„LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO“

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Adotta un monumento : Il Quirinale Istituto dIstruzione Superiore Gaetano De Sanctis Attendere…
Advertisements

Percorso antropologico Adotta un monumento Classe II D a.s. 2008/2009 Scuola N. Piccinni - Bari.
Archeologia medievale
La sq. Scoiattoli presenta...
Ecco come è OGGI….
La classe 4° della scuola Primaria di Dignano presenta ...
Visita di istruzione a Ravenna Classe 1B 12 aprile 2013.
Che cosa è Treeboo? E’ una community che crea gruppi di acquisto …per risparmiare!
Progetto COOPerATTIVI Il gruppo di volontari incontra il videomaker Davide che provvederà al montaggio del DVD sulle interviste a confronto giovani/anziani.
Progetto COOPerATTIVI Il gruppo di volontari incontra il videomaker Davide che provvederà al montaggio del DVD sulle interviste a confronto giovani/anziani.
1. Giovanni è un contadino.. 2. Vive nel XIII secolo presso una città.
La II A della scuola A. Benci presenta. Il Progetto Livorno e il mare Il mare: un mondo da scoprire Il Mercato del pesce Il porto e i pescatori Il Museo.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.B. RUBINI” VIA MAZZINI – ROMANO DI L.DIA (BG) a.s LA VIA DELLA GRANDE GUERRA La classe IIIC, con.
TEORIA E TECNICA DELL’INDAGINE ARCHEOLOGICA. IL DECALOGO DELL’ARCHEOLOGO (rivolto a tutti i giovani che desiderano intraprendere questo affascinante mestiere)
Museo Archeologico di Finalborgo. Durante lo stage abbiamo potuto osservare gli aspetti di questo lavoro: Come relazionarsi con i visitatori Gestire i.
Momenti insieme che ci hanno arricchito
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
Edizione metropolitana
Progetto Ambiente Classi IV A-B Anno scolastico 2016/2017.
YEAH! Erasmus + Istituto Comprensivo «Maria Montessori» Roma
PROGETTO LETTURA “IO RACCONTO…TU RACCONTI”
STATISTICHE GENERALI OPENLAB
Alternanza scuola-lavoro: Vivere la città industriale
Visita alla Città della Scienza 20 aprile 2017.
Istituto Comprensivo “Pulcarelli-Pastena” anno scolastico 2016/2017
Con la “Musica taciuta” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5
Dalla via Aemilia al Tper
L’UDITO I BAMBINI SPERIMENTANO
VISITA di TERSATTO 5.a/5.b.
Piedistallo di un cratere nella Malea Planum
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
ECCO FATTO.
È la prima visita al Museo Praz?
PROGETTO ACCOGLIENZA (INCLUSIONE )CLASSI IV E V
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
VAN GOGH: LE OPERE RITROVATE
Immagini del Sepolcro di Gesù, dove inizia il Nuovo Tempio
MADE IN ITALY: un modello educativo
Un viaggio a ALUNNI: …………………………………………...
NON SOLO PANE CLASSE I A e B SCUOLA PRIMARIA DI COLONNETTA
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
VIAGGIO IN POLONIA .
Visita guidata a cura dell’archeologa Michela Flavia Colella
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
Area protetta saline (TP) roseto mozia
Progetto "Vai Col Vento" Con la partecipazione della "ERG Renew"
Scuola Primaria "L. SCIASCIA“ Caltanissetta
IV domenica di pasqua ANNO C
Una visita a Roma Che cosa hai fatto? Che cosa hai visto?
Panorama Biblico Numeri.
L’ Oratorio di Natale di Bach ci faccia scoprire Gesù in queste feste
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
CATTEDRALE DI SANT’ISACCO
“I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE”
20 NOVEMBRE 2015 al parco di via giovanni xxiii.
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
VISITA ALL'ORTO DIDATTICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI NAVE
SI PARTE IN GRECIA.
(Battaglia di Salamina 480 a.C. – Morte di Alessandro Magno 323 a.C.)
VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO
L’arte dell’accoglienza
Firenze.
L’arte dell’accoglienza
SCAMBIO DI VALDEBLORE – CUNEO 15 – 19 maggio 2017
Ti presenteremo la bellissima città di Palermo
SCAMBIO DI VALDEBLORE – CUNEO 15 – 19 maggio 2017
ISISS Cicognini-Rodari di Prato Liceo Classico Cicognini
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO AN OI DOMENICA 18
Transcript della presentazione:

„LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO“ PROGETTO „LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO“ La città di Cosa CLASSI IV A -B A.S. 2016/2017

Ascoltiamo le spiegazioni dell'archeologa e prendiamo appunti.

Durante la visita alle Mura abbiamo ritrovato una piccola anforetta.

Dopo il ritrovamento abbiamo portato il reperto al Museo dove sarà catalogato e custodito.

Prepariamo il nostro plastico per la mostra che si terrà a scuola.

Prepariamo il nostro plastico per la mostra che si terrà a scuola.

Ecco il plastico terminato.