Poesia vincente del premio Girasole Poesia vincente del premio Eleonora Laterza Autore GoldFish27
Com’è bello stare insieme in un giorno così intenso e guardare quel tuo viso con quegli occhi azzurro denso e quel dolcissimo sorriso che mi fa sentire bene.
Una pausa sotto il leccio odorando il fresco aroma dei ginepri e delle viole quando qualcosa mi rapisce: vedo la bionda chioma di un bellissimo girasole
Sorge in me un pensiero fugace alla vista di quel giallo fiore.
Torno a mirar la mia amata e quel sentimento gioioso e verace si tramuta in queste parole
rivolgendomi un sorriso che scende fino al cuore Come un girasole si volta verso il cielo scaldando ai raggi il suo sottile stelo così il tuo viso mi scalda come il sole rivolgendomi un sorriso che scende fino al cuore e sento quell’ebbrezza di essere protetto dalla luce dell’amore dal calore dell’affetto.
Com’è bello star sdraiati tra tutti questi fiori i raggi luminosi ne ravvivano i colori. Ripenso al mio bel fiore… Ripenso al suo sorriso… Com’è bello a star per ore in questo paradiso!
dalla luna rischiarato Ormai s’è fatto buio e oltre lo steccato dalla luna rischiarato il mio bel girasole s’è già addormentato..
avvolto dal triste gelo Ma mentre un girasole si piega sulla sera avvolto dal triste gelo dai raggi color cera Io non mi nascondo nel buio delle aiuole perché solo per me continua a splendere il mio sole.
giovannicorreale19@gmail.com