Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI.
Advertisements

Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C4 Conclusione fase preparatoria e preparazione prestazione autentica.
I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C1 Presentazione dellattività e introduzione.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
Compassione A cura della Caritas Diocesana; realizzazione:Daniela Marlina e Suor Aurora Dell’Aera.
20 dicembre 1981 Begin a Ronald Reagan: Vedrete che Netanyahu, in questo momento difficilissimo non è solo, almeno nella memoria storica di Israele.(Ugo.
Nato nella Rodi degli anni Trenta, un’isola nella quale ebrei, cristiani e musulmani convivono pacificamente da secoli, Sami non conosce la lingua dell’odio.
GYMNAESTRADA MONDIALE
I.P.I.A. NIGLIO FRATTAMAGGIORE CINESCUOLA IO NON MI ARRENDO ANNO SCOLASTICO 2016/2017.
Papa Giovanni Paolo II disse….
Scuola statale Secondaria di 1^ Grado “G. Pascoli” Aversa
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
La bibbia.
DIANA GABRIELE 5^A.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
Le guerre ieri e oggi.
LE REGOLE mi aiutano ....
CONFLITTO ARABO-ISRAELIANO
10.00.
Gli amici sono strade. È un bel messaggio ma osserva le immagini del bel lavoro fatto con le mani.
Se oggi ti sei svegliato con più salute che malanni….
Il Medio Oriente islamico e le guerre di Israele
LA NATURA La nostra vita Composizione: Lulu
E’ passato un anno da quando sei partito!
Venerdì 27 gennaio 2017 noi alunni delle classi seconde abbiamo partecipato ad un incontro con la bibliotecaria del paese che ci ha raccontato la terribile.
GUERRA.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
QUESTIONE ISRAELO-PALESTINESE
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
La Costituzione Italiana: la più bella del mondo
LA PRESA DELLA BASTIGLIA
PROGETTO: SCUOLE IN CAMMINO CON DON TONINO.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
LA NATURA La nostra vita Composizione: Lulu
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Solo 1 minuto.
A SCUOLA CON LA PROTEZIONE CIVILE
PARROCCHIA SAN PIETRO GRUPPO CRESIMANDI 2007/09.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
8.00.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
“13 spunti per la vita".
La Festa della Donna è una festività internazionale celebrata in molti paesi l’ 8 marzo. E’ un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, di lotta.
LA COSTITUZIONE ITALIANA. LA COSTITUZIONE è la legge fondamentale di uno Stato LA COSTITUZIONE è la legge fondamentale di uno Stato stabilisce i PRINCIPI.
Amos Oz.
25 Aprile 2018 La Costituzione italiana figlia della Resistenza.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Omaggio alla Shoah… Mai più guerre… Mai più..! Sia Pace !!!
Il sermig è é un luogo dove si sta insieme si aiuta la gente meno fortunata di noi. fanno servizio mensa e servizio notturno per i senza tetto.
9.00.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
PERCHE’ NOI SIAMO PER LA PACE....
PERCHE’ NOI SIAMO PER LA PACE....
Accendi l’audio Qual'è la ragione per la quale siamo
27 GENNAIO: GIORNO DELLA MEMORIA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA!!!.
PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE....
La lezione della Farfalla
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Transcript della presentazione:

Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE

A Gaza una giovane pacifista, ha perso la vita A Gaza una giovane pacifista, ha perso la vita. Rachel Corrie, aveva solo 23 anni. Era una studentessa dell’ università d’Olympie (Washington). Apparteneva al Movimento per la Giustizia e la Pace. Con la sua associazione pacifista, aveva organizzato delle iniziative per l’anniversario dell’ 11 settembre, alla memoria delle vittime del disastro e della guerra in Afghanistan.

Quest’ anno Rachel aveva deciso di passare dalla teoria all’azione, andando in Israele, dove raggiunse il gruppo palestino Movimento Internazionale di Solidarietà. Con questa associazione, partecipava a delle azioni per bloccare i bulldozer israeliani, che tentavano d’abattere delle case in territorio palestinese.

Ai suoi amici, in diverse mails, aveva scritto: “Abattono le case anche se c’è gente all’interno, non rispettano niente ne nessuno”

Alla frontiera di Gaza, Rachel e i suoi amici, tentavano d’opporsi alle demolizioni, “Era seduta sulla traiettoria del bulldozer, il conduttore la vide, continuo´, e la schiaccio´” ha dichiarato Joseph Smith, militante pacifista statunitense.

“Il bulldozer l’ha coperta d terra, prima di passargli sopra”, ha aggiunto Nicolas Dure, un altro dei suoi amici.

I suoi amici hanno tentato di fermare il bulldozer e soccorrerla I suoi amici hanno tentato di fermare il bulldozer e soccorrerla. Ma fu tutto inutile.

Rachel Corrie a soli 23 annni ha perso la vita difendendo, con il suo corpo e le sue idee, il diritto dei cittadini palestinesi ad avere un tetto e una terra...

Le autorità israeliane hanno dato delle versioni differenti dei fatti, smentendo la documentazione fotografica dei testimoni. La giovane è stata uccisa freddamante e barbaramente, mentre s’interponeva pacificamente. Rachel e i suoi amici affermano:- che ogni giorno decine e decine di case sono distrutte alla frontiera di Gaza!- che i bombardamenti hanno inquinato i pozzi nei campi dei rifugiati di Rafah, e non possono essere bonificati senza che gli operai palestinesi siano esposti ai tiri d’artiglieria israeliani.

Numerose iniziative hanno avuto luogo a Olympie ( Washington ) e in tutti gli USA in ricordo di Rachel.

Questo messaggio vuole essere un testimonio per non dimenticare Rachel, giovane pacifista, che con il suo coraggio voleva fermare le ingiustizie che, ogni giorno, avvengono in Palestina.. Durante questi giorni e questi mesi, si sviluppa contro la guerra, il piu importante movimento pacifista che la storia abbia mai conosciuto; Rachel Corrie è sicuramente il simbolo di questo movimento, è stata uccisa per la logica assurda e brutale della guerra, che noi pacifisti cerchiamo di fermare.

Vi chiedo di trasmettere questo messaggio: per fare conoscere il caso di questa giovane martire, una parte della sua storia e della sua battaglia. Per non dimenticare che il conflitto continua tra Israeliani e Palestinesi, con delle numerose vittime civili innocenti da ambo i lati e che bisogna continuare a mobilizzarsi e a fare pressione per trovare una soluzione pacifica et duratura.

IL MONDO INTERO E´ IN GUERRA QUESTA MAIL DEVE PERCORRERE LA TERRA E CONVINCERE QUELLI CHE NON VOGLIONO ASCOLTARE. ESIGIAMO CHE NEL MONDO LA PACE SIA PIU IMPORTANTE CHE TUTTO IL RESTO.

NON ROMPERE QUESTA CATENA CHIEDIAMO CHE QUESTA MAIL SIA TRADOTTA IN TUTTE LE LINGUE, AFFINCHE`, SENZA DISTINZIONE DI RAZZA, COLORE, RELIGIONE O NAZIONALITA`, SI POSSA PARTECIPARE ALLA RIFLESSIONE PER LA PACE. GRAZIE.