ORGANIGRAMMA CON INCARICHI (aggiornato al 13 ottobre 2017)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1848 Statuto del Regno 1948 Costituzione della Repubblica Art. 61 “Così il Senato, come la Camera dei Deputati, determina, per mezzo d’un suo Regolamento.
Advertisements

La tipologia delle forme organizzative Il governo e l’amministrazione ministeriale Le autonomie locali.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
Settore amministrazione, affari legali e finanza
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
“Dalla carta ai social: l’avvocato tra informazione, comunicazione
Il governo.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COLLEGGIO DEI REVISORI SOVRINTENDENTE
Settore amministrazione, affari legali e finanza

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Amministrazione SISSA : organigramma
AMMINISTRATORE UNICO Michele Vita
Organigramma Aziendale
Il Parlamento Diritto pubblico Lezione n. 6 Struttura, organizzazione
IL PARLAMENTO ITALIANO
Statuto d’Autonomia, Consiglio e Giunta
ORGANIGRAMMA – Visione nominativa 24 D di cui 16 coperti e 8 vacanti
COMUNE DI FORTE DEI MARMI
DIREZIONE RISORSE UMANE PO 6 UOC 15
SEGRETARIO GENERALE Vicario Cinzia Felci
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Commissioni tematiche Consiglio dell’Ordine Consigliere Segretario
Commissioni tematiche Consiglio dell’Ordine Consigliere Segretario
Assicurare il rispetto degli standards internazionali in materia di lotta alla corruzione Consiglio d’Europa.
ORGANIGRAMMA – Visione nominativa 24 D di cui 16 coperti e 8 vacanti
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
Consiglio dell’Ordine
COMUNE DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO
DIRETTORE GENERALE Segreteria tecnica e coordinamento con gli organi
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
Organigramma Cdlt Bergamo gennaio 2017
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
Ciclo di seminari sul tema
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
ORGANIGRAMMA – Visione nominativa 24 D di cui 16 coperti e 8 vacanti
Consiglio dell’Ordine
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
IL PARLAMENTO ITALIANO
REGIONE LOMBARDIA E IL SUO SISTEMA
Provincia di Arezzo – Organigramma Gennaio 2018
Ciclo di seminari sul tema
L’organizzazione.
Diritto costituzionale
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
Quante sono le «materie trasversali»?
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
Sindaco Segretario Generale
CONSIGLIO DIRETTIVO SEGRETERIA CONSULENTI
Esperto Relazioni internazionali
Diritto costituzionale
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
CONSIGLIO DIRETTIVO SEGRETERIA CONSULENTI
Organigramma ANSF Direttore Ing. Marco D’Onofrio OIV
Laboratorio di geografia classe 2G
GLI ISTITUTI PENITENZIARI PER ADULTI SONO ORGANIZZATI IN
Organigramma ANSF Direttore Ing. Marco D’Onofrio OIV
«La Repubblica si riparte in Regioni, Provincie e Comuni».
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
C. D . A. Alberto Canciani ACQUEDOTTO Romano Giordano TRIBUTI
Il Parlamento I compiti La composizione L’organizzazione delle Camere
ORGANIGRAMMA – Visione nominativa 24 D di cui 16 coperti e 8 vacanti
Organigramma Uffici del Consiglio Regionale della Basilicata
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI PRATO
Data Protection Officer
Esperto Relazioni internazionali
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Esperto Relazioni internazionali
Transcript della presentazione:

ORGANIGRAMMA CON INCARICHI (aggiornato al 13 ottobre 2017) Organizzazione - Strategie dell’informatica Capo Ufficio, Ing. Gianpaolo Araco Segreteria del Collegio dei Senatori Questori Capo Ufficio, dott. Alfonso Sandomenico Segretario Generale dott.ssa Elisabetta Serafin Affari generali Capo Ufficio, dott. Andrea Carboni Prevenzione e sicurezza sul lavoro Capo Ufficio, Ing. Christian Di Bella Rappresentante permanente del Senato presso l’Unione Europea dott.ssa Beatrice Gianani Affari legali dott. Antonio De Antoniis Valutazione dell’azione amministrativa Stampa e Internet Capo Ufficio, dott. Federico Silvio Toniato 1a Area Vice Segretario Generale dott. Federico Silvio Toniato 2a Area Vice Segretario Generale dott. Alfonso Sandomenico Commissioni permanenti e speciali prof. Romano Ferrari Zumbini Segreteria della 1^ Commissione permanente dott. Alessandro Goracci Struttura dei presidi sanitari dott. Federico Marini Direttore del Polo Sanitario Segreteria della 2^ Commissione permanente dott. Francesco Cavallucci Prerogative e immunità avv. prof. Luigi Ciaurro 3a Area Vice Segretario Generale Autorizzazioni a procedere, anagrafe patrimoniale, segreteria della Commissione contenziosa (1) dott. Paolo Cacopardo (compito particolare) Segreteria della 3^ Commissione permanente dott. Federico Petrangeli Personale Dott.ssa Grazia Maniscalco Segreteria della 4^ Commissione permanente prof. Romano Ferrari Zumbini (ad interim) Verifica dei poteri e segreteria del Consiglio di garanzia dott. Alessandro Perrone Affari internazionali dott.ssa Alessandra Lai Stato giuridico avv. Anna Chiara Sorrentino Segreteria della 5^ Commissione permanente dott.ssa Cristina Piccardi U.O. dott. Cesare Pagotto – U.O. dott. Melisso Boschi Bilancio dott. Renato Loiero Rapporti con gli Organismi internazionali dott.ssa Roberta D’Addio Trattamento economico e relazioni sindacali ing. Ciro D’Urso (4) Relazioni interparlamentari dott. Stefano Filippone Thaulero Documentazione degli effetti finanziari dei testi legislativi dott. Fortunato Lambiase (Consigliere reggente) Segreteria della 6^ Commissione permanente dott. Renato Bruschi Amministrazione e valutazione dott.ssa Grazia Maniscalco (ad interim) Rapporti con le istituzioni dell'Unione Europea dott. Luigi Gianniti (Compito particolare) Verifica quantificazione oneri connessi a testi legislativi in materia di entrata avv. Giuseppe Delreno Segreteria della 7^ Commissione permanente dott.ssa Rosella Di Cesare Reclutamento, formazione e aggiornamento professionale avv. Chiara Di Seri (Consigliere reggente) (Segretario Consiglio di disciplina) dott.ssa Angela Mattiello Segreteria della 8^ Commissione permanente dott. Giancarlo Salone Verifica quantificazione oneri connessi a testi legislativi in materia di spesa dott. Daniele Bassetti Provveditorato Biblioteca Consigliere parlamentare anziano dott.ssa Anna Galluzzi Segreteria della 9^ Commissione permanente avv. Emanuela Salustri Assemblea dott. Edoardo Sassoli Economato (5) dott.ssa Alessandra Di Biase Segreteria della 10^Commissione permanente dott.ssa Valeria Giammusso Atti legislativi e programmazione dei lavori parlamentari dott. Edoardo Sassoli (ad interim) Ufficio centrale e per la gestione dei fondi speciali dott.ssa Anna Galluzzi Gare e contratti (6) avv. Valeria D’Alba Segreteria della 11^ Commissione permanente dott.ssa Gloria Abagnale Acquisizione e ordinamento dei libri dott.ssa Manuela Ruisi Segreteria dell’Assemblea dott. Antonio Zito Segreteria della 12^ Commissione permanente dott. Silvio Biancolatte Acquisizione e ordinamento delle pubblicazioni periodiche e degli atti ufficiali Atti non legislativi dott.ssa Annarita Sansò dott.ssa Manuela Magalotti (Consigliere reggente) Tecnico e immobiliare dott. Roberto Croce Segreteria della 13^ Commissione permanente dott. Nicolò De Salvo dott. Stefano Moroni Lavori e servizi tecnici ing. Sandro Buttarazzi Regolamento dott. Andrea Carboni (Compito particolare) Questura e Cerimoniale dott. Francesco Pappalardo Amministrazione e sviluppo del patrimonio immobiliare ing. Natale Esposito Segreteria della 14^ Commissione permanente dott. Giovanni Baiocchi - dott. Davide Alberto Capuano Sindacato ispettivo dott. Michele Magrini Questura dott. Claudio Tosi Conservazione e sviluppo del patrimonio artistico ing. Claudio Turella Ufficio centrale delle Commissioni permanenti e speciali dott. Francesco Gilioli dott.ssa Lorella Di Giambattista (Consigliere reggente) Cerimoniale dott. Marco De Santis Qualità atti normativi Consigliere parlamentare anziano dott.ssa Laura Tafani Competenze dei parlamentari avv. Marco Pirisi Delegazioni parlamentari dott.ssa Elena Griglio (Consigliere reggente) Segreteria del Comitato per le questioni degli italiani all’estero dott.ssa Roberta d’Addio (Compito particolare) Revisione dei testi legislativi e dei documenti dott.ssa Laura Tafani Amministrazione dei Senatori dott. Stefano Falco (Compito di collaborazione) Relazioni esterne Segreteria della Comm.ne straordinaria per la tutela dei diritti umani dott. Stefano Filippone Thaulero (Compito particolare) Verifica fattibilità amministrativa e analisi d’impatto degli atti in itinere Osservatorio sull’attuazione degli atti normativi dott.ssa Rosanna Ravazzi Servizi ai Senatori dott. Paolo Intreccialagli Resoconti e comunicazione istituzionale Consigliere parlamentare anziano dott. Massimo Martinelli Commissioni bicamerali e monocamerali d’inchiesta Consigliere parlamentare anziano dott.ssa Maria Celentano Predisposizione tecnica e stampa disegni di legge e documenti dott.ssa Serena Pugliese Ragioneria Consigliere parlamentare anziano dott. Paolo Cacopardo Resoconti dott. Massimo Martinelli Ufficio centrale delle Commissioni bicamerali e monocamerali d’inchiesta dott.ssa Maria Celentano dott.Stefano Marci Informazioni parlamentari, archivio e pubblicazioni del Senato dott.ssa Manuela Ruisi (Compito particolare) Studi dott. Luigi Gianniti Segreteria del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica dott. Francesco Pappalardo (ad interim) dott. Alessandro Perrone (Compito particolare) Bilancio e controllo amministrativo e contabile dott. Paolo Cacopardo Comunicazione istituzionale Ricerche nei settori economico e finanziario dott. Renato Loiero (Compito particolare) Contabilità, tesoreria e cassa dott. Stefano Falco Archivio storico dott. Michele Magrini (Compito di collaborazione) Segreteria della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali Avv. Serafino Ruscica Ricerche sulle questioni del lavoro e della salute dott. Mario Bracco Ricerche nei settori attività produttive e agricoltura dott. Giampiero Buonomo Informatica ing. Mauro Fioroni Consiglieri parl.ri fuori ruolo: dott.ssa Chiara Goretti (componente del Consiglio dell’Ufficio parlamentare di bilancio); dott. Luca Rizzuto (Direttore Generale dell’Ufficio parlamentare di bilancio); dott. Daniele Piccione (Consigliere Giuridico presso il Consiglio Superiore della Magistratura); dott. Edoardo Battisti (Consigliere giuridico presso il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno); avv. Barbara Giuliani (presso il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica). Segreteria della Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause del disastro del traghetto Moby Prince dott. Andrea Fedeli Ricerche nei settori ambiente e territorio dott.ssa Luana Iannetti Sviluppo dei sistemi informativi automatizzati ing. Carlo Marchetti Segreteria della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza in genere dott.ssa Rosanna Ravazzi (Compito di collaborazione) dott.ssa Carmen Andreuccioli (Compito di collaborazione) Ricerche nei settori infrastrutture e trasporti dott.ssa Carmen Andreuccioli Gestione dei sistemi informatici ing. Marco Manini (Capo Ufficio) Ing. Gianpaolo Araco (Compito particolare) Ricerche su questioni istituzionali, giustizia e cultura dott. Luca Borsi - dott. Agostino Minichiello Tecnologie e strumenti informatici ing. Vincenzo Curci (1) dott. Antonio Zito (Segreteria Contenzioso) dott.ssa Alessandra Lai (Compito di coordinamento) La dott.ssa Teodori ha altresì il compito particolare di collaborazione con il Servizio della Biblioteca, con gli Affari internazionali, nonché l’incarico di curare le relazioni con il C.E.R.D.P. (4) L’ing. Ciro D’Urso collabora altresì con il Servizio dell’Informatica. (5) dott. Roberto Croce (Compito di coordinamento) (6) dott. Antonio De Antoniis (Compito di coordinamento) Segreteria della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario dott. Paolo Cacopardo (Incarico) dott. Alessandro Goracci (Incarico) dott. Daniele Bassetti (Incarico) Ricerche nel settore politica estera e difesa (2) dott.ssa Raissa Teodori (3) Ricerche sulle questioni regionali e delle autonomie locali dott. Luigi Fucito Ricerche sulla legislazione comparata e C.E.R.D.P.