Musica: Salmo 22- Sinagoga ebraica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lo sviluppo dell’ uomo è “vocazione” (n )
Advertisements

19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
PASQUA DOMENICA 4 Ascoltiamo “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentendoci vicini a Gesù Regina.
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
19 ° incontro
io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella IV a domenica di Pasqua.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
19 luglio 2015 Domenica XVI tempo ordinario
Capitolo 26/A 1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo.
Anno C Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario 10 luglio 2016 Musica: Salmo di Pellegrinaggio a Gerusalemme (Sinagoga Ebrea) Immagine:
Musica ebraica: Salmo “A te levo i miei occhi”
Giovanni 10, 1-10 – Quarta di Pasqua –A-
Musica giudeo spagnola
Dalle sue piaghe Musica di Mons. Marco Frisina; le parole sono tratte
19 Dalle sue piaghe Musica di Mons. Marco Frisina; le parole
Risurrezione del Signore
PASQUA DOMENICA 4 Ascoltiamo “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentendoci vicini a Gesù Regina.
Seconda domenica di Avvento 4 dicembre 2011
8.00.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Domenica IV PASQUA 26 aprile 2015 Musica: “Agnus Dei” gregoriano
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
S A L M O 2 3.
12 agosto 2012 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Io Ti amo Gesù,.
10.00.
Musica: Preghiera ebraica
I DOMENICHE 3 quaresima B 2012 Regina.
Domenica XXIX 19 ottobre 2008 tempo ordinario
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
Sesta Domenica di PASQUA
IO TI CHIAMO: BUTTATI NELLE MIE BRACCIA !
11.00.
Musica liturgica della Gallia
PENTECOSTE Gv 20,19-23.
19 luglio 2015 Domenica XVI tempo ordinario
La preghiera e la “lectio divina”
Parola di Vita Febbraio 2010.
Domenica XXIII 10 settembre 2017 tempo ordinario Gerusalemme Anno A
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
DOMENICA IV di PASQUA Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù Monges de Sant.
22 luglio 2018 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
BUTTATEVI NELLE MIE BRACCIA !
10 maggio 2009 Domenica V di PASQUA
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
9.00.
12.00.
Le parole di Gesù sulla croce
Anatot, paese di Geremia
Anno C Domenica lV d’Avvento
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
DOMENICA 3 Anno B
10.00.
3 APRILE 2018 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA
Musica: Hosanna di Dufay
Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù. Bach
Domenica quarta di Pasqua
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
L o S p i r i t o S a n t o.
Transcript della presentazione:

Musica: Salmo 22- Sinagoga ebraica Anno A Quarta domenica di PASQUA 7 maggio 2017 Musica: Salmo 22- Sinagoga ebraica

At 2,14a. 36-41 Nel giorno di Pentecoste, Pietro con gli Undici si alzò in piedi e a voce alta parlò così: «Sappia con certezza tutta la casa d’Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso». All’udire queste cose si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Che cosa dobbiamo fare, fratelli?». E Pietro disse loro: «Convertitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e riceverete il dono dello Spirito Santo. Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro». Con molte altre parole rendeva testimonianza e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa!». Allora coloro che accolsero la sua parola furono battezzati e quel giorno furono aggiunte circa tremila persone.

Salmo 22 Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Rinfranca l’anima mia. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome Mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome. Anche se vado per una valle oscura, non temo alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici. Ungi di olio il mio capo; il mio calice trabocca. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Sì, bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, abiterò ancora nella casa del Signore per lunghi giorni. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

1Pt 2, 20b-25 Carissimi, se, facendo il bene, sopporterete con pazienza la sofferenza, ciò sarà gradito davanti a Dio. A questo infatti siete stati chiamati, perché anche Cristo patì per voi, lasciandovi un esempio, perché ne seguiate le orme: egli non commise peccato e non si trovò inganno sulla sua bocca; insultato, non rispondeva con insulti, maltrattato, non minacciava vendetta, ma si affidava a colui che giudica con giustizia. Egli portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, perché, non vivendo più per il peccato, vivessimo per la giustizia; dalle sue piaghe siete stati guariti. Eravate erranti come pecore, ma ora siete stati ricondotti al pastore e custode delle vostre anime. Ora siete stati ricondotti al pastore

ALLELUIA Gv 10, 14 Io sono il buon pastore, dice il Signore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me.

Nel deserto di Giudea.

( Dal vangelo secondo Giovanni ) Jo 10, 1-10 «In verità, in verità io vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. E quando ha spinto fuori tutte le sue pecore, cammina davanti a esse, e le pecore lo seguono perché conoscono la sua voce. Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei». Gesù disse loro questa similitudine, ma essi non capirono di che cosa parlava loro. Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità io vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza».

Uscire PREMERE INIZIO Della bontà del Signore è piena la terra; la sua parola ha creato i cieli. Alleluia. ( Salmo 32, 5-6 )