segno modificante della volontà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Osserva attentamente il grafico della funzione seguente e sviluppane le richieste in modo esaustivo. Vai direttamente all’esercizio:
Advertisements

Induzione Elettromagnetica. Abbiamo visto che un campo elettrico produce un campo magnetico. Ad esempio un filo percorso da corrente produce un campo.
dall’innamoramento all’amore
Illustrazione semplificata F. S. Capaldo. La costruzione di un modello matematico deve partire dall’analisi del problema reale per l’individuazione degli.
Avamposto Schemi di Gioco 2. Consiste in un nostro pezzo posto su una casella che si trova nella metà avversaria della scacchiera, dalla quale può essere.
Mind map e luce 391 mind map e luce. 394 una mappa mentale proibita senza censura >>>>
Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
LA PRESSIONE Qualunque corpo, per il fatto stesso di avere un peso, esercita una pressione. Ma la pressione non dipende solo dal peso,dipende anche dalla.
ASSONOMETRIA Isometrica Cavaliera Monometrica.
Grafici, diagrammi, equazioni… Ma qualcuno sa spiegarmi perché se mettete cinque economisti in una stanza a discutere ne vengono fuori dopo ore con sei.
MAGNETISMO. Cos’è il MAGNETISMO Sin dall'antichità era noto che un minerale di ferro, la magnetite, ha la proprietà di attirare il ferro. Questa proprietà,
Le frazioni Che cosa è una frazione.
Un mondo giusto senza autorità e comando
LA misE en place.
HO RAGIONE IO! NO, IO! CHI (CON)VINCE?
Osteoequus è un sistema di lavoro applicato sia al cavallo che al
il periodo è una frase composta da più proposizioni che possono essere
Lezione semplificata per la Scuola Secondaria di primo grado
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Lavoro realizzato da Maria Pia Bonaccorso a.s 2016/2017 IV D
Studio di funzioni Guida base.
Orienta DropOut Gli atteggiamenti verso la dispersione scolastica di insegnanti e studenti del nostro liceo (2015)
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
L’oggetto dell’ipoteca
Funzioni crescenti e decrescenti
Definizione di logaritmo
Capitolo 4 Domanda, offerta, equilibrio
FRASI di NELSON MANDELA avanzamento manuale.
INFORMATICA DI BASE I FONDAMENTI.
per l’economia e la finanza Prof.ssa Cristiana Mammana
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
I teoremi delle funzioni derivabili
Le potenze ad esponente reale
Insiemi di punti: altre caratteristiche
Cantico al fratello “Sole” che ci illumina (Sofia Gubaidulina)
Limiti e funzioni continue
Numeri decimali e numeri interi
11.00.
CONDIZIONE NECESSARIA
04/09/2018 Il concetto di limite 1 1.
THE UNIQUENESS Prod. By Simone Napoli Alessio Paone Luca Zilli
Sono diventato grande….
Linguaggio corpo cane Alcuni esempi.
13.00.
LE DIVISIONI A UNA CIFRA
La figura di Dante si pone a cavallo tra la fine del Medioevo e l’inizio della civiltà dei comuni, questo permette allo scrittore di creare un nuovo ruolo.
Introduzione alle sezioni coniche
LE PERSONE PARLANO TRA LORO PER SCAMBIARSI EMOZIONI, IDEE, PER RACCONTARSI… COMUNICARE ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO E’ LA COSA PIU’ DIFFUSA SU TUTTA LA TERRA.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il consumatore … … sceglie un paniere di beni, sulla base delle proprie preferenze, al fine di soddisfare i suoi bisogni.
Lacrime di donna Cliccare qui.
Racconto di Paulo Coelho
Aperti al mondo: il bilinguismo nelle scuole dell’infanzia come sguardo ecumenico e di accoglienza dell’altro Asti 22 settembre 2018 B.rossi.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
VALORI CONDIVISI universali
Sono diventato grande….
Verrò verso di Te JACQUES LECLERCQ
intestazione In power point
Klaus Pichler, Waste food «Verde orrore mi prese…»
“13 spunti per la vita".
Lacrime di donna Cliccare qui.
Semirette e segmenti.
LA VITA CI INSEGNA.
xVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Fare ricerca mai così facile!
SPERANZA E TIMORE IN PSICOANALISI
LE PAROLE POSSONO FERIRE
III DOMENICA DI PASQUA ANNO B Lc 24,35-48.
Transcript della presentazione:

segno modificante della volontà Le aste segno modificante della volontà

Aste rette DEFINIZIONE – Le aste mantangono la retta dalla base in su o meglio anche dall’una all’altra estremità longitudinale

Indica inflessibilità di carattere Indica inflessibilità di carattere. Non si confonda l’inflessibilità con la fermezza, poichè questa ha un movimento orizzontale, mentre quella ha un movimento longitudinale. Psicologicamente la fermezza è lotta, mentre l’inflessibilità , per modo di dire, non ammette la lotta e non si abbassa a discutere. All’avversario dice (efficacemente o no poco importa): “Ho stabilito e così deve essere”. Porta occhio interrogante e pronto alla negazione di quanto potrà essere chiesto al soggetto. Risposte secche, tinte di inflessibilità. Tendenza a nessuna facilitazione anche quando potrebbe avere luogo. Se il soggetto è persona d’autorità, tende a renderla pesante per il suddito. Se il soggetto è uomo di virtù, allora sta attaccato alle norme prescritte e a non usare epicheie di sorta, imponendole principalmente a se stesso.

Dominanti le Aste rette

Equilibrio tra Aste Rette e Aste Concavo a Dx

Aste col concavo a destra segno modificante della volontà DEFINIZIONE – E’ la scrittura che ha le aste piegate verso destra di chi legge col convesso a sinistra. Si badi che la curva dell’asta stia press’a poco a metà della stessa.

Aste col concavo a destra Indica remissività tanto riguardo al giudizio che all’azione sulle cose proprie come sulle altrui. Se il segno è sopra i 5/10 e va congiunto con Pendente c’è la tendenza alla vigliaccheria che lo dispone alla cessione più di quello che comporta la cosa in se stessa, specialmente davanti alla prepotenza. Se viene minacciato tende a passar sopra alle sue convinzioni. Facilità alla paura di essere fatto segno di vendetta.

Aste con il concavo a destra

Aste col concavo a sinistra segno modificante della volontà Tendenza a contraddire anche quando ci sarebbero tutti i motivi per non contraddire. Questo segno indica repulsione. Per repulsione vogliamo intendere la tendenza a respingere chi tentasse di opporsi alla propria volontà.

Aste col concavo a sinistra Le aste indietro nella ‘d’ indicano imposizione, nella ‘t’ prosopopea, nella ‘l’ caparbietà. Tutte però queste forme hanno per sfondo caparbietà . Tendenza a respingere chi tentasse di ostacolare quanto la propria volontà ha stabilito.

Aste col concavo a sinistra Qualche asta col concavo a sinistra: La repulsione è necessaria a volte per salvaguardare l’inflessibilità. la repulsione non ragiona, ma respinge; rigetta osservazioni disposizione a farsi rispettare

Aste con il concavo a sinistra

Aste con il concavo a sinistra

Aste concavo a Dx e a Sx