Office 365 - WPC049 Strumenti di supporto e analisi per Office 365 Fulvio Salanitro – Sr. Technical Advisor – Microsoft - MCT, MCSA, MCTS, MCITP, MCP
Agenda Microsoft Remote Connectivity Analyzer Support and Recovery Assistant per O365 Offcat IdFIX Agenda www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
Microsoft Remote Connectivity Analyzer www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
Microsoft Remote Connectivity Analyzer L'Analizzatore connettività remota di Exchange è disponibile all'indirizzo https://testconnectivity.microsoft.com . Lo strumento è basato sul Web ed è stato progettato per permettere agli amministratori IT di risolvere i problemi di connettività che coinvolgono le distribuzioni di Exchange Server, SfB e O365. Lo strumento simula parecchi scenari di accesso client e di flusso della posta elettronica. Quando un test non riesce, molti degli errori presentano dei consigli che aiutano gli amministratori IT a risolvere il problema. www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
Microsoft Remote Connectivity Analyzer Se si desidera poter eseguire i test offerti da Microsoft Remote Connectivity Analyzer nell'organizzazione, è necessario aggiungere i seguenti indirizzi IP all'elenco degli indirizzi sicuri/permessi: 65.55.150.61 65.55.150.158 65.55.150.160 207.46.14.52 207.46.14.62 207.46.14.63 www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
DEMO Microsoft Remote Connectivity Analyzer www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
Support and Recovery Assistant per O365 www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
Support and Recovery Assistant Nel caso si verifichino problemi con i client Office, è possibile eseguire il Support and Recovery Assistant (SaRa). SaRa è in grado di aiutare gli utenti ed amministratori ad identificare problematiche relative a: Office Client Outlook Device Mobili Outllook Web App OneDrive for Business e SharePoint (In arrivo) E’ possibile scaricare lo strumento tramite il link http://diagnostics.office.com e deve essere eseguito sul computer in cui si verifica la problematica. www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
DEMO Support and Recovery Assistant per O365 www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
OffCAT www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
OffCAT Lo strumento di Microsoft Office Configuration Analyzer (OffCAT) fornisce un rapporto dettagliato dei programmi Office installati. Il report include molti parametri relativi alla configurazione del programma Office, vengono inoltre evidenziati i problemi noti. Per i problemi elencati nel report, OffCAT garantisce un collegamento a un articolo pubblico (in genere della Microsoft Knowledge Base) in modo tale che sia possibile tentare un fix. E’ possibile salvare il report in un file, in modo tale da poterlo visualizzare su un altro client in cui è installato lo strumento. E’ possibile scaricare OffCAT tramite il link https://support.microsoft.com/it-it/kb/2812744 e deve essere eseguito sul computer in cui si verifica la problematica. www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
Requisiti Sistemi operativi supportati: Windows 10 Windows 8 e Windows 8.1 Windows 7 Windows Vista Service Pack 2 Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2 Versioni di Office supportate: Microsoft Office 2016 (32 bit o 64 bit) (installazioni Click-to-run o MSI) Microsoft Office 2013 (32 bit o 64 bit) (installazioni Click-to-run o MSI) Microsoft Office 2010 (32 bit o 64 bit) Microsoft Office 2007 È necessario disporre di .NET Framework 4.5 www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
DEMO OffCAT www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
IdFIX www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
idFIX IdFix identifica e aiuta a correggere le problematiche in Active Directory. Per completare correttamente questa attività, è importante avere familiarità con gli oggetti utente, gruppi e contatti in Active Directory. È possibile sincronizzare la directory senza eseguire lo strumento IdFix, ma non si tratta di un metodo consigliato. Correggere gli errori prima di eseguire la sincronizzazione richiede meno tempo e consente di effettuare una transizione sul cloud senza problemi. www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
idFIX – Info Utili Nei link seguenti sono disponibili informazioni più approfondite: Preparare gli attributi della directory per la sincronizzazione a Office 365 utilizzando lo strumento IdFix. Dopo aver installato lo strumento, consultare questo argomento per istruzioni dettagliate sulla sua esecuzione, sugli errori comuni che verranno riscontrati, sulle correzioni suggerite, sugli esempi e sulle procedure migliori da eseguire in caso vengano rilevati molti errori. Riferimento: oggetti e attributi esclusi e supportati da IdFix. Riferimento: Registro delle transazioni IdFix di Office 365 E’ possibile scaricare lo strumento tramite il link http://www.microsoft.com/en- us/download/details.aspx?id=36832 e deve essere eseguito sul computer in cui si verifica la problematica. www.wpc2015.it – info@wpc2015.it - +39 02 365738.11
DEMO IdFIX www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11
Contatti OverNet Education info@overneteducation.it www.overneteducation.it Tel. 02 365738 @overnet www.facebook.com/OverNetEducation www.linkedin.com/company/overnet-solutions www.wpc2016.it Contatti OverNet Education www.wpc2016.it – info@wpc2016.it - +39 02 365738.11