Preghiera del giorno CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA Ariccia, 7-18 gennaio 2013
Uomo della benedizione Paolo Uomo della benedizione CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA Ariccia, 7-18 gennaio 2013
Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà. E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto; nel quale abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia. (Ef. 1,1-8)
Preghiera di benedizione Rit. (in canto) Benedizione e gloria, ogni sapienza, azione di grazie leviamo a Dio. Benedetto sia Dio, che cammina con l’umanità di oggi, che non si stanca di fidarsi dei suoi figli, di fare “cose nuove” e di suscitare anche nella società di oggi testimoni di speranza. Rit. Benedetto sia Dio, perché fa sorgere nella Chiesa il desiderio di valorizzare nuovi strumenti, nuovi linguaggi, nuove parole per rendere udibile e comprensibile la parola della fede che rigenera alla vita; benedetto perché ci ha concesso la grazia di comunicare il suo nome e la sua parola che salva in ogni angolo della terra. Rit. Preghiera di benedizione
Benedetto sia Dio, che ha effuso con sapienza uguale all’amore, le molte ricchezze che sono nella Famiglia Paolina; la santità divina si è fatta visibile ai nostri occhi nel beato Giaccardo, nel beato Alberione, in Maestra Tecla e in tante sorelle e fratelli che hanno vissuto accanto a noi. Rit. Benedetto sia Dio, perché in questi 97 anni di storia ha suscitato vocazioni in tutti i continenti. Lo benediciamo per le giovani e i giovani in formazione, che rappresentano il germoglio di vita in realizzazione della promessa. Preghiamo per le giovani che frequentano i nostri centri e le nostre comunità, soprattutto per Chiara; per le novizie Veronica e Nikki; per suor Silvia, che ha fatto quest’anno la professione perpetua. Rit.
Benedetto sia Dio, per l’apostolato che abbiamo esercitato insieme, con passione e dedizione, nel corso del 2012; per l’impegno nella vita comunitaria, nella preghiera, nella testimonianza vicendevole della carità fraterna. Rit. Benedetto sia Dio per le sorelle che in vari modi hanno condiviso con noi un tratto di cammino e per le sorelle che quest’anno sono state chiamate a precederci nell’incontro con Lui. Rit.