Java World Cicli e Array
Esercizio Creare la classe «Nave» con i seguenti attributi: - Nome (Stringa) Lunghezza (Intero) Numero passeggeri (Intero) - Materiale (Stringa) Trasporto merci (boolean) Creare i costruttori (default e parametrizzato) della classe e i metodi get e set Creare i metodi: getStatus() ; inserisci() ; stampa()
Esercizio Creare all’interno del progetto la classe «Porto» con i seguenti attributi: Numero di attracchi Array di navi Rifornitore di benzina (Booleano)
Esercizio Creare dentro la classe Porto un metodo che verifica, dato il materiale di una nave e una quantità generica n, se in quel porto ce ne sono più di n disponibili. Creare un porto all’interno della classe Main Applicare il metodo precedentemente creato
Esercizio per casa La classe «Smartphone» ha i seguenti attributi: - Modello Processore Ram - Pollici Sistema operativo Disponibilità (boolean)
Esercizio per casa Aggiungere nello stesso progetto una classe «Negozio» che ha come attributi: Nome Via Array di Smartphone e creare i relativi costruttori e metodi get e set, il metodo getStatus e i metodi inserisci e stampa Creare dentro la classe Negozio un metodo che verifica, dato il modello di uno smartphone e una quantità generica n, se in quel negozio c’è ne sono più di n disponibili di quel modello
Esercizio per casa Creare nel main una serie di Smartphone inserendoli all’interno di un vettore; Creare poi un Negozio a cui associare tale vettore di Smartphone Applicare il metodo precedentemente creato