V'era in un tempo assai lontano in una città assai curiosa un negozio particolare con un 'insegna luminosa "DONI DI DIO", v'era su scritto.
Un bambino che l'andò a visitare sorpreso, nel negozio volle entrare per poter vedere e curiosare. -Cosa vendete?- lui chiese. Da dietro il bancone un angelo – commesso gli rispose: -Ogni ben di Dio fede, perdono, sincerità, sacrificio, pace, speranza, amore e carità.-
Quanto costano?- chiese il bambino -son doni di Dio, non costan niente gratuiti sono pur se hanno grande valore-così l'angelo rispose. Entusiasta il bimbo pretese che il commesso gli incartasse di fede dieci quintali di speranza una tonnellata di perdono diversi barili di pace un'enorme quantità.
L'angelo con serenità iniziò a confezionare un piccolo pacchettino, grande quanto il cuore di quel bambino. Il bimbo stupito domandò il perché del pacchettino, ma l'angelo con tenerezza lo guardò con poche parole gli spiegò che nella bottega del Signore non si vendevan frutti maturi, bensì piccoli semi da coltivare.
Esortò il bimbo ad andare per il mondo, quei piccoli semi, da Dio donati da spargere e far germogliare... Sta a noi poter il mondo cambiare il senso della nostra vita mutare se col cuore bambino i doni di Dio sappiamo far fruttare. Poesia di Loretta Margherita Citarei ***Isabella***