2000 e 12 auguri!
L’anno vecchio se n’è andato un po’ stanco e strampalato sulle spalle ha un gran fardello ben nascosto dal mantello. Nello zaino ha ben pigiato ogni giorno ormai passato un tramonto un pò appannato e quel fiore ormai appassito.
In un angolo ha infilato, quel sorriso che ha rubato forse un vuoto da riempire e un rimpianto da bandire E nel sacco, ha posto in fondo il dolore più profondo: per ogni bimbo bruno o biondo ci sia il pane in questo mondo…
Tu anno nuovo sbarazzino cosa porti nel cestino? Forse un gioco o un pasticcino al cagnetto un ossicino? Tutti aspettano qualcosa grandi agi e gioie a iosa chiedon tanto e specialmente un bel terno già vincente!
Le speranze sono tante: sarai l’anno più abbagliante o soltanto il più accogliente per il cuore e per la mente? Dato che sei già in cammino apri un poco quel cestino …dentro c’è, come ogni anno, un po’ di gioia e un po’ d’affanno
sogni, amore ed amicizia e poi un mare di giustizia! Io ti prego solamente di portare tra la gente sogni, amore ed amicizia e poi un mare di giustizia! Spiana ogni divergenza e dà in cambio la pazienza poi ribalta questa terra che finisca anche la guerra!
A chi è triste dona un sogno, lascia amore a chi ha bisogno a chi è solo dai un amico e un soldino a quel mendico cerca un’alba trasparente per chi attende inutilmente poi un sorriso a chi lo chiede e la fede a chi non crede.
Fa che un uomo di cultura trovi presto quella cura e sia sano e rincuorato chi in un letto sta ammalato. Porta via ogni violenza e poi semina accoglienza allontana ogni torpore e perdona quell’errore.
aggiungi anche un bel bacino Anno nuovo nel cestino, aggiungi anche un bel bacino poi i ricordi e le promesse le letizie e le scommesse. La preghiera di un bambino e la fiammella di un cerino e poi ancora, per gradire il rancore fai sparire!
Anno nuovo, sei il futuro porta luce dove è scuro a chi attende dai speranza all’impaziente tolleranza. Ai miei amici porta un fiore a domicilio e con il cuore
e con affetto a capodanno porta a tutti il mio: BUON ANNO! Sandra Testo e grafica sandratosi@gmail.com Sonoro: Riky King