ALESSANDRO MAGNO In punto di morte, Alessandro Magno convocò i suoi generali e comunicò loro I suoi tre ultimi desideri:
1 – La sua bara doveva essere trasportata a spalla dai suoi dottori dell’epoca.
2 – I tesori che aveva conquistato (argento, oro e pietre preziose), dovevano essere sparsi nel cammino fino alla sua tomba.
3 – Le sue mani dovevano dondolarsi nell’aria, fuori dalla bara, per essere visibili a tutti.
stupito da tanti insoliti desideri, Uno dei suoi generali, stupito da tanti insoliti desideri, Domandò ad Alessandro la ragione dei suoi dettami.
Alessandro rispose:
1 – Voglio che i più eminenti medici trasportino la mia bara per mostrare così che essi non hanno, davanti alla morte, il potere di curare.
2 – Voglio che il suolo sia coperto dai miei tesori affinchè tutti possano vedere che i beni materiali conquistati in terra, rimangono in terra.
E con le mani vuote partiamo. 3 – Voglio che le mie mani dondolino al vento, affinchè le persone possano vedere che siamo venuti al mondo con le mani vuote, E con le mani vuote partiamo.
È il regalo più prezioso che abbiamo IL TEMPO È il regalo più prezioso che abbiamo Perchè è LIMITATO.
Possiamo produrre più denaro, Ma NON più tempo.
Quando dedichiamo tempo ad una persona, gli consegniamo una porzione della nostra vita che non potremo MAI PIÙ recuperare.
Il nostro tempo è la nostra vita.
Il miglior regalo che possiamo fare a qualcuno è il nostro tempo; per questo quando ho visto questo messaggio ho pensato immediatamente a voi.
con affetto unito ad un abbraccio. Grazie del regalo che mi arriva giorno dopo giorno, quando mi offrite il vostro tempo... … nell’inviarmi la posta, chiamandomi, inviandomi messaggi, etc. Vi ringrazio con affetto unito ad un abbraccio.
Autore: WinuE Musica: Image, Beatles Traduzione dallo spagnolo: Lulu