Felicità realista e... Tanti fiori
All’inizio ci accontentiamo di avere la salute, i soldi e l’amore, ed è già un pacchetto notevole......
....Ma i nostri desideri sono Ancora più complessi.....
...perchè oltre alla salute, vogliamo essere magrissimi, forti e resistenti.
Non ci basta avere soldi a sufficienza per vivere bene: desideriamo la piscina olimpica, l’ultimo modello di automobile, la barca, e una vacanza a 5 stelle....
Noi vogliamo l’AMORE, tutto maiuscolo. Ah! L’amore....non ci basta avere qualcuno con il quale possiamo condividere la nostra vita. Questo è pensare in piccolo.... Noi vogliamo l’AMORE, tutto maiuscolo.
... Ma non esiste amore minuscolo, se è .....
Vogliamo essere visceralmente innamorati, vogliamo essere sorpresi da dichiarazioni e regali inaspettati....
.... Vogliamo cenare a lume di candela, dal lunedì alla domenica, vogliamo amore selvaggio........
...vogliamo essere felici così e non in altro modo. Questo è quello che ci fa vedere la televisione!
...E così dimentichiamo di provare ad essere felici in una maniera più realistica.
Avere un partner costante, può o no, essere sinonimo di felicità Avere un partner costante, può o no, essere sinonimo di felicità. Possiamo anche essere felici da soli, o felici con qualche relazione occasionale.
Solo la quantità sufficiente per sentirci sicuri ma non prigionieri. I soldi poi sono una benedizione. Chi li ha deve approfittarne, spenderli, usufruirne. Non perdiamo tempo ad accumularne di più. Solo la quantità sufficiente per sentirci sicuri ma non prigionieri.
E se abbiamo poco, è con questo poco che tenteremo di superare i problemi, cercando cose che ci facciano vivere con piacere, come un po’ di creatività, un po’ di fede e un po’ di umorismo
Dobbiamo agire per realizzare noi stessi, senza desiderare passerelle o agognare la celebrità...
È importante cercare in noi ciò che ci motiva e ci conduce a sfidare l’impossibile....
La vita non è un gioco dove solo chi prova i suoi limiti arriva primo.
Noi diventiamo vittime ingenue di questa competitività Noi diventiamo vittime ingenue di questa competitività. Se la meta è troppo alta, riduciamola. Se non siamo d’accordo con le regole, inventiamo da soli il nostro gioco.
Facciamo quello che è necessario per essere felici, ma non dimentichiamoci che la felicità è un sentimento semplice. Possiamo incontrarla e lasciarla andar via perché non abbiamo percepito la sua semplicità.
La felicità invece ci trasmette un senso di pace e di completezza. Quando proviamo una passione, o forti sentimenti che provocano inquietudine nel nostro cuore, non siamo felici, o lo siamo solo per poco tempo. La felicità invece ci trasmette un senso di pace e di completezza.
Amare senza desiderare ardentemente l’eterno.... Essere felici in maniera realistica è fare il possibile e accettare l’improbabile...... Amare senza desiderare ardentemente l’eterno....
Autore e composizione: Lulu Immagini dal web Musica: Valzer