Disposizione Organizzativa n. 01/2016 Roma, 9 giugno 2016

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AZIENDA PRODUTTRICE DI SERVIZI IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI CAPITALI PERMANENTI CAPITALE PROPRIO CAPITALE DI TERZI.
Advertisements

Divisione Rete Territoriale Risorse Umane – Organizzazione Operativa 1 DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO AMMINISTRAZIONE ED ACQUISTI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO YORK ITALIA AZIONI PRIMARIE AZIONI ACCESSORIE DIMENSIONAMENTO: LOCALI, IMPIANTI,
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
La tipologia delle forme organizzative Il governo e l’amministrazione ministeriale Le autonomie locali.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 6 Aprile 2016 Servizio Consulenza giuridica, Semplificazione.
Il documento informatico La gestione informatica dei documenti della pubblica amministrazione.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
1 L’insieme delle regole, delle procedure, delle strutture organizzative volte a consentire - attraverso un adeguato processo di identificazione, misurazione,
Lezione I.1 Introduzione ai sistemi contabili e allo studio dell’impresa Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
Il bilancio delle aziende no profit
Il fattore lavoro.
Secondo le modalità di programmazione

AMMINISTRATORE UNICO Michele Vita
ORGANIGRAMMA AZIENDALE
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
GOVERNO e CONTROLLO SOCIETARIO
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
Budget previsionale economico 2015 Budget economico previsionale 2016
MIMAP XIII EDIZIONE “I diversi approcci disciplinari allo studio della PA: Approccio Aziendale e logiche di Management Pubblico” Marco Meneguzzo Univ Roma.
Disposizione Organizzativa n. 01/2016 Roma, 9 giugno 2016
Revisione organizzativa e funzionale Sede Amministrativa e Meta-Struttura Medico-Chimica 1 maggio 2017.
Centro Ambrosiano di Solidarietà - Struttura Organizzativa
Corso di Marketing Studio dei processi di scambio e delle relazioni fra domanda e offerta di beni e servizi (modelli concettuali, metodologie e tecniche.
IL PREPOSTO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
Direzione di Struttura
Corso di Economia aziendale
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
IL LAVORO AGILE Aggiornato alla L. n. 81 del 22 maggio 2017 e alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 giugno 2017, n. 3 Per informazioni.
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
B7) Per servizi trasporti (se non addebitati in fattura dai fornitori di materie e merci); assicurazioni (se non addebitate come sopra); energia elettrica,
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
alla Salute e Sicurezza
Istituto Tecnico Economico
Innovazione e pagamenti pubblici: il ruolo del Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici (SIOPE+) Roma, 19 Dicembre 2017.
lineamenti societari e governance
Il preposto.
Sindaco Segretario Generale
Municipio IX Roma Eur dicembre 2017
Aspetti normativi del D.Lvo n. 196 del 2003
GLI ISTITUTI PENITENZIARI PER ADULTI SONO ORGANIZZATI IN
AUDIZIONE COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
La direzione del personale: confronto tra i casi
Corso di Formazione Dirigenti Delegati Decreto Legislativo 81/08
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
Budget previsionale economico COMITATO DIRETTIVO CENTRALE
Budget previsionale economico 2018 Budget previsionale economico 2019
Associazione della Croce Rossa Italiana Struttura organizzativa
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
Tosettopensiero.
Revisore legale dei Conti Organismo di Vigilanza
Dipartimento di Impresa e Management
La FORMAZIONE nel contratto di assunzione dei Custodi Forestali
FIRENZE PARCHEGGI SPA: Struttura organizzativa del personale.
BUSINESS ADMINISTRATION
Transcript della presentazione:

Disposizione Organizzativa n. 01/2016 Roma, 9 giugno 2016 L’Amministratore Delegato Rodolfo Leone

Marina Program Management V. De Cet Presidente N. Cavaliere Amministratore Delegato R. Leone Acquisti S.Rossi Gestione transitoria Amministrazione e Controllo S. Tosi Marina Program Management V. De Cet P.Baltolu F.Bertulu Offerte di Servizio P.Manzoni Controllo Tecnico e Qualità P.Manzoni Customer & Marketing Management L. Cieno a.i. Line Management L. Cieno Customer & Welcome F.Chighine Controllo Marittimo M.Azara A.Careddu M.Cuccu V.Scugugia L.Usala G.Anedda A.Asara M. Careddu C.Daga D.Dessi S.Fenude A.Maccarrone R.Muzzu M.Nieddu D.Pitzoi

Acquisti Acquisti: assicura i processi di acquisizione di materiali, servizi e prestazioni da terzi; assicura all’Amministratore Delegato il necessario supporto per il controllo dei processi operativi aziendali.

Gestione transitoria Amministrazione e Controllo garantisce la gestione amministrativa e contabile della Società; garantisce il rispetto degli adempimenti fiscali secondo la normativa vigente; assicura la definizione del budget, il controllo dell’andamento aziendale e le riprevisioni; assicura la definizione del bilancio di esercizio.

Marina Program Management assicura le attività ordinarie e correnti della Concessione Demaniale Marittima; gestisce le attività direttive del personale tecnico; assicura il Controllo Tecnico e gli adempimenti in tema di Qualità; presidia e garantisce la sicurezza della clientela e la salvaguardia di beni; gestisce le attività di Offerte di Servizi in accordo con Direct Staff, Organizzazione e Acquisti ed Amministrazione e Controllo previa validazione dell’Amministratore Delegato; assicura gli adempimenti ed il rispetto delle normative in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.

Line Management Line Management sotto il coordinamento del Marina Program Management,: gestisce operativamente le attività ordinarie e correnti della Concessione Demaniale Marittima; assicura il presidio, il controllo e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture; assicura il Controllo Marittimo; gestisce l’impostazione operativa del modello di «pricing» secondo le indicazioni strategiche ricevute; assicura l’applicazione e l’osservanza delle normative, delle procedure e disposizioni aziendali in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.

Customer & Marketing Management Customer & Marketing Management sotto il coordinamento del Marina Program Management: gestisce l’accoglienza ed i rapporti con la clientela; assicura i processi di acquisizione di materiali funzionali alla comunicazione commerciale, in accordo con Amministrazione, Controllo e Acquisti; assicura il corretto e costante aggiornamento di «booking » e «pricing».