Ogni sua frase è un attimo di Paradiso per noi Chiara Lubich Ogni sua frase è un attimo di Paradiso per noi
“Il prossimo ci passa accanto ogni attimo. È Gesù “Il prossimo ci passa accanto ogni attimo! È Gesù. Misurate il vostro amore a Dio dall’amore che portate al vostro prossimo”. (6 novembre 1947)
“Dona le tue debolezze a Lui. Egli ti darà fiamma d’amor di Dio “Dona le tue debolezze a Lui! Egli ti darà fiamma d’amor di Dio!” (1 novembre 1947)
Dio ti attiri a Sé con quelle parole che solo l’amore di un Dio sa dire. (Anni Quaranta)
“Rialzati sempre. Anche se dovessi rialzarti un milione di volte al giorno”. (1 novembre 1947)
“Dio regni nei vostri cuori. Lasciatelo fare “Dio regni nei vostri cuori! Lasciatelo fare! Non opponete voi stessi alla sua azione”. (6 novembre 1947)
“Quando sarai incompreso, ti si lotterà contro, sarai visto male e magari coperto di obbrobri, tieni per certo che Gesù è con te e che ti dà il segno vero di essere il suo discepolo: la croce”. (13 novembre 1947)
“Accetta tutte le occasioni che Dio ti dà per fare anche tu la tua parte”. (24 settembre 1947)
L’opera d’arte, con i pennelli, con gli scalpelli, con le note, con i versi…, non può non essere vista come una sorta d’incarnazione.
“Senti Dio come unico oggetto d’affetto del tuo cuore, come unico padre, fratello, amico, consolatore, medico, medicina, sposo dell’anima tua. E non appoggiarti che su Lui, come fa il bambino che si appoggia totalmente alla mamma”. (8 settembre 1948)
“Non desiderare la perfezione “Non desiderare la perfezione. Desidera d’amarLo e amaLo, attimo per attimo, adempiendo con tutto il cuore, le forze, la mente, la divina volontà”. (8 settembre 1949)
“I soli con se stessi sono sempre annoiati perché in sé trovano il nulla. Gesù è l’Amore, la Pienezza, il Gaudio, la Pace, la Ricchezza! E l’anima nostra se non è una con Lui è nulla, un vuoto”. (8 settembre 1948)
“Dio permette periodi di tenebre, di turbamenti, di angustie, onde vediamo chi siamo e consci del nostro nulla e della nostra miseria, ci ributtiamo in Lui, con la piena fiducia solo in Lui”. (8 settembre 1948)
“Dove c’è Gesù fuggono tutti i pericoli e sfumano gli ostacoli “Dove c’è Gesù fuggono tutti i pericoli e sfumano gli ostacoli... Tutto vince, perché è Amore!” (6 settembre 1947)
“Quanta misericordia noi avremo per gli altri, altrettanta ne troveremo. Non di più”. (3 settembre 1947)
Realizzato da: Anna Lollo Frasi tratte dal sito: http://www.cittanuova.it/pensiero_del_giorno