Ammissione al Noviziato OFS Foto e commento di Serafino Furnari Realizzazione di Giovanni Uccello
Reliquia di Santa Elisabetta
Il Ministro Generale del T. O. R. Rev. mo Fr. Michael J Il Ministro Generale del T.O.R. Rev.mo Fr. Michael J.Higgins, Religioso della Provincia del Sacro Cuore, USA, nella sua visita canonica nella Provincia T.O.R. di Sicilia Ss. Gioacchino e Anna, si é soffermato nel convento di Sant'Anna, a Palermo nei giorni 11 e 12 dicembre 2007. La fraternità OFS di Sant'Anna e il Consiglio ha ritenuto opportuno fare coincidere il rituale di iniziazione nell'OFS ai tre candidati che da quasi due anni hanno frequentato la nostra fraternità: Gioacchino Sancarlo, e i coniugi Cinzia Militello e Vito Greco. Quindi giorno 12 dicembre, durante la concelebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo Fr. Michael J.Higgins, Ministro Generale del T.O.R. é avvenuta l'ammissione dei tre candidati.
Il P. Generale, Rev.mo Michel J. Higgins e i concelebranti Fr. Pierangelo D'Aiuto, suo Segretario, e il Parroco P. Giuseppe Messina.
P. Michele Cascio Ingurgio, Assistente della Fraternità OFS-Sant'Anna,esprime il suo più vivo compiacimento nel presentare i candidati a tutta la comunità parrocchiale.
Così anche la Ministra Franca Maria Guaiana
I candidati: Vito Greco, la moglie Cinzia Militello e Gioacchino Sancarlo
Rev. mo. Fr. Michael J.Higgins Il Ministro Generale Rev. mo. Fr. Michael J.Higgins
I candidati esprimono la volontà di cominciare il cammino in fraternità
Davanti al Ministro Generale del T.O.R., Fr. Michael J.Higgins,come prescritto, la Ministra consegna il Santo Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo
Il Ministro Generale accoglie l'offertorio della piccola Martina, figlia dei coniugi Greco
...La Celebrazione Eucaristica
Le foto di gruppo, con il Ministro Generale ...concludono gioiosamente
Ancora foto di gruppo, con il Ministro Generale che concludono
Seguono le foto di gruppo, con il Ministro Generale che concludono gioiosamente la cerimonia!
Le sorelle e i fratelli hanno concluso con un gioioso momento di agape fraterna e ringraziando il Signore per aver donato alla fraternità tre nuovi fratelli. Pace e Bene