Gelsomina, Gasparre e Delfina UNA BELLA STORIA di Aschia e Elena Gelsomina, Gasparre e Delfina
C’era una volta un delfino che si chiamava Gasparre C’era una volta un delfino che si chiamava Gasparre. La sua mamma era Gelsomina. Il piccolo nuotava nel mare delle ‘’Sette Meraviglie’’ dove c’era l’acqua limpida e pulita. Il piccolo ogni giorno andava a nuotare insieme alla sua mamma.
Un giorno il postino del mare, Moreno Tracagnotti il polpo, gli consegnò una lettera. Nella lettera c’era scritto: <<Siete invitati alla gara di nuoto mondiale! Vi aspettiamo nel Paese dei Coralli.>> Il giorno seguente Gasparre e la mamma Gelsomina andarono di buon mattino all’appuntamento.
Gasparre arrivato a destinazione girò intorno alla Valle degli Scogli per conoscere il luogo. Vide tanti delfini, certo dei cuccioli, tra i quali c’era una piccola delfina di nome proprio Delfina, dal corpo azzurro luccicante, che avrebbe partecipato alla gara. Dopo aver girato per un po’ nei dintorni, ritornò alla linea di partenza perché mancavano solo dieci minuti all’inizio della gara. Finalmente la corsa iniziò.
I concorrenti partirono. Gasparre e Delfina andarono subito in testa. Durante la gara si sorpassavano a vicenda e alla fine della gara ci fu un pareggio. Gasparre e Delfina litigarono e Gasparre se ne andò via arrabbiato e triste. La mamma cercò di fermarlo, ma non la ascoltò. Gasparre andò in una grotta super buia come la notte.
In quella grotta ci andava spesso Delfina a giocare con i suoi amici e anche quel giorno ci andò da sola. Dentro la grotta Delfina trovò Gasparre e la piccola gli disse:-Cosa ci fai qui? Gasparre le rispose:-Abbiamo litigato e io sono scappato via! Delfina gli confidò:-Scusa volevo vincere e allora sono diventata pazza.
Dopo quelle parole diventarono di nuovo amici e Gasparre andò alle premiazioni. Gelsomina felice di vedere di nuovo il suo piccolo lo abbracciò. Dopo quella giornata ritornarono a casa. E finalmente arrivò la notte per un meritato riposo.
FINE