Ufficio Ambiente Patrimonio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
Advertisements

Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
F.Profumo, “Riunione SA del 10 marzo 2010”, Vers. 5.3 del 1 aprile /11 Senato Accademico Seduta del 10 marzo 2010 ore
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
I Progetti Integrati di Sviluppo Locale Processo di attuazione.
SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.
immatricolazione standard
Presentazione della modulistica
ESAMI di STATO 2010 (O.M. 44 5/5/10) Calendario degli impegni
Servizio Accreditamento, Sistemi informativi e Qualità della Didattica
 I contratti pubblici sono soggetti a collaudo per i lavori e a verifica di conformità per i servizi e per le forniture, per certificare che l'oggetto.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
FONTI DEL DIRITTO.
ESAMI DI STATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Scheda 34. PROCESSO “ORGANI TECNICI CENTRALI OPERATIVI”
Scheda 35. PROCESSO “GESTIONE ALBO TITOLATI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 26. PROCESSO “ATTIVITA’ DEL COLLEGIO NAZIONALE DEI PROBIVIRI”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
criteri, procedure, standard. 4 maggio 2009
Scheda 30. PROCESSO “ASSEMBLEA DEI DELEGATI”
AVA – composizione dei diversi organismi
Scheda 13. PROCESSO “RIMBORSI SPESE”
ENPI CBC MED PRIMO BANDO NELL’AMBITO
 I contratti pubblici sono soggetti a collaudo per i lavori e a verifica di conformità per i servizi e per le forniture, per certificare che l'oggetto.
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 28. PROCESSO “GRUPPI REGIONALI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
FONTI DEL DIRITTO.
FONTI DEL DIRITTO.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 17. PROCESSO “BUDGETING e REPORTING”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Scheda 29. PROCESSO “RAPPORTO DI ATTIVITÁ”
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA
Roberto Cassoli 6 maggio 2009
IL SISTEMA DI BILANCIO SPAGNOLO
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Scheda 16. PROCESSO “GESTIONE SINISTRI – SOCCORSO ALPINO”
Sistema di bilancio tedesco
Nuovo regolamento INFN
AVA – composizione dei diversi organismi
La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS)
Giunta Regionale d’Abruzzo
Esempio Tempistica Importi 100% Importo totale sovvenzione 80% 60% 20%
L’AVVISO L’Avviso approvato con DDG 9833 del 07/09/2017 sostiene progetti per il miglioramento della qualità dell’offerta regionale in coerenza con quanto.
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S
C.A.R.U. Comitato di Approvazione della Ricerca sull’Uomo
criteri, procedure, standard. 12 maggio 2009
Carla Golfieri Unione dei Comuni della Bassa Romagna 13 maggio 2009
La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS)
Delegazione legislativa
Contributi per la realizzazione di progetti innovativi
Legge formale, fonti primarie, legge costituzionale, legge ordinaria
corso serale di istruzione professionale
1I profili della comunicazione economico-finanziaria
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di GRAGNANO T. a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio Servizi.
FONTI DEL DIRITTO.
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di Castel San Giovannii a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio.
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di Calendasco a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio Servizi.
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di Gossolengo a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio Servizi.
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
Transcript della presentazione:

Ufficio Ambiente Patrimonio Scheda 09. PROCESSO “EROGAZIONE CONTRIBUTI - BANDO PRO RIFUGI” Ufficio Ambiente Patrimonio ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Comitato Direttivo Centrale Commissione Giudicatrice Direttore Ufficio Contabilità 1 1 Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato annualmente dall’Ufficio Ambiente Patrimonio e viene approvato con una delibera del Comitato Direttivo Centrale, entro il mese di maggio. BANDO BANDO Entro il mese di maggio APPROVAZIONE PUBBLICAZIONE BANDO SU SITO 2 Dopo la delibera di approvazione del bando, l’Ufficio Ambiente Patrimonio lo pubblica su internet, dandone anche comunicazione alle Sezioni per e-mail, sotto forma di circolare firmata dal direttore. 2 COMUNICAZIONE A SEZIONI Via mail Circolare firmata dal Direttore 3 Al termine di presentazione come indicato nel bando, l’Ufficio Ambiente Patrimonio raccoglie le richieste inviate dalle Sezioni, secondo le modalità espresse nel bando. DA SEZIONI INTERESSATE RICHIESTE Entro il termine di presentazione 3 RICHIESTE 4 4 La Commissione Giudicatrice interna costituita dal Funzionario dell’Ufficio Ambiente Patrimonio, dal Vicepresidente Generale con delega ai rifugi, dal Presidente dell’OTCO rifugi e dal Delegato del Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo per i rifugi, assegna i punteggi alle domande pervenute sulla base dei criteri di valutazione stabiliti nel bando e stila una graduatoria provvisoria. ESAME RICHIESTE ASSEGNAZIONE PUNTEGGI GRADUATORIA PROVVISORIA GRADUATORIA PROVVISORIA 5 La graduatoria provvisoria viene presentata al Comitato Direttivo Centrale affinché ne deliberi l’approvazione. La graduatoria approvata viene pubblicata sul sito cai.it istituzionale. 5 APPROVAZIONE PUBBLICAZIONE SU SITO 6 Il Direttore trasmette una comunicazione alle Sezioni collocate utilmente in graduatoria con le modalità di erogazione dei contributi, alle Sezioni rimanenti comunica l’indisponibilità dei fondi. A SEZIONI COMUNICAZIONE Contenente per le sezioni in graduatoria 6 Modalità di erogazione dei fondi Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014

Ufficio Ambiente Patrimonio Scheda 09. PROCESSO “EROGAZIONE CONTRIBUTI - BANDO PRO RIFUGI” (segue) Ufficio Ambiente Patrimonio ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Comitato Direttivo Centrale Commissione Giudicatrice Direttore Ufficio Contabilità 7 Le modalità di erogazione del contributo sono le seguenti: Modalità ordinaria, la quale prevede un acconto del 60% a inizio lavori, e il restante 40% a fine lavori, una volta che tutte le fatture sono risultate liquidate. Rendicontazione quietanzata, che prevede l’erogazione dell’intero contributo a fine lavori. 7 MODALITÁ ORDINARIA RENDICONTAZIONE QUIETANZATA 8 La Sezione può chiedere una modalità straordinaria, debitamente motivata, che prevede due acconti. La richiesta deve essere presentata al Comitato Direttivo Centrale per l’esame e l’eventuale approvazione. MODALITÁ STRAORDINARIA Prevede APPROVAZIONE 8 9 9 L’Ufficio Contabilità, quindi, predispone il mandato di pagamento e, una volta che è stato firmato dal Direttore e dalla Responsabile dell’Area Amministrativa, viene archiviato. Si veda dunque il punto 8 del processo n. 11 – Ciclo passivo. MANDATO DI PAGAMENTO Firmato da Direttore e Resp. Area Amministrativa 10 EROGAZIONE CONTRIBUTO La chiusura dei lavori deve essere conseguita entro due anni, qualora le Sezioni che non riescano a terminare i lavori entro tale scadenza trasmettono una richiesta di proroga per massimo un anno al Comitato Direttivo Centrale per l’esame e l’eventuale approvazione. DA SEZIONI IN RITARDO RICHIESTA DI PROROGA Si veda processo n. 11 – fase 8 Dopo due anni Prevede 10 APPROVAZIONE Archivio /Intranet Alternative Specificazioni Trasmissione Documenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014