Anno A DOMENICA 16 Chiediamo che “Venga il Regno” delle parabole, ascoltando il Padre nostro di Romani Immagini di semi che crescono insieme, così come.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 16 ANNO A Chiediamo “Venga il Regno” promesso nelle parabole, ascoltando il Padre nostro, di Romani Monges de Sant Benet de Montserrat.
Advertisements

DOMENICA 16 ANNO A Regina.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
Anno A Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2011.
33 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Domine Jesu Christe” di T.L. da Vittoria lasciamo entrare Gesù ora, anticipando la fine Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
XIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 4,26-34.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con il “Padre nostro” di Stefano Romani.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Immagini dei campi di Galilea
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Immagini della spiaggia di Cafarnao dove Gesù raccontò le Parabole
Immagini della spianata del Tempio
Ascoltando “Duo Seraphim” di Guerrero sentiamo la beatitudine promessa
11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
La parabola scende nel profondo.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Immagini accanto al lago dove Gesù raccontò le parabole
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
AMORE E PAZIENZA! B E L L A N O T I Z I A
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Dal Vangelo secondo Matteo 13,24-30
12.00.
DOMENICA 24 ANNO A Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI Regina.
DOMENICA 15 ANNO A Regina.
misericordie del Signore”
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
della Santa Trinità annoB 2015
DOMENICA 17 ANNO A Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
I fatti quotidiani si trasformano in buona notizia nelle parabole.
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
21 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Immagini della spianata del Tempio
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
xXXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Casa di Cafarnao dove Gesù pronuncia il discorso
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
DOMENICA 17 ANNO A Regina.
Con la “Cantata 36.5 di Avvento” di Bach, celebriamo la venuta di Gesù
18 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA Regina
DOMENICA 17 ORDINARIO Anno A
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci porta ad essere trasparenti davanti a Gesù Regina.
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2018.
Regina Anno A DOMENICA 1 AVVENTO.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
18 TEMPO ORDINARIO DOMENICA Anno B
xI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
Anno A DOMENICA 33 Pensando al giudizio finale, escoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra di Britten.
PASQUA ASCENSIONE Regina.
xVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
misericordie del Signore”
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
DOMENICA 3 TEMPO ORDINARIO Anno B
Casa di Cafarnao dove Gesù pronuncia il discorso
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 18 tempo ordinario anno B Regina
DOMENICA 23 tempo ordinario anno B Regina
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 19 tempo ordinario anno B Regina
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Transcript della presentazione:

Anno A DOMENICA 16 Chiediamo che “Venga il Regno” delle parabole, ascoltando il Padre nostro di Romani Immagini di semi che crescono insieme, così come Gesù racconta nelle Parabole

Lago con piante e fiori che crescono insieme Gesù continua a raccontarci in PARABOLE i segreti del Regno che possono CAMBIARE IL MONDO Lago con piante e fiori che crescono insieme

Mt 13: 24-43 In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò.

Tutti abbiamo buon grano e zizzania in noi Quando lo riconosciamo, abbiamo in noi la Verità

Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano.

La presenza del male è il rimedio migliore per moderare i desideri sempre insoddisfatti del nostro orgoglio Sradicare il male è uccidere la vita che giustamente cresce con lo sforzo per superarlo

Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponètelo nel mio granaio”».

La misericordia di Dio, immensa come il mare, sempre attende Il Regno è il mistero del male diventato perdono

Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».

Il bene è un piccolo seme Fiori di senape Il bene è un piccolo seme pronto a riempire la terra Il piccolo gesto, senza far rumore, può diventare un grande albero

Disse loro un’altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».

Il Regno deve riempire il mondo finché lo trasformi Piccole erbe che riempiono il paesaggio Il Regno deve riempire il mondo finché lo trasformi Il lavoro di tutti dobbiamo farlo insieme

Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta: «Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo».

Dobbiamo far nascere nuovi germogli nonostante la corteccia sia dura Gesù vuole che nascano cose NUOVE, nascoste fin dalla fondazione del mondo Dobbiamo far nascere nuovi germogli nonostante la corteccia sia dura

Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!».

Prima della mietitura definitiva ci è dato il tempo perchè trasformia-mo la zizzania in GRANO Allora splenderà il Buon seme del Regno

Signore, fa’ che capiamo i segreti di questo tuo Regno, così pieno di desideri di BONTA’

Monache di S. Benedetto di Montserrat www. benedictinescat Monache di S. Benedetto di Montserrat www.benedictinescat.com/montserrat