SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
QUESTIONI DI STILE… Mirko Grimaldi Università del Salento.
Advertisements

Per le strade di Roma   In discoteca sulla Cassia : Ragazzo alquanto ubriaco a ragazza alquanto bruttina: 'Aho, ma quanto sei brutta!' La ragazza alquanto.
(nun fa’ la stupida stasera)
Com’è bello fa’ l’amore quann’è sera Anna Magnani
Che te costa un soriso?
OMAGGIO AL GRANDE ALBERTONE
CIAO ALBERTONE... " E VA E VA..." CANTA ALBERTO SORDI.
SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.
Tra moglie e marito. Tra moglie e marito “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario Moglie: “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario.
Ma quand’è che andiamo oltre al petting ?. Ahooo te stai ammazzà de lavoro oggi ehh !!!
By Alfacentauro. MAMMAMIA IN QUANTI ERAVAMO REGA’ !
pps & music no profit O. Respighi – Fontane di Roma - duo pianistico Bucciarelli-Gianuzzi.
RICORDO DI ALBERTO SORDI
Va bene per i bacetti… ma quando andiamo oltre?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Arrivederci Roma.
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA CATANIA
15.00.
IL MAIALINO PARLANTE Un giorno, come ogni sabato, un uomo di nome Peter entra in un pub per bere del whisky. Questo bicchiere di whisky possiede un potere,
Ingrediente, uno solo: 250 ml. panna per dolci, da monta’ Però ce vònno l’attrezzi: 2)‘na caraffa; 3) ‘o sbattitore elettrico 4) un piattino co’ un pezzo.
Scherzi da fare in ascensore
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi
quanto sei bella Roma a prima sera,
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
BATTUTE.
misericordie del Signore”
Cara, dovremmo risparmiare
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Una sera di Ottobre. In un Hotel della capitale.
se senti i brividi sotto la pelle,
Claudio Bisio Battute.
Claudio Bisio Battute.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Un tipo riporta la sua fidanza a casa
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
Battute tra LEI e LUI.
I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
FESTA DEL BATTESIMO Luogo del Battesimo
L’albero dei problemi.
Grazie perchè ….
Favola della lepre e del corvo
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
Si sfidano per l’arruolamento alla Guerra Parolaia: alla mia destra Caio Rotulo Secondo, e alla mia sinistra Caio Quinto Dito. Cominciate!
Le 5 regole d'oro dell'impero romano
Preparando il presepe Poesia di Emanuela Fimiani
Roma capoccia.
PRONOMI COMBINATI.
Il Signore in me e in te.
Sintassi della frase 2. Il soggetto.
11.00.
BATTUTE.
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
RICORDO DI ALBERTO SORDI
L’ISOLA DESERTA ….
Cupid.
misericordie del Signore”
La mamma di Gesù.
UN ANGOLO PER NOI DUE Dio, che conosci cosa c’è di nubi oscure
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
Claudio Bisio Battute.
(nun fa’ la stupida stasera)
Cuore napoletano.
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
Una sera di Ottobre. In un Hotel della capitale.
Battute tra LEI e LUI
Favola della lepre e del corvo
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Tu sei la mia vita, altro io non ho.
SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.
Ti pende.
Transcript della presentazione:

SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE

Sull'autobus fermo, un signore impaziente all'autista: -"aoò, quanno parte 'sto cesso??" -.."quando è pieno de stronzi!!" Sulla corriera Eur-Nettuno: All'autista, una ragazzina che vuole scendere dalla porta posteriore: "A Capooo! Che m'apri de dietro?". L'autista: "Come no! E se vieni qua, t'apro pure davanti!". Per la strada un tizio con l'auto cambia marcia grattando rumorosamente e una ragazza, dal marciapiede, gli urla: "Oh, che hai cambiato?". E lui: "No, sto sempre co' quella troia de tu'sorella!".

Un romano arriva all'aereoporto di Milano e si reca dal tabaccaio. "Capo! Che m'allunghi un pacco de svapore" "Cosa?" "M'allunghi un pacco de ciospe" "Che?" "Aoo, quelle robbe che se fumano, le zanne, come l'antitolate voi?" "Qui a Milano si chiamano sigarette" Risponde il tabaccaio, porgendo gentilmente il pacchetto di sigarette Il romano estrae una sigaretta dal pacchetto e rivolgendosi al tabaccaio "Capo! Che c'hai na' pietra focaia?" "Cosa vuole????" "Vienime cor foco, famme impizzà" "Qui a Milano si chiama accendino" "Scusame, milanese precisino de sto cazzo,come i chiamate voi i rompicojoni?" "Non li chiamiamo, arrivano da soli da Fiumicino"

Lei passeggia spensierata con il gelato in mano, quando un ragazzo la ferma e le dice: Lui: "Che me fai da' 'na leccata?". Lei: "No!". Lui: "E ar gelato?". Sentita a Via del Corso: Lo zoro: "A bbella, ma 'ndo lo porti 'sto culo, a spasso?!". La zora (che non ha apprezzato il complimento): "No, lo porto ar Verano a caca sull'anima de li mortacci tua!".

Ragazzo: "Ammazza che culo!". E la ragazza sorridente, voltandosi: "Te piace?! Viea casa co' me che mi'padre te 'o fa tale e quale!". Ragazzo: "Aho, c'hai er culo ch'e com'er sono de 'n mandolino!". Ragazza: "Si ma pe' te nun sona!". Ragazzo: "E ce lo sapevo ch'era rotto!" Sentita ad Ostia: Ragazzo: "Sara, viette a fa' 'r bagno". Ragazza: "No, e che c'ho la patata co' 'r ketchup"

Il figlio trova il padre settantenne con due prostitute: Padre: "Che me li lasci i sordi pe' paga 'ste due?". Figlio: "Ma nun te ne bastava una?". Padre: "Pe' me e terapeutico come 'na medicina!". Figlio:"Ma la USL nun te 'e passa?". Padre: "La USL nun passa 'n cazzo, figurete si me passa 'a fica!". In discoteca. Ragazzo alquanto ubriaco a ragazza alquanto bruttina: "Aho, ma quanto sei brutta!". La ragazza alquanto indispettita: "Ammazza quanto sei 'mbriaco!!". Ragazzo: "Si, ma a me domani me passa...".

Lui e lei in macchina una sera che piove e non possono fare l'amore: Lui: "Prrrr!" (scureggia). Lei: Fa finta di niente... Lui: Ari Prrr. Lei: Rifa finta di niente. Lui: Mentre scureggia passa il dito sul finestrino appannato per coprire il rumore. Lei: "A bello... Pe' 'r rumore avemo risolto, mo pe' la puzza come cazzo volemo da fa'?". Io guidavo. Una bodrillona attraversa la strada. Il mio amico accanto a me: "Aho, mettila sotto, che si je giramo'ntorno nunce basta 'a benza!". Approccio per strada: Lui: a bionda tinta.. Lei; a stronzo naturale..