
LA QUARESIMA.
LA PREGHIERA DEL SIGNORE:
PREGHIERE AI CUORI DI GESÙ E MARIA
un desiderio d’amore e pura libertà. Il Dio lontano è qui vicino a Te,
9.00.
9.00.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Ballata per Maria.
Ballata per Maria.
nella Passione di Nostro Signore
8.00.
COSI’ DISSE IL SIGNORE……... Gesu’, anche questa giornata è terminata.!
Canto a Maria, popolare tedesca
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
PREGHIERE AI CUORI DI GESÙ E MARIA
13.00.
6.00.
Essa è costituita da tre parti.
O Dio che tutto sai ricordati di noi. In Lui era la Vita
Inno dei Figli del Divin Volere
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
I SACRAMENTI 26/12/2018.
IL CREDO.
12.00.
La mamma di Gesù.
FESTIVITA’ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE
Quando il cuore parla al cuore…
Maria appare nel Nuovo Mondo
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
La preghiera di tutti i giorni.
il racconto di Giovanni
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio .
Essa è costituita da tre parti.
Avvento Anno B.
Il Signore che viene.
Il Gen Rosso canta Lodate Dio.
Canto Te, Maria.
Ballata per Maria.
Ha realizzato una nonna per la sua nipotina.
Vieni, o Spirito del Cielo, manda un raggio della tua luce, manda il fuoco creatore.
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
LA SS. TRINITÀ.
9.00.
noi siamo giovani per te,

Mani Mani Mani.
Domenica quinta di Pasqua
Maria Immacolata.
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
Transcript della presentazione:

Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione. 8 Dicembre 1854 Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione. Più di tre anni dopo, il 25 Marzo 1858 La Vergine appare a Bernardette Soubirous e le rivela, confermando il dogma: Io sono l’Immacolata Concezione

L'11 Febbraio 1858, una ragazzina di 14 anni, Bernadette Soubirous, esce dalla sua poverissima casa, insieme alla sorellina più piccola e ad un'amica per andare nei boschi intorno al paese a raccogliere della legna per il fuoco. Davanti alla grotta di Massabielle, Bernadette sente un "rumore simile al vento " e subito dopo un bagliore che traccia i lineamenti di una giovane donna alta più o meno 140 cm. circa. La donna di luce le sorride, la tranquillizza e la invita a pregare e a ritornare nello stesso posto il giovedì successivo.

Il 18 Febbraio la donna di luce appare nuovamente a Bernadette e le parla: "Vuole avere la gentilezza di venire qui per quindici giorni?..." Bernadette acconsente. “...non le prometto di renderla felice in questo mondo, ma nell'altro.." Bernadette osservava quella figura e meditava su quelle parole; successivamente la bellissima Signora le avrebbe indicato la via per essere felici:"Penitenza! Preghi Dio per la conversione dei peccatori.....vuole camminare in ginocchio e baciare la terra per la conversione dei peccatori? ....Penitenza, Penitenza, Penitenza, ...Beva in quella sorgente ...".

La sorgente indicata dalla Donna, scaturiva da una pozzanghera La sorgente indicata dalla Donna, scaturiva da una pozzanghera. Successivamente diventerà una fonte limpidissima ed inesauribile. Alla sedicesima apparizione il 25 Marzo, festa dell'Annunciazione, la Donna di luce rivela il suo nome... Bernadette racconta: "ALZÓ GLI OCCHI AL CIELO. IN SEGNO DI PREGHIERA UNÍ LE MANI CHE ERANO DISTESE E APERTE VERSO LA TERRA E MI DISSE: "QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU." La veggente parte veloce, corre ripetendo quelle parole che lei non comprende. Sono parole che sconvolgono il Parroco. Bernadette non conosce questa espressione teologica che indica la Santa Vergine. Quattro anni prima, il Papa Pio IX aveva dichiarato l'Immacolata Concezione di Maria un dogma, cioè una verità della fede cattolica. Bernadette vedrà ancora la Madonna subito dopo la festa di Pasqua, mercoledì 7 aprile e successivamente il 16 luglio.

Maria, il più bel dono di Dio all'umanità. Maria "ha creduto e ha custodito nel suo cuore le parole" di Gesù, ed è stata sempre lì, vicino a suo Figlio. Essa incarna la fedeltà nella fede. E' per questo che Maria, non poteva essere che un dono perfetto, "Immacolata", perché venuto da Dio stesso.

Questa preghiera l’ha dettata la Vergine Maria a Medjugorje il 28 novembre 1983 ed è stata trascritta da Jelena Vasilj nel novembre dello stesso anno. "O Cuore Immacolato di Maria, colmo di bontà, mostra il tuo amore verso di noi. La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini.

Noi ti amiamo immensamente Noi ti amiamo immensamente. Imprimi nei nostri cuori il vero amore, così che abbiamo un desiderio continuo verso di te. O Maria, di soave ed umile cuore, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti noi uomini pecchiamo.

Donaci per mezzo del tuo Immacolato e materno Cuore di essere guariti da ogni malattia spirituale Fa' che sempre possiamo guardare alla bontà del tuo cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo Cuore Amen"

Figli miei … vivete nella Pace!