Questa è la piattaforma d’Istituto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Moodle: corso base BENVENUTI!
Advertisements

GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
E-portal Mediaset Manuale Utenti. Dove collegarsi?
Programmare “per gioco” SCRATCH Lo programmerò. Programmerò solo per lei.
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Introduzione al backend di Sharepoint_P3
PROCEDURA BASE PER ACCEDERE AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
“Vivere insieme” – Lezione6
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica 10 ottobre 2016.
Introduzione al backend di Sharepoint_P2
DISTINTA ONLINE PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
Come programmare i report statistici in EBSCOadmin
ASLGest Gestione Alternanza Scuola/Lavoro
“Vivere insieme” – Lezione6
La firma del verbale L’accesso si fa con matricola e password di Student-Card. La password NON è quella sulla Scratch-card. In fondo alla pagina si trova.
Corso «Nozioni di Informatica» – riepilogo di alcuni concetti visti
come aggiornare un sito con wordpress
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Istruzioni per la registrazione al corso
UTILIZZO DEI LABORATORI INFORMATICI DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
CRR ANTIDOTI EMILIA ROMAGNA Il Nuovo Database Intossicazioni
Registrarsi al sito Ing. Agostino Petrillo A.S. 2016/2017.
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica 6 Marzo 2017.
Guida per gli studenti.
hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento
Nuovo sito della Commissione Calcolo e Reti
Creare un ebook con Youblisher.
Incontro - 10 Dicembre 2015 I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
User: MATRICOLA Password: PIN a 5 cifre avuto al momento dell’immatricolazione.
Verificare il dispositivo di firma
CORSO INTEGRATO 108GG CLINICA MEDICA E TERAPIA PICCOLI ANIMALI prof
Benvenuti studenti! Classe 2 E.
Nuovo Portale Antidoti
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
Istruzioni per gli amministratori
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Informatica 1 (Informatica Musicale - Informatica per la Comunicazione.
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Informatica 2 (Informatica e SSRI) Università degli Studi di Milano
Io bloggo, e tu?.
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
INSERIRE GLI INDIRIZZI DEGLI UTENTI
Informazioni sul corso
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Matematica a.a Università del Piemonte Orientale.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BUCCINO VIA 16 SETTEMBRE BUCCINO (SA)
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Biotecnologie Università degli Studi di Milano a.a
Liceo Progetto Studio Assistito
Registrazione …Registro CONI 2.0
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
Liceo Progetto Studio Assistito
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
Introduzione al backend di Sharepoint_P2
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Vademecum per le Scuole
Istruzioni per il primo accesso alla piattaforma
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
Incontro di formazione all’uso del registro elettronico
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Istruzioni per gli utenti
Tutorial G Suite (1° parte)
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Transcript della presentazione:

Questa è la piattaforma d’Istituto Fare il login Questa è la piattaforma d’Istituto Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore

Moodle Si tratta di un’aula elettronica dove gli studenti possono trovare svariate risorse

A COSA PUÒ SERVIRE MOODLE? I docenti che usano Moodle possono rendere disponibili materiali didattici, le lezioni create in classe con la LIM, assegnare compiti e raccoglierli, controllare la partecipazione degli studenti al corso, comunicare via mail con i propri alunni.

Impostazioni Amministrazione del sito-corsi Cliccare (Blocco impostazioni) Amministrazione del sito-Corsi

Aggiungi/modifica corsi Cliccare Aggiungi/Modifica Corsi

Aggiungi corso Se è presente la Categoria, clicca aggiungi corso, altrimenti chiedere all’amministratore di aggiungerla. Ammettiamo che la categoria sia storia allora si clicchi aggiungi corso

In questa fase vanno incluse le informazioni essenziali che riguardano l’apertura di un corso. La scelta della categoria Il nome completo del corso (ID non obbligatorio) Un riassunto del corso (introduzione al corso) Il formato (indicare se lo vogliamo per argomenti, o settimanale, o relazionale o LAMS cioè collaborativo)

Gestione iscrizione Nel blocco del pannello di creazione di un corso si possono definire le modalità e i tempi di partecipazione al corso. Si può decidere se il corso è aperto a tutti (login come ospite oppure riservato agli studenti ed in tal caso gli studenti verranno iscritti dall’amministratore. In questo caso il docente provvederà a dare all’amministratore l’elenco degli studenti e le loro email ° Il sistema prevede un’iscrizione spontanea è attiva ma presto verrà disattivata

moodle organizza tutte le informazioni che compaiono ai lati del corso in unità chiamate blocchi. i blocchi possono essere attivati o disattivati e spostati per venire in contro alle necessità del vostro corso. cliccando su "attiva modifica corso" in cima alla pagina o nella prima linea del blocco "amministrazione" dovreste vedere una schermata simile a questa: Attiva modifica corso

TUTTI I BLOCCHI ("PERSONE", "ATTIVITÀ", "CALENDARIO", ECC TUTTI I BLOCCHI ("PERSONE", "ATTIVITÀ", "CALENDARIO", ECC.) MOSTRANO UNA SERIE DI SIMBOLI ADDIZIONALI. QUESTI SIMBOLI POSSONO CAMBIARE L'ASPETTO O LA POSIZIONE DEI SINGOLI BLOCCHI E SI PRESENTANO COSÌ: Simboli: -L'occhio –quando è aperto cliccandoci sopra, si chiuderà. Quando è chiuso voi continuate a vedere il blocco (nell'esempio il calendario), ma gli studenti del corso non lo potranno vedere. Se voi cliccate l'occhio quando è chiuso, si aprirà e il blocco diventerà visibile anche per gli studenti. -La “X” – Cliccando questo simbolo elimina dalla pagina il corso. Se avete eliminato un blocco e lo volete reinserire, potete farlo cliccando nel menu posto nel blocco "Blocchi" che nell'impostazione standard si trova in alto a destra nella pagina. - La Freccia – ognuna delle frecce muove il blocco nella direzione indicata. Se cliccate la freccia in su il blocco salirà nella schermata e viceversa scenderà se cliccate la freccia in giù. Se cliccate la freccia rivolta verso destra il blocco si posizionerà sul lato destro dello schermo, mentre se cliccate sulla freccia rivolta verso sinistra il blocco si posizionerà nel lato sinistro dello schermo.